PDA

View Full Version : Asrock FM2A55M-DGS e firewire

jam71
14-11-2012, 22:13
Salve,ho ordinato la suddetta scheda madre insieme a 4 gb di ram ddr3 e processore AMD apu a4,mi sono accorto solo adesso che la scheda madre non ha nessun connettore nemmeno interno per collegare un'eventuale presa firewire che a me serve dato che devo aquisire video da videocamera,ho notato nell'e-shop dove ho acquistato che anche schede piu' costose e di altre marche, ugualmente non hanno questi connettori,come mai? devo per forza comprare una scheda pci con firewire o esiste altro modo?

unnilennium
15-11-2012, 08:40
Ricordo che alcune schede madri top di gamma forse hanno ancora la porta firewire, o almeno un header, cioè i più per montarci su una porta firewire senza dover comprare schede pci, ma tu hai preso un modello base, che non ha neanche le porte usb3 mi pare, quindi nessun sorpresa che non ci sia la firewire.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

jam71
15-11-2012, 09:17
Ricordo che alcune schede madri top di gamma forse hanno ancora la porta firewire, o almeno un header, cioè i più per montarci su una porta firewire senza dover comprare schede pci, ma tu hai preso un modello base, che non ha neanche le porte usb3 mi pare, quindi nessun sorpresa che non ci sia la firewire.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Si ho preso una scheda base lo so ma anche prendendone una da 100 € ho notato che di firewire (anche solo interno) non ne hanno,per lo meno tutte le FM2 che ho visto sono cosi,pazienza comprero' una schedina pci.

unnilennium
15-11-2012, 17:12
Si ho preso una scheda base lo so ma anche prendendone una da 100 € ho notato che di firewire (anche solo interno) non ne hanno,per lo meno tutte le FM2 che ho visto sono cosi,pazienza comprero' una schedina pci.

ho appena controllato, non ne esiste neanche una con firewire... certo sono appena uscite, ma la tecnologia è in disuso, e quindi ormai sono pochi che la implementano. una schedina costa 15e o meno, e sei a posto... quindi no problem.