View Full Version : Cambiare fusore laser: dove, chi, quando, come, ma soprattutto PERCHE'!?
La domanda sta nel titolo. Come faccio a capire quando è il momento di cambiare il fusore di una laser? I manuali indicano tot. pagine, ma quali sono i segni di usura che posso identificare a vista sul foglio o in qualsiasi altro modo?
Apocalysse
14-11-2012, 20:42
Riporti di immagine sul foglio, segni irregolari di toner sempre sul foglio, carta con segni per tutta la lunghezza, fusione non omogenea, altro non mi viene ^^
blasco017
15-11-2012, 13:19
per il quando... stampanti non usa e getta che ne prevedono la sostituzione hanno un contatore... ad un certo punto si blocca tutto e ti obbligano a sostituire il pezzo...
un altro segnale del fusore "finito" è la fusione del toner a mosaico... la vedi soprattuto nelle aree interamente coperte come una immagine.. vedi l'immagine stampata tutta spaccata come in un vecchio quadro.
ciao Apo.
Vi ringrazio per l'aiuto.
In particolare "Riporti di immagine sul foglio", "carta con segni per tutta la lunghezza" (penso a delle righe in verticale sempre bianche, mai stampante) e "vedi l'immagine stampata tutta spaccata come in un vecchio quadro" sono tutte cose già viste e straviste in passato su pagine stampante (spesso dagli enti pubblici), ma non le avevo mai associate al fusore. Pensavo che il colpevole fosse il toner.
Apocalysse
16-11-2012, 19:17
ciao Apo.
Ciao :D
(penso a delle righe in verticale sempre bianche, mai stampante)
Puo essere anche da forno le righe bianche con molti se, ma piu probabilmente sono da laser sporco :)
Pensavo che il colpevole fosse il toner.
Nelle macchine economiche quello che chiami Toner puo contenere tutte o la maggior parte delle parti vitali della xerografia di una stampante laser e quindi ci sta che cambiando "toner" spesso rifunzioni tutto, ma nelle stampanti professionali il toner è solo il toner, se stampa male non è mai colpa del toner :)
lucamariagr
11-01-2013, 22:44
Ciao :D
Nelle macchine economiche quello che chiami Toner puo contenere tutte o la maggior parte delle parti vitali della xerografia di una stampante laser e quindi ci sta che cambiando "toner" spesso rifunzioni tutto, ma nelle stampanti professionali il toner è solo il toner, se stampa male non è mai colpa del toner :)
Concordo pienamente
Ciao
Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.