PDA

View Full Version : Cambiare fusore laser: dove, chi, quando, come, ma soprattutto PERCHE'!?

al17
14-11-2012, 16:26
La domanda sta nel titolo. Come faccio a capire quando è il momento di cambiare il fusore di una laser? I manuali indicano tot. pagine, ma quali sono i segni di usura che posso identificare a vista sul foglio o in qualsiasi altro modo?

Apocalysse
14-11-2012, 20:42
Riporti di immagine sul foglio, segni irregolari di toner sempre sul foglio, carta con segni per tutta la lunghezza, fusione non omogenea, altro non mi viene ^^

blasco017
15-11-2012, 13:19
per il quando... stampanti non usa e getta che ne prevedono la sostituzione hanno un contatore... ad un certo punto si blocca tutto e ti obbligano a sostituire il pezzo...
un altro segnale del fusore "finito" è la fusione del toner a mosaico... la vedi soprattuto nelle aree interamente coperte come una immagine.. vedi l'immagine stampata tutta spaccata come in un vecchio quadro.
ciao Apo.

al17
16-11-2012, 12:19
Vi ringrazio per l'aiuto.

In particolare "Riporti di immagine sul foglio", "carta con segni per tutta la lunghezza" (penso a delle righe in verticale sempre bianche, mai stampante) e "vedi l'immagine stampata tutta spaccata come in un vecchio quadro" sono tutte cose già viste e straviste in passato su pagine stampante (spesso dagli enti pubblici), ma non le avevo mai associate al fusore. Pensavo che il colpevole fosse il toner.

Apocalysse
16-11-2012, 19:17
ciao Apo.
Ciao :D

(penso a delle righe in verticale sempre bianche, mai stampante)
Puo essere anche da forno le righe bianche con molti se, ma piu probabilmente sono da laser sporco :)

Pensavo che il colpevole fosse il toner.
Nelle macchine economiche quello che chiami Toner puo contenere tutte o la maggior parte delle parti vitali della xerografia di una stampante laser e quindi ci sta che cambiando "toner" spesso rifunzioni tutto, ma nelle stampanti professionali il toner è solo il toner, se stampa male non è mai colpa del toner :)

lucamariagr
11-01-2013, 22:44
Ciao :D

Nelle macchine economiche quello che chiami Toner puo contenere tutte o la maggior parte delle parti vitali della xerografia di una stampante laser e quindi ci sta che cambiando "toner" spesso rifunzioni tutto, ma nelle stampanti professionali il toner è solo il toner, se stampa male non è mai colpa del toner :)

Concordo pienamente
Ciao
Luca