gianne33
14-11-2012, 12:53
salve a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un portatile con piu o meno queste caratteristiche:
schermo: 15,6 pollici full hd
processore: almeno un i3 (meglio i5)
ram: maggiore 4gb
scheda video: buona possibibilmente nvidia
ottima autonomia
prezzo: meno di 1000 euro (800-900)
utilizzo: film/serie e un po di gaming - università
ho visto un po' in giro e questo è quello che ho trovato (se può servire ad altri):
- ASUS n56vm-4045v
difetti: 500gb hdd - 6gb ram - geforce gt630m (rebrand gt540m)
prezzo: 950-990 euro
- DELL inspiron 15R
difetti: materiali (e imo anche design) scarsi - pare che il touchpad abbia problemi
prezzo: 800 euro
- SONY vaio s15
è in buona parte configurabile solo che partendo da 900 euro è un attimo sforare i 1000 euro
mi scoccia che il modello "E" ben configurato arriva a circa 800 euro ma lo schermo è 17,3 pollici
- GURU sun IV (notebookguru.de)
come altri siti tipo deviltech, santech, ecc permette la configurazione e viene fuori un bel computer per poco piu di 900 euro
unica cosa mi interessava sapere se fosse possibile aggiungere "a mano" un secondo hdd
- DEVILTECH fire dtx (deviltech.de)
come sopra ma più economico
non è permesso (almeno nella configurazione) aggiungere un secondo hdd
altrimenti c'è l'HELLFIRE dtx che costa 200 euro in più (senza ragione apparente) ma si può aggiungere un secondo hdd dalla configurazione
ho letto un paio di lamentele riguardo a malfunzionalità del prodotto
altre idee?
grazie a tutti!
come da titolo sono alla ricerca di un portatile con piu o meno queste caratteristiche:
schermo: 15,6 pollici full hd
processore: almeno un i3 (meglio i5)
ram: maggiore 4gb
scheda video: buona possibibilmente nvidia
ottima autonomia
prezzo: meno di 1000 euro (800-900)
utilizzo: film/serie e un po di gaming - università
ho visto un po' in giro e questo è quello che ho trovato (se può servire ad altri):
- ASUS n56vm-4045v
difetti: 500gb hdd - 6gb ram - geforce gt630m (rebrand gt540m)
prezzo: 950-990 euro
- DELL inspiron 15R
difetti: materiali (e imo anche design) scarsi - pare che il touchpad abbia problemi
prezzo: 800 euro
- SONY vaio s15
è in buona parte configurabile solo che partendo da 900 euro è un attimo sforare i 1000 euro
mi scoccia che il modello "E" ben configurato arriva a circa 800 euro ma lo schermo è 17,3 pollici
- GURU sun IV (notebookguru.de)
come altri siti tipo deviltech, santech, ecc permette la configurazione e viene fuori un bel computer per poco piu di 900 euro
unica cosa mi interessava sapere se fosse possibile aggiungere "a mano" un secondo hdd
- DEVILTECH fire dtx (deviltech.de)
come sopra ma più economico
non è permesso (almeno nella configurazione) aggiungere un secondo hdd
altrimenti c'è l'HELLFIRE dtx che costa 200 euro in più (senza ragione apparente) ma si può aggiungere un secondo hdd dalla configurazione
ho letto un paio di lamentele riguardo a malfunzionalità del prodotto
altre idee?
grazie a tutti!