PDA

View Full Version : Mediaset Premium Play errore cod 4004


mendieta
14-11-2012, 12:08
Buongiorno,
Ho un problema con Mediaset premium Play, visualizzo i trailer dei film, ma non il film dicendomi errore nel caricamento cod 4004. Questo mi succede solo con il pc portatile di casa un acer ferrari di circa 8 anni fa con windows xp 64, mentre con il pc dell'ufficio con xp 32 funziona...qualcuno saprebbe aiutarmi?

Windows Xp è aggiornato, poi ho provato ad aggiornare la scheda video, a disinstallare e reinstallare Silverlight cancellando i vecchi file di registro, ho controllato che l'accelerazione hardware sia al max, ho provato con ie8 e crome ma niente...che altro devo fare? sono disperato! help!

mendieta
16-11-2012, 15:20
Nessuno sa darmi una mano? :muro:

ale72roma
04-07-2013, 18:17
Un aiuto per tutti quelli che hanno mediaset premium play e non riescono a farlo funzionare sui propri pc: non credete a chi vi dice che dovete cambiare scheda video e/o fare cose particolari come cancellare files, disinstallare Silverlight, etc.! Non serve! L'unica cosa da fare è aggiornare i driver della scheda video. Fare questo può essere un pochino più complicato per chi ha un laptop: non basta infatti andare sul sito del produttore e scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile! Molto spesso capita che ci siano driver più nuovi in giro; bisogna quindi dapprima capire che tipo di scheda video si ha e poi cercarli. Lo si può fare con vari programmi ad esempio Aida64, Sandra Sisoftware o simili. Io ho la certezza di quanto vi sto dicendo perchè testato personalmente su vari pc con windows xp 32 bit e windows 7 64 di cui alcuni addirittura portatili con scheda video con memoria condivisa da 32 mb! Vedrete che una volta aggiornati potrete tranquillamente usufruire dei vostri contenuti pagati su mediaset premium play!Devo ammettere che inizialmente pensavo fosse dovuto al tipo di scheda video ma poi mi sembrava assurdo che in caso di requisiti minimi hardware nessuno tra Microsoft (Silverlight) e Mediaset (play.mediasetpremium.it) lo mettesse in evidenza! La scoperta è nata proprio da un vecchio Acer Travelmate 660 dove aggiornati i driver della scheda video integrata Intel il problema è sparito! Poi testato anche su un Toshiba Satellite m40: qui più problematico perchè nel supporto ormai terminato della Toshiba per tale modello l'ultimo driver non era compatibile (non funzionava). Così cercando su internet ho trovato una versione più recente dei driver della scheda video Ati Mobility Radeon x700 e anche qui problema risolto! Una volta poi scoperto l'arcano è stato più semplice per gli altri. L'unica cosa che non capisco ancora oggi è come mai Internet Explorer dia lo stesso in alcuni casi ancora dei problemi mentre installando chrome o opera funziona. Nello specifico mi è capitato di vedere che in Internet Explorer facendo il login sparisce proprio il pulsante "login" e di fatto non accede con le dovute credenziali inserite. Ma ammetto anche di non aver approfondito troppo il problema poichè Internet Explorer è spessissimo accompagnato da altri browser. Spero di essere stato utile