PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore cpu i5-3570k

frankie2788
14-11-2012, 10:48
Salve ragazzi, settimana scorsa ho assemblato il mio nuovo pc e ieri controllando le temperature della cpu mi sono accorto che facendo una conversione da .mkv a dvd il procio mi è salito a 63° !!!
Quindi mi sono subito allarmato perchè essendo inverno dovrebbe mantenere delle temperature mediamente basse ma non è stato così, quindi figuriamoci in estate...
Non avendo grandi esigenze inizialmente mi hanno consigliato di montarci il dissipatore intel, anche perchè non necessito di o.c. e roba simile ma dopo ieri penso che devo mettere nuovamente mano al portafogli :doh:
Avevo pensato di montarci su un arctic cooling freezer i30 ma un utente di un forum mi ha consigliato di vedere bene se ho spazio a sufficienza in modo da non ostacolare le barrette di ram che ho, vale a dire delle corsair vengeance col dissipatore (non low profile).
Volevo chiedere il vostro parere se magari l'arctic và bene oppure mi tocca cercare qualche altro dissipatore che non ostacoli le ram.
Ho visto anche il NOCTUA NH-L9I basso profilo ma se c'è di meglio consigliate pure ! Questo qui è perfetto per la capienza.
Come mobo ho una asrock z77 pro4 atx e vorrei cambiare il dissi per il mese prossimo.
Non vorrei spendere grosse cifre.
Grazie in anticipo ;)

Defqon1
14-11-2012, 19:15
Zalman cnps10x performa, costa poco e raffredda a sufficienza.
Se vuoi di più, paghi di più.

frankie2788
14-11-2012, 19:17
Zalman cnps10x performa, costa poco e raffredda a sufficienza.
Se vuoi di più, paghi di più.
Grazie del consiglio però sono propenso a prendere il noctua che ho elencato.
Penso che sia perfetto per le mie esigenze e poi il marchio è una garanzia !
Ho visto le caratteristiche e direi che è ottimo.
Queste sono le caratteristiche:
http://omundodaprogramacao.com/wp-content/uploads/2012/10/nh-l9i.jpg

frankie2788
16-11-2012, 12:26
Secondo voi và il noctua nh-l12 low profile se sposto le barrette di ram di uno slot ciascuna ?
Vi posto una foto così potete rendervi conto:

http://i.imgur.com/QYiCl.jpg

Le dimensioni del noctua sono queste:
93x150x66 (solo dissipatore) - HxWxD
93x150x128mm (con ventole) - HxWxD

frankie2788
19-11-2012, 12:17
Uppino