V_vendetta
14-11-2012, 11:14
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum ho sempre letto tutte le vostre discussioni ma non ho mai scritto questa per me è la prima volta..:-) dopo tanti anni mi tocca cambiare il mio HP dv6 ma questa volta voglio farmi un bel 17 pollici cosi da poterci giocare e lavorare tranquillamente( serve per entrambi i casi quindi spero che quelli che ho scelto possano essere all'altezza)....
Inizialmente ero indeciso tra 4 modelli ma due (G75 perche fuori produzione, almeno cosi mi hanno detto, e alienware per il costo) sono stati scartati quindi restano questi due concorrenti:
- sony vaio serie E configurato
- HP envy DV7 7290sl
Inizio con la prima schede del sony:
-Intel® CoreTM i7-3632QM,2,2GHz
-Windows 8 Pro
-Colore Nero*
-Tastiera e retroilluminazione
-750 GB Serial ATA (5400 rpm)
-8 GB 1600 MHz DDR3-SDRAM
-Masterizzatore Blu-ray Disc
-17" LED 1920x1080 + webcam
-AMD Radeon(TM) HD 7650M 2GB
-Batteria 7,5 ore
- 3 USB 2.0
- 1 USB 3.0
- wifi
Prezzo 1234 circa da fare lo sconto studenti
Ecco la seconda scheda dell'HP envy dv7 7290sl:
-Windows8
-Intel®Core™i7-3630QM 2,4GHz 6MBdicacheL3 IntelHM77Express
-8GBdiDDR3(2x4GB)
-DVD±R/RW SupportoDoubleLayer
-Webcam HP TrueVision HD doppio microfono digitale integrato adarray
-LANGigabitEthernet,802.11b/g/n;Bluetooth
-Lettoredigitaledischedemultimediali
-Lettore improntedigitaliintegrato
-Bright ViewHD LED da43,9cm(17,3")(1600x900)
-NVIDIA GeForce GT630M (2GBDDR3dedicato)
-BeatsAudio™ 4altoparlanti HP TripleBass Reflex Subwoofer
-1VGA;
1HDMI;
2uscitecuffia;
1ingressomicrofono;
1USB2.0;
3USB3.0;
1RJ45
AdattatoreCA120W, 6 celle
Colore Nero intenso, finitura metallica
prezzo 999,00€ senza sconti..xD
Detto questo ci sono due cose che voglio sapere il primo e se ho azzeccato la scelta per il lavoro che dovrò andare a svolgere (gaming pesante, piu cad e simulazioni) o se ho sbagliato qualcosa proponetemi qualcosa nella stessa fascia di prezzo anche qualcosina in più(anche 250 euro in piu..XD)...:-)
il secondo e sulla scheda video AMD che non la conosco se qualcuno mi può dare dei parei pro o contro...sono più tentato dal soni che voglio perché ha delle cose che mi piacciano (in primis la tastiera retro illuminata xD) ma ha la scheda video e il processore, meno potente dell'HP, e la scheda video che non conosco queste due cose mi fanno tentennare per non parlare delle pote usb o altre particolari... L'HP invece sia per il prezzo che per per i componenti mi attira un po di piu ma non ha la tastiera retro illuminata e la sua GT 530M diciamo che un po vecchiotta non si classifica di sicuro tra le prime 200 sul mercato....ecco i mie dubbi..xD
Quindi aspetto vostri pareri per capire se sono sulla strada giusta o sto andando fuori pista....xD
PS: se ho dimenticato qualcosa ditelo che correggo o aggiungo...:-):-)
Inizialmente ero indeciso tra 4 modelli ma due (G75 perche fuori produzione, almeno cosi mi hanno detto, e alienware per il costo) sono stati scartati quindi restano questi due concorrenti:
- sony vaio serie E configurato
- HP envy DV7 7290sl
Inizio con la prima schede del sony:
-Intel® CoreTM i7-3632QM,2,2GHz
-Windows 8 Pro
-Colore Nero*
-Tastiera e retroilluminazione
-750 GB Serial ATA (5400 rpm)
-8 GB 1600 MHz DDR3-SDRAM
-Masterizzatore Blu-ray Disc
-17" LED 1920x1080 + webcam
-AMD Radeon(TM) HD 7650M 2GB
-Batteria 7,5 ore
- 3 USB 2.0
- 1 USB 3.0
- wifi
Prezzo 1234 circa da fare lo sconto studenti
Ecco la seconda scheda dell'HP envy dv7 7290sl:
-Windows8
-Intel®Core™i7-3630QM 2,4GHz 6MBdicacheL3 IntelHM77Express
-8GBdiDDR3(2x4GB)
-DVD±R/RW SupportoDoubleLayer
-Webcam HP TrueVision HD doppio microfono digitale integrato adarray
-LANGigabitEthernet,802.11b/g/n;Bluetooth
-Lettoredigitaledischedemultimediali
-Lettore improntedigitaliintegrato
-Bright ViewHD LED da43,9cm(17,3")(1600x900)
-NVIDIA GeForce GT630M (2GBDDR3dedicato)
-BeatsAudio™ 4altoparlanti HP TripleBass Reflex Subwoofer
-1VGA;
1HDMI;
2uscitecuffia;
1ingressomicrofono;
1USB2.0;
3USB3.0;
1RJ45
AdattatoreCA120W, 6 celle
Colore Nero intenso, finitura metallica
prezzo 999,00€ senza sconti..xD
Detto questo ci sono due cose che voglio sapere il primo e se ho azzeccato la scelta per il lavoro che dovrò andare a svolgere (gaming pesante, piu cad e simulazioni) o se ho sbagliato qualcosa proponetemi qualcosa nella stessa fascia di prezzo anche qualcosina in più(anche 250 euro in piu..XD)...:-)
il secondo e sulla scheda video AMD che non la conosco se qualcuno mi può dare dei parei pro o contro...sono più tentato dal soni che voglio perché ha delle cose che mi piacciano (in primis la tastiera retro illuminata xD) ma ha la scheda video e il processore, meno potente dell'HP, e la scheda video che non conosco queste due cose mi fanno tentennare per non parlare delle pote usb o altre particolari... L'HP invece sia per il prezzo che per per i componenti mi attira un po di piu ma non ha la tastiera retro illuminata e la sua GT 530M diciamo che un po vecchiotta non si classifica di sicuro tra le prime 200 sul mercato....ecco i mie dubbi..xD
Quindi aspetto vostri pareri per capire se sono sulla strada giusta o sto andando fuori pista....xD
PS: se ho dimenticato qualcosa ditelo che correggo o aggiungo...:-):-)