View Full Version : il mio Htc Sensation..
ragazzi sono da 2 giorni possessore di un Htc sensation comprato usato, con 1 anno alle spalle e 1 residuo di garanzia, che tutto sommato è in buone condizioni!
il precedente proprietario ci ha smanettato non poco da quello che ho capito.. mi ha lasciato installato una rom cucinata (la android revolution HD) e ora mi chiedevo: lascio questa, lo riporto all'originale oppure ne flasho un altra?
ultima domanda e poi a voi commenti e suggerimenti: ho notato che la batteria arriva sulle 11 ore di utilizzo non assiduo, posso intervenire in qualche modo per aumentarne la durata? (almeno che mi ricopra l'intera giornata..)
grazie a tutti per l'attenzione ed una eventuale vs risposta
Simone.
il precedente proprietario ci ha smanettato non poco da quello che ho capito.. mi ha lasciato installato una rom cucinata (la android revolution HD) e ora mi chiedevo: lascio questa, lo riporto all'originale oppure ne flasho un altra?
E' una cosa molto soggettiva, di solito si provano e poi si decide quale ci soddisfa/piace di più...oppure si vede su internet quale è la più gettonata per il telefono...potresti tranquillamente trovarti bene con quella originale.
Purtroppo non c'è una risposta unica alla tua domanda.
ultima domanda e poi a voi commenti e suggerimenti: ho notato che la batteria arriva sulle 11 ore di utilizzo non assiduo, posso intervenire in qualche modo per aumentarne la durata? (almeno che mi ricopra l'intera giornata..)
Considerato che con la rom originale il telefono una giornata riesce a farla probabilmente è qualche impostazione della rom custom che tende a far consumare di più il telefono, magari il vecchio proprietario aveva overclockato la cpu e neanche lo sai...cmq tieni presente sempre che l'autonomia varia molto in base all'uso che ne fai.
se non erro alla vendita mi ha detto che le cpu dovrebbero girare a 1,5ghz attualmente..
comunque parto da 0 riguardo i driver.. molto probabilmente ritorno a quella originale..
se non erro alla vendita mi ha detto che le cpu dovrebbero girare a 1,5ghz attualmente..
comunque parto da 0 riguardo i driver.. molto probabilmente ritorno a quella originale..
Allora si, ha overclockato un po' la cpu...prova a reimpostarla alla velocità standard e vedi se cambia qualcosa.
Allora si, ha overclockato un po' la cpu...prova a reimpostarla alla velocità standard e vedi se cambia qualcosa.
come faccio? potresti consigliarmi un app o step da seguire per settare la cpu ai livelli "normali"?
come faccio? potresti consigliarmi un app o step da seguire per settare la cpu ai livelli "normali"?
Io conosco setCPU, ma non l'ho mai usato, quindi per il funzionamento non posso aiutarti.
Io conosco setCPU, ma non l'ho mai usato, quindi per il funzionamento non posso aiutarti.
conosco questa app.. ora provo un pò. Grazie per avermi risposto :)
Il Sensation di cui sei in possesso probabilmente é la versione liscia da 1.2 Ghz (io avevo il Sensation XE a 1.5ghz) e batteria originale con meno amperaggio ma con a bordo appunto, la Revolution HD della versione XE.
Esiste anche la custom HD liscia (in realtà é una stock ottimizzata) e te la consiglio caldamente, é la migliore rom che montai al tempo su questo dispositivo.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1098849
La versione che interessa a te é la 6.8.0 (senza l'XE) nella sezione download della pagina.
cosa varia sostanzialmente dalla versione XE che monto..?
cosa varia sostanzialmente dalla versione XE che monto..?
Credo venga aggiunto solo il supporto al profilo "beats" (che si attiva però solo con le cuffie "Dr. Dre") e la cpu ad 1,5 ghz di default...anche perchè cuffie e batteria da 1730 mAh a parte per il resto i telefoni sono identici.
Aggiungo a quanto detto da @andy45,
Flasha la liscia e poi la mod per il Beats (se vuoi i filtri) che trovi sempre nella sezione del modding sulla pagina principale.
per flashare la rom stock, devo seguire la procedura e quindi riportarlo a S-ON ecc..?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.