PDA

View Full Version : Come disattivare la webcam?

Pupo9158
14-11-2012, 08:03
Salve a tutti,

Ho un notebook della Packard Bell con installato s.o. windows 7 home premium 64bit. Capita delle volte l'esigenza di dover disattivare temporaneamente la webcam, ma ho visto che l'unico metodo consiste nell'andare in gestione dispositivi e disattivare da li, talvolta richiedendomi anche di riavviare il pc. Non esiste un metodo pių comodo e veloce per poter disattivare la webcam? grazie :)

tonyxx
15-11-2012, 08:14
Salve a tutti,

Ho un notebook della Packard Bell con installato s.o. windows 7 home premium 64bit. Capita delle volte l'esigenza di dover disattivare temporaneamente la webcam, ma ho visto che l'unico metodo consiste nell'andare in gestione dispositivi e disattivare da li, talvolta richiedendomi anche di riavviare il pc. Non esiste un metodo pių comodo e veloce per poter disattivare la webcam? grazie :)

se chiudi il programma che la usa o la pagine web che la usa si spegne da sola, in questi casi sarebbe utile un led che indica quando č accesa, come sul mio notebook
magari trovi un tool che monitorizza lo stato della webcam, cosė sei sicuro sia spenta, e si spegne da sola č, in modo da rendere inutile disattivarla