View Full Version : PC per editing video full hd,versione AMD e Intel
Buongiorno a tutti,per l'inizio dell'anno nuovo vorrei assemblare un PC esclusivamente per editing video in full hd,per tutto il resto ho già un portatile.
Non mi interessa assolutamente il gaming e vorrei chiedervi un paio di configurazioni,una con un AMD FX 8350 e l'altra con un I5 Ivy.
Il mio budget è intorno a 500 euro e l'editing che faccio non è ne spinto e ne professionale,per intenderci video di famiglia e qualche cortometraggio amatoriale,lo schermo per pc lo ho già.
Grazie a tutti in anticipo
ciao,
hai bisogno del sistema operativo?
farai mai dell'overclocking?
quali software utilizzerai?
Grazie per l'interesse :)
Il sistema operativo non mi serve,overclocking credo di no anche perchè non sono proprio esperto però siccome mi sto avvicinando un po' al mondo dell'informatica,benchè ormai trentenne,uno spiraglio per un overclocking futuro magari vorrei lasciarlo aperto.
Come programma uso Magix video deluxe mx 18 per video in full hd.
Mi rendo conto che il budget non è elevato ma essendo un hobby non vorrei spenderci troppi soldi,potrei anche valutare l'idea di un AMD trinity A10-5800k ammesso che quest'ultimo sia capace di gestire editing full hd.
Grazie ancora
nei 500 euro nn serve inserirei neanche i costi degli accessori e/o dell'assemblaggio dei componenti?
Gli accessori li ho già,anzi se riuscissi anche ad utilizzare qualche pezzo (case o altro) del mio vecchio pentium 4 (hp pavilion t330.it) sarebbe ancora meglio :)
Non credo si possa fare ma chiedo,scusate la mia ignoranza.
Per l'assemblaggio sono d'accordo con un mio amico esperto che mi darà una mano
Sto vedendo anche l'fx 6300 ma non saprei...ho proprio bisogno di un vostro consiglio...
Qualcuno riesce a darmi una mano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.