View Full Version : problemi di overclock con asus 7970 dcu2 top
Buonasera a tutti volevo esporvi un diciamo problema che ho con la mia vga asus e cioè sto utilizzando gpu tweak ovviamente aggiornato all'ultima release e non mi permette nessun tipo di overvolt sia sul coreclock che sul memoryclock,ho provato ad andare sul sito rog e li si dice che è una questione di bios che è bloccato.Francamente se qualcuno conosce una soluzione via software sarebbe meglio visto che nel sito si parla di flashare il bios per sbloccare l'overvolt e come sapete la risultante sarebbe la perdita della garanzia.Di seguito vi eleco il mio sistema MB asus crosshair 4 formula cpu phenom 2 1090 T 4.2 Gh daily con raffreddamento a liquido ybris alimentatore enermax revolution 1200 watt ram corsair dominator 1600 Mh cl7 ssd corsair force gt 120Gb case cooler master haf 932 amd edition.P.S volevo anche dire che con il Vcore di default 1.13 V la scheda arrive stabile a 1160 quindi ne deduco che sono anche fortunato xche tuttosommato è un buon oc e con un piccolo ov potrei ottenere sicuramente 1200/1250.Scusatemi se ho fatto qualche errore nel post ma è la prima volta che scrivo grazie.
sbudellaman
14-11-2012, 17:26
prova msi afterburner. C'è una procedura apposita per lo sblocco del voltaggio, se non sbaglio si mette una spunta nelle opzioni.
Comunque quella scheda ha performance mostruose già a default, a 1160mhz poi figuriamoci. Ti consiglio di lasciar perdere l'overvolt perchè tanto non è che ci guadagneresti molto considerando che la potenza di cui disponi è già di per sè sovrabbondante
Grazie lo stesso ma afterburner non funziona e cmque non volevo fare overvolt massivi solo un po per arrivare a 1200 -1250
sbudellaman
15-11-2012, 00:57
ma appunto da 1160 a 1200-1250 non ti rendi neanche conto della differenza nei videogiochi... cmq avevo un problema simile con la mia vecchia gtx285 e c'era il voltaggio bloccato dal bios, e l'unico modo era flashare. Non so che altro dirti, magari vediamo gli altri che consigliano..
Se vuoi farlo giusto per smanettare ok, solo non ti aspettare chissà che guadagni :D sarebbe solo per divertirsi con l'overclock, se per te ne vale la pena è una scelta personale.
TH4N4TOS
17-11-2012, 20:32
partendo dal fatto che la tua vga purtroppo fa parte di quelle bloccate da bios, questa è la ragione: http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/arctic-cooling-hybrid-7970-pt-ii-test-accessori-e-confronto-con-asus-7970dc2t-201211157843/
vai nella pagina dei test di carico
ps: la recensione l'ho fatta io, se vuoi commentare c'è un thread apposito nel forum. Se ti registri vedo di darti una mano, nei limiti del possibile
lupowlf46
27-11-2012, 14:33
prova msi afterburner. C'è una procedura apposita per lo sblocco del voltaggio, se non sbaglio si mette una spunta nelle opzioni.
Comunque quella scheda ha performance mostruose già a default, a 1160mhz poi figuriamoci. Ti consiglio di lasciar perdere l'overvolt perchè tanto non è che ci guadagneresti molto considerando che la potenza di cui disponi è già di per sè sovrabbondante
Se cerchi su san google c'è una stringa da modificare per abilitare uno sblocco non so dove. L'ho fatto tanto tempo fa :mbe:
...PaoloOverclock...
16-12-2012, 19:46
Anche io avevo lo stesso problema!!! Ho provato di tutto da quando l'ho acquistata installando tutti i possibili programmi per overclock presenti in rete ma niente!!! Se vai nel thread ufficiale amd radeon hd7950 hd7970 a pagina 1191 vedrai la mia soluzione ;) !!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.