PDA

View Full Version : Assegnare Boot a C: con Win 8


guglielmo.armillei
13-11-2012, 23:27
Ciao a tutti: ho la partizione da 100MB (status di Partizion Wizard: hidden), la Recovery (Active & Boot), C: (System, cioè Windows 8 Pro).
Obiettivo: formattare ed accorpare Recovery a C: (poiché contiene il rispristino di un sistema che non mi serve più a niente e mi ripiglio 20GB).
Il problema è che posso cancellare Recovery, ma poi, essendo anche partizione di boot, non mi parte più il pc... Sono riuscito a ripartire bootando da dvd, e mi ha "annullato" le operazioni di cancellazione, tornando alla situazione di partenza. Insomma, prima di fare questa operazione dovrei cambiare partizione di boot, ma non ci sono ancora riuscito... Aiutino? :D

guglielmo.armillei
14-11-2012, 00:50
Ho risolto. Posto la soluzione perché in giro non ho trovato casi esattamente come il mio, quindi magari fa comodo a qualcuno.
La mia situazione era, escludendo la OEM da 100MB:
C:----> con Windows 8
Recovery ----> partizione inutile, ma attiva e di boot

Se formatto Recovery non boota più. Quindi ho reso attiva C: e quindi disattivato Recovery (anche da Gestione disco va bene). Ho riavviato e non boota perché il boot era comunque rimasto a Recovery (ora inattiva), ho bootato da dvd di installazione di Win 8 e gli ho lasciato fare la risoluzione problemi da ripristina sistema. Ho riavviato e ha bootato. La risoluzione problemi ha finalmente trasformato C: (prima solo System, poi anche Attiva) in System & Active & Boot. Ora Recovery è del tutto rimuovibile.