PDA

View Full Version : windows 8 - messaggio ripristino sistema da errore grave

megamitch
13-11-2012, 19:55
Ciao,
ho appena installato windows 8 ed ho un problema.

Durante un riavvio, il sistema si è bloccato e quindi ho spento il PC manualmente.

Ora funziona tutto, ma ogni volta che accendo il PC esce un messaggio che indica che il sistema è stato ripristinato da un errore grave e mi chiede se voglio inviare a microsoft la segnalazione.

sia che dica di si oppure no, ogni volta che accendo il PC viene sempre presentato il messaggio.

C'è un modo per evitare che il messaggio compaia ?

Liberato
14-11-2012, 13:23
Ciao,
ho appena installato windows 8 ed ho un problema.

Durante un riavvio, il sistema si è bloccato e quindi ho spento il PC manualmente.

Ora funziona tutto, ma ogni volta che accendo il PC esce un messaggio che indica che il sistema è stato ripristinato da un errore grave e mi chiede se voglio inviare a microsoft la segnalazione.

sia che dica di si oppure no, ogni volta che accendo il PC viene sempre presentato il messaggio.

C'è un modo per evitare che il messaggio compaia ?

capitato anche a me , prova a reinstallare io cosi oh risolto ,altrimenti vedi se riesci a postare errore

megamitch
17-11-2012, 13:19
Questa è la prima parte del messaggio di errore. Purtroppo ho dovuto prendere una schermata in quanto non mi faceva selezionare il testo.

Appare sempre, qualche idea su come bloccarla ?

Grazie

http://img208.imageshack.us/img208/7033/erroreb.jpg

megamitch
21-11-2012, 10:34
up !

renpasa
21-11-2012, 13:06
Questa è la prima parte del messaggio di errore. Purtroppo ho dovuto prendere una schermata in quanto non mi faceva selezionare il testo.

Appare sempre, qualche idea su come bloccarla ?

Grazie

http://img208.imageshack.us/img208/7033/erroreb.jpg

Potrebbe essere un problema di RAM, così a naso. Per caso la hai aggiornata? Il BIOS la vede tutta? Sei collegato ad internet via router?
Eventualmente puoi fare una re inizializzazione del sistema. Se hai appena installato non perdi nulla o addirittura puoi fare un rimuovi tutto e re installa Windows da dentro Windows 8. certo sarebbe utile saper a monte quale sia il problema.
Ciao Renato

megamitch
21-11-2012, 13:29
con Windows 7 mai un problema.

ho forzato una volta lo spegnimento con Windows 8 e da allora fa così. Sono collegato in wifi.

Reinstallare il sistema operativo dopo neanche un mese non ho voglia, vorrei prima cercare di risolvere in altro modo.

pruni88
21-11-2012, 14:17
con Windows 7 mai un problema.

ho forzato una volta lo spegnimento con Windows 8 e da allora fa così. Sono collegato in wifi.

Reinstallare il sistema operativo dopo neanche un mese non ho voglia, vorrei prima cercare di risolvere in altro modo.

se hai un punto di ripristino precedente il fatto potresti ripristinare win8 da lì...se sei fortunato risolvi..

altra soluzione potrebbe essere quella di disattivare le segnalazioni dal centro di controllo....

ultima soluzione potrebbe essere quella di ripristinare il sistema tramite le utilità di win8...partendo comunque dal file d'installazione...

renpasa
21-11-2012, 15:09
se hai un punto di ripristino precedente il fatto potresti ripristinare win8 da lì...se sei fortunato risolvi..

altra soluzione potrebbe essere quella di disattivare le segnalazioni dal centro di controllo....

ultima soluzione potrebbe essere quella di ripristinare il sistema tramite le utilità di win8...partendo comunque dal file d'installazione...

Concordo sul ripristino ad una situazione precedente a me ha funzionato.

Non concordo sul disattivare le segnalazioni, sarebbe come tagliarsi la mano per non dover tagliare le unghie :D

Concordo sull'ultima soluzione.
Ciao Renato

Toucan
21-11-2012, 15:29
Prova a disabilitare il "boot ibrido" (anche se in realtà temo che nel tuo caso il problema possa essere più grave e che quindi si possa risolvere solo formattando). :mbe: