PDA

View Full Version : Problemi tecnici su attivazioni ULL??

marko988
13-11-2012, 18:22
Pare che questo passaggio da fastweb ad infostrada non si deve fare :muro: :muro: :muro:

Dopo la prima richiesta, FW aveva dato KO in fase 2, per "dati incompleti", perché considerano il numero di fax virtuale come numero parte del contratto;

poi il 7/11 il reparto attivazioni infostrada ha reiterato l'ordine, includendo il nr. di fax virtuale, oggi pomeriggio mi hanno detto che l'ordine era passato correttamente in FASE 3 (dovrebbe essere il provisioning tecnico, credo il controllo in centrale), quindi FW aveva dato l'OK, questa volta.... Ora chiamo il 155 e scopro che è andato in KO TECNICO... perché ci sono problemi in centrale e l'operatrice ha detto che mi chiamerà lo stesso un tecnico :mbe:

Preciso che dovrei essere in ULL... infatti avevo richiesto l'attivazione di una 20 mega...

Da cosa possono dipendere i problemi tecnici di un OLO in ULL?

Propri DSLAM saturi? :mbe: :mbe: :mbe:

Cioè, capita che non riescano a fare attivazioni ULL, per problemi tecnici?

A me sembra strano...

Se vedo qualche "pandaman" della SITE, chiedo se sulla centrale di zona ci sono problemi con gli apparati ULL infostrada...

Secondo voi è una cosa risolvibile? E soprattutto Infostrada lascerà la pratica aperta e cercherà di attivarmi comunque?

O il KO tecnico la "chiude" del tutto?

Voglio sperare che non mi attivano in WLR, per indisponibilità dei proprio apparati... perché io ho firmato per una ULL, visto che una pagina del contratto aveva selezionata la casella "attivazione su rete infostrada"...

AGGIORNAMENTO:

forse l'operatrice di prima era un po' incompetente... era una delle ditte appaltate (infatti aveva detto "rispondo dalla Romania").. e di solito questi operatori "esterni" hanno accesso a meno informazioni....

Ho richiamato ora, per avere più info, mi ha risposto un commerciale ed ha controllato in modo più approfondito, dicendo che Fastweb aveva dato l'OK già l'8 novembre ed oggi doveva concludersi la FASE 2, ma comunque risultava ancora IN GESTIONE e non andata in KO...

Secondo me l'operatrice di prima si era confusa con la prima pratica, quella andata in KO amministrativo e non aveva visto che era stata reiterata...

Però mi ha detto che ancora non hanno una DAC, e di richiamarli nei prossimi giorni, quando i sistemi si aggiorneranno!

SPERIAMO BENE!