PDA

View Full Version : sostituzione scheda video sul pc eproblemi vari

KERIO
13-11-2012, 18:43
Quattro anni fà ho acquistato un computer HP con S.O. Windows Vista Home Premium a 32 bit, scheda video NVIDIA Ge Force 8600 GT(512 MB),nel tempo ho fatto degli aggiornamenti di vari driver.Qualche mese fà ho dovuto sostituire la scheda con una ASUS HD 6450 Silent da 1 GB, ma tutti gli aggiornamenti della precedente scheda sono rimasti installati,li ho solo disattivati.Chiedo se questi aggiornamenti riguardo alla scheda eliminata,possono creare dei problemi alla visione di programmi,tipo:films-sport vari ecc.Grazie dei Vs consigli.

nitrobenzene
14-11-2012, 00:53
senti sinceramente non so se possano dare problemi, ma che li tieni a fare? :P
scancellali tutti, dopottutto sei passato da nvidia ad ati. quindi i driver invidia non fungono più allo scopo.
io ho usato revo uninstaller, ma va benone anche il sistema di disinstallazione del pannello di controllo. credo
poi pulisci tutte le briciole con ccleaner.
premetto che non sono un esperto, ma non credo debba esserci bisogno di esserlo in questo caso :fagiano:

KERIO
14-11-2012, 19:05
T i ringrazio per la pronta risposta,infatti ho tutto eliminato riguardo alla vecchia scheda video.Ora mi interesserebbe sapere come fare per controllare ed installare i vari aggiornamenti dei driver per tutti i dispositivi/periferiche ,presenti sul computer.

nitrobenzene
16-11-2012, 23:15
per quanto riguarda la scheda video penso ti basti andare sul sito ati e scaricare/installare la versione più recente del driver, dovrai specificare la scheda video che possiedi e il sistema operativo, dovrai dire anche se è a 32 o 64 bit. niente di complicato :)

KERIO
17-11-2012, 08:52
Ti rnigrazio dei consigli datemi,tutto risolto,ho effettuato gli aggiornamenti dei drivers,eliminando quelli della vecchia scheda video,ora nella barra delle applicazioni è spuntata una icona riguardante:catalyst control center,sapresti dirmi a che cosa servirebbe?

krugerossi
17-11-2012, 16:39
b'è è semplice il cataclysm serve a configurare la tua scheda video :D