View Full Version : Overclock i3 2100
Ciao a tutti.
Quest'estate, dopo aver "vinto", non so se mi spiego, scheda madre e cpu, mi sono procurato nuovo hadware. Ora ho deciso di riprendere l'overclock, ma siccome ora l'hardware non è un giocattolo non voglio incappare in casini...
Si tratterebbe di un Overclock in sicurezza che però permetta quei fps in più che mancano nei picchi di potenza richiesta.
La configurazione è in firma.
Grazie in anticipo.
System Shock
14-11-2012, 15:59
Ciao , fox , bentornato , mi fa piacere ritrovarti .
Purtroppo gli I3 Sandy bridge non sono overclockabili , a differenze della generazione precedente che conosci bene , e saliva alla grande .
Aumentando il Bclk forse puoi salire di 100 Mhz ma definirlo un overclock è inappropriato .
Anche per me è un piacere :D
Quindi, non ne vale la pena di far fuori la garanzia...
Senza andare troppo ot, cosa mi consigli a un prezzo accessibile per un prossimo upgrade? ti dico, considerando di vendere questo a 100, aggiungerei masssimo altri 100€.
System Shock
14-11-2012, 16:39
Anche per me è un piacere :D
Quindi, non ne vale la pena di far fuori la garanzia...
Senza andare troppo ot, cosa mi consigli a un prezzo accessibile per un prossimo upgrade? ti dico, considerando di vendere questo a 100, aggiungerei masssimo altri 100€.
Con meno di 200 € prendi un i5 3570k nuovo , e con 150 € un i5 2500K usato .
Con meno di 200 € prendi un i5 3570k nuovo , e con 150 € un i5 2500K usato .
Ottimo. Haswell quando dovrebbe arrivare?
System Shock
14-11-2012, 18:08
A metà 2013 ma non è compatibile con la tua scheda madre .
Ho ripescato questa discussione perchè mi è venuto un dubbio: qualche anno fa era possibile sbloccare il molti processori con la matita... E se fosse possibile anche con questo... Qualcuno sa qualcosa? Visto che conosco le potenzialità degli i3 in overclock... :Perfido:
System Shock
27-01-2013, 08:18
:D Sono tempi molto lontani , e prevalentemente si trattava di cpu amd .
Sui Sandy Bridge ad oltre 2 anni dalla loro comparsa sul mercato nessuno ha trovato metodi per sbloccare gli I3 .
Ok, grazie, peccato, immaginavo che fossero bei tempi andati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.