PDA

View Full Version : problemi masterizzazione bdr-207mbk

lucabis
13-11-2012, 16:32
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto ho acquistato da ieri il bdr-207 ho provato a masterizzare un dvd-r dati verbatim printable (li uso da anni mai avuto problemi) impostato 4x parte la masterizzazione si riempie il buffer della memoria ma il buffer del masterizzatore riamne vuoto e dopo poco appare il messaggio scrittura fallita.
Ho provato anche con un dvd-r dl video sempre verbatim sempre scritto a 4x ma in questo caso mi appare il messaggio di errore dvd illegale.
Uso nero 12 ho scritto alla haed mandando il file log e mi hanno risposto dicendo che c'è un problema di imcompatibilità tra masterizzatore e dvd.
Qulacuno a lo stesso problema?
Non so più cosa fare.
Grazie.

erick86106
13-11-2012, 23:03
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto ho acquistato da ieri il bdr-207 ho provato a masterizzare un dvd-r dati verbatim printable (li uso da anni mai avuto problemi) impostato 4x parte la masterizzazione si riempie il buffer della memoria ma il buffer del masterizzatore riamne vuoto e dopo poco appare il messaggio scrittura fallita.
Ho provato anche con un dvd-r dl video sempre verbatim sempre scritto a 4x ma in questo caso mi appare il messaggio di errore dvd illegale.
Uso nero 12 ho scritto alla haed mandando il file log e mi hanno risposto dicendo che c'è un problema di imcompatibilità tra masterizzatore e dvd.
Qulacuno a lo stesso problema?
Non so più cosa fare.
Grazie.

I dvd verbatim sono compatibili, non è quello per me il problema, magari e difettoso il masterizzatore, cmq fai una prova, usa IMGBurn al posto di nero, e vedi se và, poi al massimo ti dà qualche info in più se fallisce.

Magari aggiorna anche il firmware del mast.

Altro consiglio, ma non centra col tuo problema, vale sempre, i DVD falli a 8x, non a 4x, velocità troppo basse causano scritture peggiori

lucabis
14-11-2012, 08:37
Ciao grazie per la risposta nel frattempo ho provato ha masterizzare un dvd-rw e ha funzionato senza problemi.
Di firmware aggiornati non ce ne sono.
Provero con altro software.

lucabis
14-11-2012, 09:04
Ciao ho installato cdburnerxp ho creato un dvd-r dati iniziato la masterizzazione a 16x dopo 40 secondi è apparso il messaggio di errore: si è verificato un errore di masterizzazione. Probabilmente il disco non sarà utilizzabile. Questi errori si verificano se i supporti inseriti non sono compatibili con il masterizzatore, oppure sono di bassa qualità.
(devInvalidAndressForWrite) Could not write disc (LBA: 608 Lenght: 32).
Invalid Andress For Write. - 0x052102
Spero mi possa aiutare

lucabis
14-11-2012, 09:43
Ciao ho acquistato un dvd-r sony stesso problema, mi sa è il masterizzatore è difettoso però non capisco perchè il dvd-rw l'ho ha masterizzato.

erick86106
14-11-2012, 15:18
Secondo me è difettoso il mast, cmq prova con IMGBurn per maggiore sicurezza, magari puoi provare a montare il mast su un altro pc e provare

PS: i dvd falli a 8-12x, non 4 o 16

lucabis
15-11-2012, 09:01
Ciao la pioneer mi ha mandato il pdf con i supporti conpatibili con il masterizzatore ma di verbatim non ho visto nulla, magari mi è sfuggito.
Ho convertito il pdf in testo te lo allego potresti dare un occhiata anche tu?
Grazie.
Intanto ho fatto richiesta per la sostituzione del masterizzatore.
Un altra domanda il fatto di fallire la masterizzazione potrebbe dipendere dall'antivirus?
Grazie.

erick86106
15-11-2012, 11:24
Ciao la pioneer mi ha mandato il pdf con i supporti conpatibili con il masterizzatore ma di verbatim non ho visto nulla, magari mi è sfuggito.
Ho convertito il pdf in testo te lo allego potresti dare un occhiata anche tu?
Grazie.
Intanto ho fatto richiesta per la sostituzione del masterizzatore.
Un altra domanda il fatto di fallire la masterizzazione potrebbe dipendere dall'antivirus?
Grazie.

Ci sono i verbatim in lista, mcc004, l'antivirus non penso possa fallarti la scrittura, al massimo si fosse scadente e avessi il pc pieno di virus, ma la mancata srittura dei dvd sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi in quel caso

lucabis
15-11-2012, 12:05
Ciao grazie per aver controllato l'allegato che ti ho mandato.
Ti ho fatto la domanda sull'antivirus perchè prima di ordinare il bdr-207, avevo un dvr-112d che da alcuni giorni non mi masterizzava più nulla cosi di punto in bianco, visto che ha un pò di anni ho pensato che fosse giunta l'ora di sostituirlo, è cosi ho ordinato il bdr-207.
Avendo problemi con il bdr-207 ho installato di nuovo il dvr-112d e appena installato mi ha masterizzato un dvd-r dati, ho provato con il secondo errore, però ho notato che in quel momento, forse per caso, l'icona di Kapesky lampeggiava; cosi ho provato a disattivare l'antivirus in fase di masterizzazione e in due giorni ho scritto per 8 dvd-r senza problemi, quindi il dubbio è che l'antivirus vada ad interferire con la masterizzazione.
Non riesco a capire come perchè nelle impostazioni di Kapersky internet security nero è tra i programmi antendibili con tutti i privilegi.
Ho controllato il sistema ma virus non c'è ne sono oltre a kapersky uso: Malwarebytes Anti-Malware e SUPERAntiSpyware Free Edition.
Secondo te cosa può essere?
Grazie.

erick86106
15-11-2012, 23:18
Ciao grazie per aver controllato l'allegato che ti ho mandato.
Ti ho fatto la domanda sull'antivirus perchè prima di ordinare il bdr-207, avevo un dvr-112d che da alcuni giorni non mi masterizzava più nulla cosi di punto in bianco, visto che ha un pò di anni ho pensato che fosse giunta l'ora di sostituirlo, è cosi ho ordinato il bdr-207.
Avendo problemi con il bdr-207 ho installato di nuovo il dvr-112d e appena installato mi ha masterizzato un dvd-r dati, ho provato con il secondo errore, però ho notato che in quel momento, forse per caso, l'icona di Kapesky lampeggiava; cosi ho provato a disattivare l'antivirus in fase di masterizzazione e in due giorni ho scritto per 8 dvd-r senza problemi, quindi il dubbio è che l'antivirus vada ad interferire con la masterizzazione.
Non riesco a capire come perchè nelle impostazioni di Kapersky internet security nero è tra i programmi antendibili con tutti i privilegi.
Ho controllato il sistema ma virus non c'è ne sono oltre a kapersky uso: Malwarebytes Anti-Malware e SUPERAntiSpyware Free Edition.
Secondo te cosa può essere?
Grazie.

Sinceramente non saprei, io uso Norton Internet Securuty, Kapersky non l'ho mai usato, ma mi sambra molto strano che influisca sul masterizzatore