View Full Version : Anteprima LG Google Nexus 4, il nuovo Googlefonino
Redazione di Hardware Upg
13-11-2012, 15:57
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3435/anteprima-lg-google-nexus-4-il-nuovo-googlefonino_index.html
Nel corso della giornata di venerdì abbiamo avuto l'occasione di toccare con mano per qualche minuto il nuovo LG Google Nexus 4 che proprio oggi viene reso disponibile per la vendità in alcuni paesi
Click sul link per visualizzare l'articolo.
niente microsd, l'unica pecca
avvelenato
13-11-2012, 16:32
niente microsd, l'unica pecca
Anche la batteria non intercambiabile è una mancanza.
dexter769
13-11-2012, 16:36
...per non parlare dei 200 euro in più che serviranno per comprarlo qui in italia.
uSD spiegata da google tempo fa: per avere un user experience uniforme non deve essere compito dell'utente sapere dove un file è archiviato sia app o immagine o video. Un unico spazio è quindi la soluzione.
Sia per la uSD che per la batteria quanti le hanno mai sostituite o tolte dal terminale?
Qurllo che non mi piace di sti terminali:
- lo schermo troppo grande, 4" secondo me sono il massimo accettabile per uno smartphone, oltre diventa un phablet
- la batteria non estraibile/intercambiabile
- la memoria non espandibile
- il vetro che rende il tutto "delicato" e "fighetto", molto meglio il metallo
Non lo prenderò di sicuro, ma son curioso di vedere dal vivo la lavorazione posteriore, dalle foto sembra INDECENTE.
- lo schermo troppo grande, 4" secondo me sono il massimo accettabile per uno smartphone, oltre diventa un phablet
Quotone! La dimensione giusta è un 4", 4.2 al massimo! Perché non esistono top di gamma a queste dimensioni? :muro:
IlCarletto
13-11-2012, 17:18
Nexus IV: niente SD
Iphone 5: niente SD
Nexus IV: niente batteria removibile
Iphone 5: niente batteria removibile
Nexus IV: praticamente se non fosse per l'hardware e lo schermo sembra uguale al precedente nexus
Iphone 5: praticamente se non fosse per l'hardware e lo schermo sembra uguale al precedente iPhone
vedo che la filosofia 'eppl' iniza ad essere contagiosa.. cos'è.. un aifon con android?
ragazzi vi ricordo che la versione da 8gb costa 299€ (ok prezzi del play store che in italia non c'è ma in altri paesi europei si), a quel prezzo trovate di meglio? non credo...l'hardware fa concorrenza a telefoni da 600€
Nexus VI: niente SD
Nexus VI: niente batteria removibile
Nexus VI: praticamente se non fosse per l'hardware e lo schermo sembra uguale al precedente nexus
Iphone 5: praticamente se non fosse per l'hardware e lo schermo sembra uguale al precedente iPhone
vedo che la filosofia 'eppl' iniza ad essere contagiosa.. cos'è.. un aifon con android?
:D
uhm urca.. qua si parla del 4 e tu già sei arrivato al 6....
onestamente io ce lo sto facendo seriamente un pensierino, anche perchè a 350 euro la vedo dura avere un terminale del genere dalla concorrenza.
Unica cosa lo vorrei vedere dal vivo e poi ho paura che mi facciano uno scherzetto come con il n7 che 2 mesi dopo mi buttano fuori millemila modelli.
4 in romano si scrive IV
Semmai in lettere latine... :)
in Romano "se dice cuattro"... ;)
Nexus VI: praticamente se non fosse per l'hardware e lo schermo sembra uguale al precedente nexus
vedo che la filosofia 'eppl' iniza ad essere contagiosa.. cos'è.. un aifon con android?Questo Nexus potrà ricordare le linee del precedente, ma è indubbiamente costruito meglio, con materiali migliori e sembra ci sia una più ben maggiore attenzione ai dettagli. Non sono elementi secondari, tutt'altro. Lo stesso si può dire dell'iPhone 5. A confronto il 4, 4S sfigura totalmente (molto più tozzo, meno elegante, meno attenzione ai dettagli). Raffinamenti del design, hardware decisamente migliore e il display sono essenzialmente i più importanti elementi di uno smartphone.
Computerman
13-11-2012, 18:42
Sicuramente mio...ma altrettanto sicuramente non al prezzo proposto in italia!
L'unico vero problema del Nexu (modello precedente) era il volume dell'altoparlante molto basso... speriamo che abbiano risolto il problema...
cpu quad core 2 gb di ram ??? nulla da togliere alle potenzialità e alle nuove tecnologie,ma il sitema operativo.....per me richiede davvero troppo..non volgio scatenare nulla e solo una mia opinione.
Beltra.it
13-11-2012, 18:53
L'unico vero problema del Nexu (modello precedente) era il volume dell'altoparlante molto basso... speriamo che abbiano risolto il problema...
conoscendo LG, sarà peggiorato... sia capsula che sistema ;)
dexter769
13-11-2012, 19:09
uSD spiegata da google tempo fa: per avere un user experience uniforme non deve essere compito dell'utente sapere dove un file è archiviato sia app o immagine o video. Un unico spazio è quindi la soluzione.
Sia per la uSD che per la batteria quanti le hanno mai sostituite o tolte dal terminale?
Si ho letto della ridicola scusa di google per quanto riguarda l'SD! Una stronzata simile può raccontarla apple ai suoi fans, io mi sento offeso se credono che non sappia usare un file manager. La verità è che hanno dei servizi da vendere, quindi limitano di proposito le capacità dei dispositivi.
Per quanto riguarda la batteria, sul GS2 ho messo la maggiorata che mi porta fino a sera con un utilizzo intenso, per me una svolta come per molti altri.
Il nexus 4 durante una videoprova è caduto e si è spaccato il retro..tutti gli iphone che si rompevano alla prima caduta non hanno insegnato niente.
Samsung usa la plastica ma il GS2 è caduto una decina di volte e non ha un graffio...imho questo terminale è da scaffale.
Dark Schneider
13-11-2012, 19:46
Che culo! Sono riuscito a farmelo prendere da un amico! :D Non vedo l'ora di riceverlo!
Boogey_man
13-11-2012, 19:52
La scelta della Sd effettivamente non regge se vista nell'ottica della velocità di trasferimento delle moderne micro sd (classe 10 per esempio), sulla radio se permettete è una cosa inutile, visto che il terminale è fatto per essere sempre connesso ed ormai tutte le stazioni hanno l'app per lo streaming....Un appunto lo si potrebbe fare per l'uso del vetro per la back cover e per la mancanza dell'Lte, ma in ogni caso difficilmente la batteria sarebbe stata in grado di fare un giorno pieno sotto copertura lte.....a 349€ è il miglior terminale in vendita.....poi i gusti sono gusti...
Scaffale!
200€ in più solo perchè sono italiano non li pago...
Questo cellulare ha senso solo se preso dentro il play store, altrimenti la marca che comunque porta stampata sopra mi spinge a odiarlo con tutto me stesso.
MAI PIU' PRODOTTI LG.
Forse questo poteva avere un senso visto che il software è gestito direttamente da google, ma non certo a 549€!
Nexus 4: 349€ (all'estero, purtroppo)
iPhone 5: 729€
No la filosofia "eppl" non è proprio quella del Nexus.
Picofarad
13-11-2012, 20:36
Se uno con lo smartphone NON ci naviga uno schermo da 4,7" può anche passare, ma se uno ci naviga personalmente preferisco lo schermo del note2 100 volte su 100 .... come telefono mi andrebbe bene anche un nexus7 se gli tagliassero via i bordi laterali per impugnarlo meglio e per renderlo più tascabile, 12 centimetri di larghezza per uno smartphone sono troppi (anche se in tasca ci entra) ma tolti i bordi se si arriva sui 9-10 centimetri ci metterei la firma per averlo ;)
Opteranium
13-11-2012, 20:50
ecco, a me questi commenti (quello di google, non il tuo) mi fanno uscire dai gangheri. Dove sta scritto che debbano essere LORO a decidere cosa è meglio per ME?!?
L'espandibilità tramite sd è un optional in più e può servire come non servire, ma sono IO a deciderlo. Qui siamo all' assurdo che ti tolgono roba dicendoti che non ti serve e facendoti pagare lo stesso fior di quattrini un prodotto "castrato".
Se lo tengano.
Picofarad
13-11-2012, 21:03
E' vero non ha l'sd, ma ha ben 8gb o 16GB di memoria, che secondo me sono decisamente + utili rispetto ai 140/180mb + sd di alcuni smartphone della concorrenza, ci sono alcune applicazioni che non si spostano su sd, e saturati quei pochi mb interni non installi + nulla anche se hai 32gb di sd.
Secondo me questo è uno smartphone con un buon motore che Google ha voluto offrire ad un prezzo politico ma siccome c' è gente ingorda di soldi il prezzo politico almeno per l' Italia non c' è ... la trovo una ingiusta discriminazione al limite del razzismo .. ma resta il fatto che il nexus 4 ha lo schermo piccolo se uno lo usa per navigarci e ha i diti grossi
Questione di principio.
Il prezzo sballato mi ha convinto a lasciarlo sullo scaffale.
Ho sostituito il mio GNex con un Note 2, schermo più grande (per me un pregio, lo tengo in mano comodo), batteria rimovibile, SD, S-Pen, 2Gb di RAM e tanta, tanta potenza.
e invece ai più smanettoni piace sapere dov esono le cose, vuoi aqnche per organizzarle al meglio secondo le proprie esigenze...
io, più o meno ogni due giorni quando rimango a secco per strada (matematico) o prima di una telefonata o durante una telefonata (matematico) e inserisco la seconda batteria che mi porto sempre appresso carica (ovvio)...
Avere una batteria intercambiabile in pochi secondi per me è una cosa quasi irrinunciabile! anche la batteria più capiente del mondo prima o poi si esaurirà e potrebbe benissimo farlo nel mezzo di una giornata o di una telefonata lasciandoti senza telefono per svariate ore...è una cosa stupida a cui il produttore può ovviare semplicemente e, tra l'altro, fa vendere loro un bel numero di batterie extra (di solito a prezzi tra i 30 ed i 50 euro, quindi non proprio poco)...
Che la batteria sia integrata o amovibile, cambia decisamente poco nello sviluppo del teleofno: diciamo che nel caso di batteria amovibile complica (di pochissimo) le cose...rendendola fissa non fa guadagnare ore su ore di progettazione...ah, già, però permette, forse, di guadagnare qualche grammo sul peso...come se oggi nel 2012 i telefoni evoluti pesassero mezzo chilo... :rolleyes:
Infine, a me personalmente non piace "uccidere" la batteria caricandola ogni notte anche se piena per metà...anche perchè è uno spreco di corrente elettrica che, anche se minimo, ritengo del tutto inutile...
Permettimi di dissentire, la radiofm al pari della SD non regge.
Non bisogna dimenticare i vantaggi di un ricevitorefm integrato, rispetto ad una qualunquissima e stupida applicazione che fa streaming.
Se vado in montagna, al mare, in campagna o semplicemente voglio evitare qualunque connessione e conseguente spreco di dati (con operatore) ma anche che sò, andare in autobus e non avere il pensiero della presenza di hotspot pubblici a costo 0 nelle vicinanze (cosa che ancora non ho visto nella mia zona), é una cosa che mi garba molto.
Cos'è, il lavaggio di cervello stà contagiando anche chi usa un Android?
Cioé, chiamasi multimediale un dispositivo che fa TUTTO, non un dispositivo castrato nelle sue funzioni basilari.
non è lavaggio del cervello e per "funzioni basilari", cavolo, non si intende la radio FM!!!
Sui forum sono anni che la gente si lamenta del fatto che hanno tolto la radio FM dai cellulari! cioè, i telefoni sono diventati dei mini computer, ci si può fare qualunque cosa ma l'aver tolto la radio FM sembra sia stato un affronto atroce, quasi una ripicca: tolta la radio FM ad alcuni sembra sia mancato il terreno sotto ai piedi!
Se proprio vi serve una radio FM e non potete stare un minuto al giorno senza ascoltare la radio, esistono delle radioline portatili grandi meno di un dito che con una batteria restano accese per settimane...e costano pochissimo!
Onestamente non capisco tutto questo accanimento...poi se alle stesse persone chiedi se ascoltano la radio FM in automobile, rispondono che la radio è old, non l'hanno mai accesa ed ascoltano solo i loro CD/MP3!!!
MARROELLO
13-11-2012, 22:14
non è lavaggio del cervello e per "funzioni basilari", cavolo, non si intende la radio FM!!!
Sui forum sono anni che la gente si lamenta del fatto che hanno tolto la radio FM dai cellulari! cioè, i telefoni sono diventati dei mini computer, ci si può fare qualunque cosa ma l'aver tolto la radio FM sembra sia stato un affronto atroce, quasi una ripicca: tolta la radio FM ad alcuni sembra sia mancato il terreno sotto ai piedi!
Se proprio vi serve una radio FM e non potete stare un minuto al giorno senza ascoltare la radio, esistono delle radioline portatili grandi meno di un dito che con una batteria restano accese per settimane...e costano pochissimo!
Onestamente non capisco tutto questo accanimento...poi se alle stesse persone chiedi se ascoltano la radio FM in automobile, rispondono che la radio è old, non l'hanno mai accesa ed ascoltano solo i loro CD/MP3!!!
No scusa, fammi capire:
Tu quindi hai deciso che a me non interessa la radio FM sul telefono? E che dovrei portarmi appresso oltre al cellulare anche una radiolina FM così quando suona il telefono neanche lo sento ? Sei simpatico !
Io invece ti dico di si, e ti dico anche che è una discriminante (per me)nella scelta del telefono.
E in macchina sento un 70% di radio e un 30% di mp3... Pensa te che storia !!!!
Pier de Notrix
13-11-2012, 22:51
in Spagna già sono finite le partite del Nexus!!!
Non è più disponibile, sigh, sob!
pildaceus!
13-11-2012, 23:18
No scusa, fammi capire:
Tu quindi hai deciso che a me non interessa la radio FM sul telefono? E che dovrei portarmi appresso oltre al cellulare anche una radiolina FM così quando suona il telefono neanche lo sento ? Sei simpatico !
Io invece ti dico di si, e ti dico anche che è una discriminante (per me)nella scelta del telefono.
Anch'io la penso così, gli smartphone di fascia alta sono quadcore con 2GB di RAM, schermo da più di 4.5", HD e con fotocamera da 8+Mpx perchè, oltre che per telefonare, ci devi (dovresti?) poter fare di tutto. Se vale il "han tolto questo, poco male, ti porti un aggeggio di più", a questo punto dovrei girare con telefono, tablet, ebook reader (va bè, questo è un caso limite, in effetti non lo vedo come sostituibile da nessuno schermo non e-ink o simili), radio, macchina fotografica, lettore Divx, smartcard NFC, hard disk esterno e poi...?
Sarà che a 30 anni sono "vecchio", ma il fatto che la sveglia non funzionasse anche a telefono spento la prima volta mi ha lasciato perplesso... è la tecnologia baby, l'OS funziona in maniera diversa, ok, ma togliere la radio la trovo una cosa ridicola.
Idem la spiegazione sul perchè non mettono la SD.
Al di là dell'insulto dell'intelligenza, qualcuno mi spiega perchè, se ho un cell con SD, dovrei avere bisogno di sapere dove sono le app o altro?
I lettori multimediali scansionano sia la memoria interna che esterna, le app una volta che le sposti non ti devi più preoccupare di dove sono. Se vai in ferie/per lavoro all'estero (quindi senza connessione dati) e vuoi portarti qualche GB di musica, qualche giochino, qualche video, la memoria la bruci in un soffio. All'estero ci sono gli hot spot, ma in EU e USA, non in tanti altri Paesi... E con le mappe offline pagate a caro prezzo che fai? Credo che qualche decimo di secondo in più di attesa giustifichi il vantaggio.
Fine OT.
Per fortuna! A 350-400€ avrei dovuto ingoiare sia l'antipatia -personale- per i terminali sopra i 4.2-4.3" che quella per LG (ho un Optimus Black... un terminale aggiornatissimo! Rispetto a... a... non trovo un termine di paragone adeguato. Uno stegosauro?).
Se verrà confermato il prezzo sopra i 500€, potrò rimanere fedele ai miei principi - o comprarlo all'estero, giustificandomi affermando che la mia coscienza è relegata al suolo italico.
jokerpunkz
14-11-2012, 00:01
ecco, a me questi commenti (quello di google, non il tuo) mi fanno uscire dai gangheri. Dove sta scritto che debbano essere LORO a decidere cosa è meglio per ME?!?
L'espandibilità tramite sd è un optional in più e può servire come non servire, ma sono IO a deciderlo. Qui siamo all' assurdo che ti tolgono roba dicendoti che non ti serve e facendoti pagare lo stesso fior di quattrini un prodotto "castrato".
Se lo tengano.
oh ma insomma! LORO sono google, e questo è lo smartphone secondo google, non lo vuoi? ci sono almeno 10 terminali simili con Android e tutto, ce ne sarà uno con SD no? cos'è te lo prescrive il medico di prendere il nexus? semplicemente a quel prezzo avranno pensato che ci saranno piu newbies a comprarlo...
poi pagare "fior di quattrini" mi sembra un esagerazione, apparte la stronzata che qui costa di piu, 350€ sono anche pochi per un terminale di questo tipo...tieni conto che secondo me lo street price lo troveremo facile al prezzo piu basso in qualche mese
io dico, non mi piacciono i terminali con monitor gigganti quindi non fa per me, ma sembra molto competitivo tra prezzo/prestazioni e goggle experience pura.
ziozetti
14-11-2012, 00:04
...
Infine, a me personalmente non piace "uccidere" la batteria caricandola ogni notte anche se piena per metà...anche perchè è uno spreco di corrente elettrica che, anche se minimo, ritengo del tutto inutile...
Le batterie moderne non si rovinano affatto se caricate spesso, al contrario si rovinano se si scaricano completamente.
In pratica stai facendo il contrario di quanto logico portandoti dietro in più una batteria di scorta.
ziozetti
14-11-2012, 00:06
Se lo tengano.
(Sebbene non mi dispiacerebbe uno slot SD, non si sa mai) bisogna ammettere che ci sono due versioni in commercio (8 Gb e 16 GB) e non è escluso che ne verranno proposte altre, vedi Nexus.
La differenza di prezzo inoltre è accettabile (50 € in più per il 16 Gb).
Non gli costava nulla metterla, comunque.
cpu quad core 2 gb di ram ??? nulla da togliere alle potenzialità e alle nuove tecnologie,ma il sitema operativo.....per me richiede davvero troppo..non volgio scatenare nulla e solo una mia opinione.
marketing, se vogliono ottimizzano android e lo fanno girare al top anche su single core, ma poi che succede?
Si ferma il mercato, la gente smette di comprare telefoni ogni anno, è successo anche con windows, ormai le cpu sono così potenti che non serve più cambiare pc e la gente non compra più.
L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto avesse è lo schermo curvo come il gn e il ns, per l'sd come già detto ormai li offrono con 16gb, e a meno di avere 200 app e giochi, bastano per qualsiasi cosa, dalla musica ai film (mica ci vedete i fullhd sul telefono spero :asd: )
La radiofm poi, è presente in pochi telefoni, sia per il fatto che ci sono gli streaming a 64k (1 ora di stream = 28MB), sia per i servizi ormai offerti da spazi come dropbox, skydrive, google drive o google music. Chi si fa un telefono del genere, come minimo ha una connessione dati da 1 o 2 GB minimo, molte volte sono anche illimitate.
E come è già stato detto, per android ci sono varie alternative, mentre per apple quello è e quello ti devi fare.
Cmq sicuramente mio fra qualche mese (tempo di racimolare la somma necessaria).
Vabbè si e' capito..
Qua c'e' gente che si lamenta per mancanze marginali sul telefono più potente del mercato venduto a 300 euro.. Se volete la luna pagatela pure i soliti 700euro.. Io a questo prezzo mi accontento eccome
tuttodigitale
14-11-2012, 01:06
Le batterie moderne non si rovinano affatto se caricate spesso, al contrario si rovinano se si scaricano completamente.
In pratica stai facendo il contrario di quanto logico portandoti dietro in più una batteria di scorta.
La verità sta nel mezzo e quello che dici è impreciso.
Le batterie a Litio se si scaricano oltre una certa soglia sono da buttare. Una batteria a litio per giungere in queste condizioni oltre ad essere scarica (la scarica è sempre parziale in una apparecchiatura elettronica) deve rimanere in queste condizioni nello smartphone per 6-7 mesi, in modo che questa possa scaricarsi ulteriormente.
Caricare una batteria carica al 65% invece che al 0% (sempre relativo al cut-off elettronico) produce un grado di usura inferiore del 10-15%, ma hai bisogno di +200% di cicli per pareggiare l'autonomia.
Molti, non a torto, considerano la ricarica come un ciclo di carica/scarica completo anche se la capacità residua è pari a 2/3 del totale.
Il consiglio quindi resta quella di scaricarla completamente.
La verità sta nel mezzo e quello che dici è impreciso.
Le batterie a Litio se si scaricano oltre una certa soglia sono da buttare. Una batteria a litio per giungere in queste condizioni oltre ad essere scarica (la scarica è sempre parziale in una apparecchiatura elettronica) deve rimanere in queste condizioni nello smartphone per 6-7 mesi, in modo che questa possa scaricarsi ulteriormente.
Caricare una batteria carica al 65% invece che al 0% (sempre relativo al cut-off elettronico) produce un grado di usura inferiore del 10-15%, ma hai bisogno di +200% di cicli per pareggiare l'autonomia.
Molti, non a torto, considerano la ricarica come un ciclo di carica/scarica completo anche se la capacità residua è pari a 2/3 del totale.
Il consiglio quindi resta quella di scaricarla completamente.
Le batterie al lition moderne "preferiscono" cariche parziali rispetto a cicli completi.
Come detto non vanno mai completamente scaricate o sovraccaricate, anche se questo non dovrebbe comunque accadere perché i dispositivi sono progettati per evitarlo.
Resta che l'usura dipende principalmente da fattori quali il calore, quindi la temperatura di esercizio o conservazione, il tempo e solo infine i cicli.
Con questo voglio dire che una batteria ben conservata sará comunque parzialmente usurata dopo due anni, anche non avendo nemmeno raggiunto 10 cicli.
Come scritto in diverse ricerche facilmente reperibili online, conviene utilizzare i dispositivi e ricaricare i propri smartphone/laptop/tablet senza eccessive preoccupazioni, se non quella del calore., ricaricando anche diverse volte e solo parzialmente.
Una volta non era cosí ed é per questo che molti (tutti noi, forse) fatichiamo ad accettare questo comportamento.
Le batterie al lition moderne "preferiscono" cariche parziali rispetto a cicli completi.
Come detto non vanno mai completamente scaricate o sovraccaricate, anche se questo non dovrebbe comunque accadere perché i dispositivi sono progettati per evitarlo.
Resta che l'usura dipende principalmente da fattori quali il calore, quindi la temperatura di esercizio o conservazione, il tempo e solo infine i cicli.
Con questo voglio dire che una batteria ben conservata sará comunque parzialmente usurata dopo due anni, anche non avendo nemmeno raggiunto 10 cicli.
Come scritto in diverse ricerche facilmente reperibili online, conviene utilizzare i dispositivi e ricaricare i propri smartphone/laptop/tablet senza eccessive preoccupazioni, se non quella del calore., ricaricando anche diverse volte e solo parzialmente.
Una volta non era cosí ed é per questo che molti (tutti noi, forse) fatichiamo ad accettare questo comportamento.
vorrei vedere un test scientifico di simulazione (in pochi giorni) in merito all'utilizzo di alcuni anni (facciamo 24 mesi) di una batteria lasciandola scaricare fino all'1% e poi ricaricandola ogni volta fino al 100% rispetto alla stessa batteria (e stesso device) con un utilizzo "spudorato" come tu dici, cioè ricaricandola ogni volta che raggiunge il 50% di carica...
Sarebbe interessnate: io dico che la batteria come la caricheresti tu, dopo 2 anni sarà nettamente meno performante dell'altra...
Però voglio un test scientifico e dei dati, tutto il resto (le tue e le mie) sono chiacchiere! :cool:
Intanto continuo a caricarle come dico io! :)
No scusa, fammi capire:
certo, i produttori decidono cosa a te (o a me) può interessare o meno: sono loro che ideano, sono loro che cacciano i soldi per produrre e sono loro che vendono...mica possono bussare alla porta di tutti con dei questionari e poi creare un terminale che calzi a pennello a tutti! se il device con le nuove caratteristiche non ti garba, non lo compri...semplice no? altrimenti prendi i tuoi fondi e le tue conoscenze e ti modifiche il s.o. o, meglio, ti crei un device ad hoc: sarà perfetto...sì, perfetto solo per te! se non hai mire di vendere milioni di pezzi e puoi pagare un prototipo migliaia di euro in soldi e in altrettante migliaia di ore di lavoro, hai la mia stima! :)
Sei, come dici tu, liberissimo di usare questa della radio FM come discriminante nella scelta di un telefono, ci mancherebbe altro: tuoi i gusti, tuoi i soldi... :)
Però da qui a fare una storia di lesa mestà per la mancanza della radio FM, ce ne passa!
Quante funzioni tolgono nei cellulari?! allora, ti dirò, me ne viene in mente un'altra: il Galaxy Nexus non ha un gestore dei numeri sulla SIM nativo! "eh va beh ma chi è quel pirla che tiene ancora i numeri sulla SIM?"...questa è la risposta che ci si sente dire...ed è la stessa identica cosa del discorso della radio FM!!! però ce ne si fa una ragione: sono i produttori che decidono! non condannerei ne Google perchè su Android ha tolto la radio FM e/o la gestione SIM o altro...cioè, si prende atto, si cercano soluzioni alternative e si decide cosa acquistare...
DjDecibel
14-11-2012, 02:28
vista la fascia in cui dovrebbe venir introdotto non è affatto male come dispositivo..
e comunque ragazzi smettiamola di dire che il galaxy S3 è indistruttibile, sono un tecnico di telefonia mobile e di s3 rotti ne ho visti tanti negli ultimi mesi.. alcuni trovati rotti in borse o addirittura perchè erano stato tenuti in tasca mentre ci si piegava.. spesso mi arrivano con il vetro esterno intonso e il display interno spaccato negli angoli.. tutto dovuto ad un flessione del telaio troppo fine per un display tanto grande..
tutti i dispositivi se durante la caduta colpiscono il vetro o una parte piu debole del telaio si romperanno, che siano essi samsung, apple, lg o quant'altro, il gorilla glass purtroppo non è ancora infrangibile.. e se spesso il gorilla glass si salva, si spacca il display posto subito dietro a causa della flessione stessa..
ma purtroppo i fanboy non lo ammetteranno mai..
ABCcletta
14-11-2012, 03:17
Nonostante io sia un maniaco, ogni telefono che ho posseduto mi è caduto a terra almeno una volta.
La realtà è che pur con tutte le accortezze del mondo questo telefono prima o poi cadrà a terra e il "gorilla glass" di sta ceppa si incrinerà come un vetrino qualsiasi.
Scaffale + Boycott LG per la questione prezzi.
Asterion
14-11-2012, 07:49
$ 349 = € 275 circa.
Anche ammettendo la differenza tra VAT e IVA, non capisco perché i cellulari, da noi, debbano arrivare a costare € 500.
http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=USD;amt=274.3569
IlCarletto
14-11-2012, 09:03
4 in romano si scrive IV
ops.. pensavo già al 6 :O
edited
iPhone 5: 729€
No la filosofia "eppl" non è proprio quella del Nexus.
iPhone 5: 429€ (all'estero, purtroppo)
col cambio..
Eh si.. la filosofia nexus è proprio uguale...
Asterion
14-11-2012, 09:11
Nonostante io sia un maniaco, ogni telefono che ho posseduto mi è caduto a terra almeno una volta.
La realtà è che pur con tutte le accortezze del mondo questo telefono prima o poi cadrà a terra e il "gorilla glass" di sta ceppa si incrinerà come un vetrino qualsiasi.
Scaffale + Boycott LG per la questione prezzi.
A me dispiace solo di non poter trovare in Italia un buon telefono tipo questo:
http://www.gsmarena.com/samsung_m370-4405.php
Un clamshell essenziale. Alla fine sono i migliori telefoni. In questi smartphone lascerei delle SIM solo per il traffico dati, come PDA o console vanno benissimo.
ziozetti
14-11-2012, 09:43
$ 349 = € 275 circa.
Anche ammettendo la differenza tra VAT e IVA, non capisco perché i cellulari, da noi, debbano arrivare a costare € 500.
http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=USD;amt=274.3569
Non è da noi, è così in tutta Europa.
EDIT: ho letto voci di Nexus4 a 399 CHF! Se è vero faccio un giro a Lugano...
ziozetti
14-11-2012, 09:50
vista la fascia in cui dovrebbe venir introdotto non è affatto male come dispositivo..
[cut]
La fascia alla fine la fa il prezzo: se venduto a 350-400 € è da confrontare con un Galaxy S2. Direi che nel confronto non ne esce certo sconfitto.
MARROELLO
14-11-2012, 09:51
certo, i produttori decidono cosa a te (o a me) può interessare o meno: sono loro che ideano, sono loro che cacciano i soldi per produrre e sono loro che vendono...mica possono bussare alla porta di tutti con dei questionari e poi creare un terminale che calzi a pennello a tutti! se il device con le nuove caratteristiche non ti garba, non lo compri...semplice no? altrimenti prendi i tuoi fondi e le tue conoscenze e ti modifiche il s.o. o, meglio, ti crei un device ad hoc: sarà perfetto...sì, perfetto solo per te! se non hai mire di vendere milioni di pezzi e puoi pagare un prototipo migliaia di euro in soldi e in altrettante migliaia di ore di lavoro, hai la mia stima! :)
Sei, come dici tu, liberissimo di usare questa della radio FM come discriminante nella scelta di un telefono, ci mancherebbe altro: tuoi i gusti, tuoi i soldi... :)
Però da qui a fare una storia di lesa mestà per la mancanza della radio FM, ce ne passa!
Quante funzioni tolgono nei cellulari?! allora, ti dirò, me ne viene in mente un'altra: il Galaxy Nexus non ha un gestore dei numeri sulla SIM nativo! "eh va beh ma chi è quel pirla che tiene ancora i numeri sulla SIM?"...questa è la risposta che ci si sente dire...ed è la stessa identica cosa del discorso della radio FM!!! però ce ne si fa una ragione: sono i produttori che decidono! non condannerei ne Google perchè su Android ha tolto la radio FM e/o la gestione SIM o altro...cioè, si prende atto, si cercano soluzioni alternative e si decide cosa acquistare...
Sei TU che hai detto che la radio FM è inutile in senso GENERALE.
Sono ancora tutti dei pirla quelli che vogliono la radio FM sul cell come dicevi prima ? o hai cambiato idea strada facendo ? Perchè ora ti sei invertito dicendo che ognuno ha differenti esigenze.
Troverò sicuramente quello che fa per me tra centinaia di modelli. Tra questi non ci sarà il nex 4 ! Che problema c'è?
Secondo te per trovare un cellulare con la radio FM devo spendere 700 Euro ? :)
ziozetti
14-11-2012, 09:59
iPhone 5: 429€ (all'estero, purtroppo)
col cambio..
Eh si.. la filosofia nexus è proprio uguale...
Col ca**o, altro che con il cambio.
iPhone5 16 Gb 649 $
http://www.apple.com/search/?q=iphone5%20unlocked§ion=iphone&geo=us
Nexus 4 16 Gb 349 $.
Negli USA.
In Europa, con l'€ al posto del $, la differenza è simile.
In Italia è terzo mondo per entrambi.
piererentolo
14-11-2012, 10:22
e comunque ragazzi smettiamola di dire che il galaxy S3 è indistruttibile, sono un tecnico di telefonia mobile e di s3 rotti ne ho visti tanti negli ultimi mesi.. alcuni trovati rotti in borse o addirittura perchè erano stato tenuti in tasca mentre ci si piegava..
Beh... questo non vuol dire niente, un telefono in tasca subisce uno stress non indifferente se uno con i jeans stretti si piega...
prova a pensare a lui con un paio di Levis attillati! :D Non avrebbero scampo nemmeno gli artigli in adamantio di Wolverine, figuriamoci il Donkey Kong Glass.
http://liberthalia.files.wordpress.com/2010/10/01-ciccione-in-barca.jpg
Asterion
14-11-2012, 11:02
Non è da noi, è così in tutta Europa.
Prima di passare la dogana al ritorno, butta la scatola, fidati :D
Prima di passare la dogana al ritorno, butta la scatola, fidati :D
Eh sì!
Come rapporto qualità prezzo questo è un telefono più che ottimo. (in Italia viste le previsioni lo sarà molto meno visto che a parità di prezzo io ritengo il SGSIII migliore)
Prenderlo dagli USA sarebbe il massimo ma è già sold out.
Picofarad
14-11-2012, 12:00
La differenza di prezzo inoltre è accettabile (50 € in più per il 16 Gb).
8GB in più di ROM a 50 euro ti sembra un prezzo accettabile?
ziozetti
14-11-2012, 12:07
8GB in più di ROM a 50 euro ti sembra un prezzo accettabile?
Si, specialmente visti i prezzi della concorrenza.
Non sono io -purtroppo- che faccio i prezzi, ma per il mercato attuale è un prezzo accettabile; io, nel caso, prenderei quello da 8 Gb ché tanto di 16 non me ne faccio nulla.
EDIT: pardon, mi sono confuso, 50 € per 8 Gb è in linea con Apple.
Al momento il 16 GB non si trova a meno di 499 CHF online.
Picofarad
14-11-2012, 14:03
Ma qui in Italia quale sarebbe il prezzo, giusto per fare due risate, comunque prezzo a parte per me questo telefono è piccolo di display per farci una navigazione intensa soprattutto per scriverci, quindi anche se costasse poco preferirei comunque un note2 che ha il display da 5,5 o un 6 pollici comunque un telefono che non superi i 9-10 centimetri di larghezza, il note 2 è largo 8 centimetri, il tab è largo 12 centimetri quindi in tasca non ce lo infili e l' ipad mini è largo 13,5 centimetri, molto bello ma rispetto all' ipad come trasportabilità non cambia niente sempre una borsa ci vuole per passeggiarselo :D
ziozetti
14-11-2012, 14:23
Ma qui in Italia quale sarebbe il prezzo, giusto per fare due risate, comunque prezzo a parte per me questo telefono è piccolo di display per farci una navigazione intensa soprattutto per scriverci, quindi anche se costasse poco preferirei comunque un note2 che ha il display da 5,5 o un 6 pollici comunque un telefono che non superi i 9-10 centimetri di larghezza, il note 2 è largo 8 centimetri, il tab è largo 12 centimetri quindi in tasca non ce lo infili e l' ipad mini è largo 13,5 centimetri, molto bello ma rispetto all' ipad come trasportabilità non cambia niente sempre una borsa ci vuole per passeggiarselo :D
E' un telefono, non un tablet. Cosa pretendi?
Picofarad
14-11-2012, 15:09
E' un telefono, non un tablet. Cosa pretendi?
I telefoni ci sono più grandi e più piccoli, la differenza tra un telefono e un tablet è l' "infilabilità" in tasca, fino a quando te lo puoi infilare in tasca è un telefono, quando non si infila più in tasca è un tablet, per me il nexus 4 è uguale al vecchio galaxy nexus (il display è grande uguale e i tasti della tastiera sono grandi uguali e anche le mie dita sono sempre grandi uguali)
Ho un S2 quindi ancora più piccolo come schermo e tastiera ma ho provato un galaxy nexus e tra 4,3 e 4,65 la differenza è nulla per i miei ditoni
Picofarad
14-11-2012, 17:54
Io per tasca intendo la tasca della giacca quella ad altezza petto per intenderci, ovviamente non infilerei mai in una tasca dei jeans posteriore uno smartphone che costa più 1 euro :D
mentalray
15-11-2012, 09:52
Al di là dei gusti personali e delle prime impressioni il dato da sottolineare è che google con la nuova serie Nexus ha notevolmente abbassato l'asticella ridefinendo i prezzi sia del suo smartphone top di gamma che del tablet. Nexus4 e Nexus7 32GB hanno prezzi fuori mercato rispetto alla concorrenza. Costano entrambi meno della metà delle controparti apple, tanto per fare un paragone concreto.
mentalray
15-11-2012, 10:06
Quoto in toto, per avere tutta la VERA filosofia Android, sono stato "costretto" a spendere 700 € per avere il meglio sulla piazza.
E per quelli che parlano di marketing di qua e scelte di produttori di là, spacciando il tutto come fosse una "naturale" evoluzione (SENZA ASCOLTARE LE SCELTE DI NOI CONSUMATORI!) , non posso fare altro che provare un po di compassione.
Il recinto Apple,con tutte le sue pecorelle almeno é coerente con sé stesso, oltre ad essere molto più evoluto come ecosistema.
Se penso al recinto Google mi vien da vomitare (scusate la franchezza), perché é quella la strada su cui si sta dirigendo con i suoi Nexus.
Alla faccia dell' OPENSORCIO e della libertà di scelta!! :D
Ma a cosa ti riferisci??? Il mio primo smartphone è stato un iphone che ancora posseggo con soddisfazione e 6 mesi fà mi sono preso uno smartphone android con hardware di tutto rispetto (Soc dual core, 1GB RAM, Display 960x540) che ho pagato nuovo 300€.
Nessuno ti costringe a stare dietro l'ultimo modello appena uscito e pagarlo a prezzo gonfiato sapendo oltretutto che nel giro di qualche mese lo stesso modello lo troverai ovunque a meno del 30% di quella cifra che hai speso.
Detto questo poi cosa c'entra il costo del pezzo di hardware in se con il sistema operativo e con l'ecosistema che utilizza? Io con l'iphone ad esempio uso un sacco di servizi google.
Parli di filosofia Linux poi come se per conseguirla ti dovrebbero regalare anche l'hardware. Scusa ma il PC che usi dove ci hai installato Linux te lo ha regalato la comunità open source o l'hai comprato come tutti gli altri?
mentalray
15-11-2012, 10:55
Mi riferisco a tutte le mancanze che un hardware su cui girare un altrettanto software dovrebbe avere.
Un fottuto file manager di default potrebbero anche mettercelo ad esempio, come ad esempio potrebbero rendere più personalizzabile il SO, visto e considerato come sia molto limitato nella scelta delle impostazioni di default.
Il paragone col pc non regge, in quanto il MIO di PC l'ho assemblai con i pezzi che IO volevo e con il software che meglio si congeniava con le MIE esigenze.
Con uno smartphone purtroppo non é possibile e bisogna "accontentarsi", in senso stretto, ecco il motivo dell'approdo su un device che non sia un Nexus.
Sai quanto me ne frega lo spendere di meno ma rinunciare a features che io reputo (e non solo io) molto importanti?
Infine, il paragone con Apple ci stà tutto, in quanto reputo la politica Google un chiaro esempio di clonazione e Chiusura, anche nel lavaggio del cervello di massa (e poco ci manca, anche nell'hardware) .
A questo punto è se dovessi essere costretto a fare una scelta tra questo e l'iphone, sceglierei quest'ultimo (odio ammetterlo ma é così), che a quanto pare, fa il culetto un po a tutti, nonostante il dualcore in groppa (per non parlare del tri-gpu).
Io stavo parlando del sistema operativo, perchè tu è a quello che hai fatto riferimento, non all'hardware. A google di fare dispositivi non gliene fotte nulla, le serie Nexus sono per lo piu' dispositivi sample che servono a dare in alcuni casi delle linee guida per tutti i produttori di terminali android e per diffondere il sistema operativo con terminali firmati google (a qualcuno piace la scritta google sulla cover). Il mio smartphone ha il file manager di default che funziona perfettamente anche come client Samba e sul play store ne trovi di gratuiti in tutte le salse. Ti ripeto poi, non sono stato costretto a spendere 700 Euro!!! Sul mercato ci sono una miriade di terminali con hardware di tutti i tipi, fotocamere, NFC, micro SD, display di tutte le misure e risoluzioni, batterie di tutte le capienze possibili e immaginabili e tu dici che la scelta è obbligata? Cosa dovrebbe fare google mettersi ad aprire fabbriche proprietarie, cambiare ragione sociale e mettersi a competere con l'industria Coreana???
Se non vuoi un Nexus, che come caratteristiche oggi è quasi regalato, puoi sempre farti un giro nei listini Samsung, Lg, HTC, Motorola o Sony.
Io sarei contento se cestinassero piu' della metà degli smartphone android riducendo un'offerta anche troppo vasta, altro che avere piu' opzioni.
Che poi IOS vada meglio lo sanno pure i sassi, me ne rendo conto avendolo tra le mani ogni giorno, ma mettendo sul piatto della bilancia il costo dell'iphone e il costo del mio smartphone android nell'utilizzo quotidiano tutte ste differenze manco le noto.
Quali sono ste feautures importanti che mancano?
mentalray
15-11-2012, 11:27
Le 700 € le ho spese molto felicemente, sapendo cosa il dispositivo poteva offrirmi, e questo Aldilà dei vari vendor.
La Google, essendo la direttrice guida degli smartphone Android, dovrebbe farlo anche imponendo le stesse direttrici nelle componenti hardware.
Sbaglio ad esempio o é stata lei a sputare caxxate sulle espansioni? (ricordo che alla Samsung hanno in cantiere sd da 100mb/sec. Leggasi Megabyte, non megabit).
HTC, LG, MOTOROLA?
Sbaglio o hanno iniziato loro, con la scusa della "sottiletta" ad eliminare l'opzione batteria removibile?
Ed io che ho usato per oltre 6 anni un vecchio Motorola razr (e pure sottile!) senza curarmi di portare tutto il cellulare in assistenza e sbattermi ore(se non giorni) per una semplice sostituzione?
Oppure giochiamo al prendi e lascia annuale (e con tutti i soldini che mamma marketing si porta dietro)?
Ora ci manca che dietro "linea guida" anche i vari produttori eliminino espansioni, radiofm, filemanager, limitino fortemente le personalizzazioni, ecc e siamo a posto...
Ah si, tanto c'é il clllllllloooooouuuuuudddd!
Tanto c'é il playstore (Ahhhhh già già) con tanto di connessioni attive costantemente 24/24, 7/7 e tanti dinderi che ingrassano operatori e compagnia bella...
Ma si sa, a caval donato non si guarda in bocca, tanto tutti fan così al giorno d'oggi, perché cascare fuori dal coro? ;)
Dici tutto e il contrario di tutto e contraddici anche te stesso.
Vuoi la batteria rimovibile?
Ci sono smartphone android con la batteria rimovibile.
Vuoi la micro SD?
E' pieno di smartphone android con la micro SD.
Vuoi la radio FM e non vuoi stare collegato 24/24h 7gg/7gg???
Amico, comprati un Nokia da 50 euro con la fotocamera, Radio FM, Batteria removibile e micro SD (nella scatola te ne danno pure una da 2GB inclusa) :asd:
Forse non ti serve lo smartphone ...
Asterion
15-11-2012, 11:32
Forse non ti serve lo smartphone ...
Gli smartphone sono oggetti molto divertenti ma dubito fortemente che siano davvero indispensabili.
mentalray
15-11-2012, 11:37
Gli smartphone sono oggetti molto divertenti ma dubito fortemente che siano davvero indispensabili.
Proprio perchè non sono indispensabili nessuno ti obbliga a comprarli
mentalray
15-11-2012, 11:57
Ma si sta parlando di top di gamma (che dovrebbero offrire l'indefinibile) oppure di scrausi smartphone di fascia bassa che danno un opzione e né tolgono un altra?
Io contraddirmi?
Stai scherzando spero...
Consiglio di farti una ripassata sulla storia di Android fino ai giorni nostri, scoprirai quanto sta cambiando anche l'ecosistema che ci gira intorno.
Per smartphone intendo un piccolo pc che sta in un taschino e che mi permetta all'occorrenza di connettermi, telefonare, giocare, lavorare, ascoltare,visionare, esattamente come un normale pc.
O vuoi dirmi che con il tuo PC ci stai attaccato 24/24 7 /7?
Dal momento che ne conosco un pochettino il funzionamento (e me lo posso permettere) , la sola parte del SO che faccio connettere é il browser ma questo non mi impedisce di risponderti dal device ;)
Da quando nelle case c'è l'ADSL e per collegarsi non bisogna pagare il gettone sì, io il PC lo tengo collegato quasi 24h/24H. Molto spesso la notte resta attaccato a scaricare. Il mio smartphone android quando uscì era un top di gamma, dopo un annetto i prezzo si è abbassato del 40% in presenza del nuovo modello, quindi di fatto l'ho pagato poco piu' di un entry level. Pago un forfait mobile con collegamento dati di 3GB al mese e quando sono in casa o a lavoro il telefono si collega alla wifi, quindi anche in questo caso è sempre connesso. Ci leggo la posta, ci gioco, ci ascolto la musica, ci messaggio, ogni tanto faccio una videochiamata, scatto foto, condivido contenuti, lo uso come navigatore con infotraffico Live e uso diverse app che usano internet per gli utilizzi piu' disparati (prenotare il ristorante, vendere qualcosa su ebay, ecc...)
Se tu vuoi ritagliarti un utilizzo stravangante di questi dispositivi che sono fatti per essere sempre connessi, perdonami ma è un tuo problema.
E' come uno che si compra una ferrari e poi si lamenta se fà 4km/litro. Non te l'ha mica ordinato il medico di comprarla.
Ashgan83
15-11-2012, 12:15
Non so se avete visto i benchmark di questo cellulare: viene stracciato praticamente da tutta la concorrenza di pari livello. E più o meno tutti si chiedono come sia possibile, visto l'hardware che monta. La scheda sd per me non è un problema (16 gb sono più che sufficienti per qualsiasi cosa), la radio fm potrebbe esserlo laddove il cellulare non prende (perché altrimenti si utilizzano le svariate app che fanno da radio attraverso la rete) ma la mancanza più clamorosa è il mancato supporto all'LTE. Bocciato su tutta la linea, a meno che non riusciate a procurarvelo al prezzo di google, allora ha un senso. Per quanto mi riguarda aspetto l'ulteriore calo di prezzo del precedente nexus per acchiapparmelo a quattro soldi.:D
ziozetti
15-11-2012, 12:27
Non so se avete visto i benchmark di questo cellulare: viene stracciato praticamente da tutta la concorrenza di pari livello. E più o meno tutti si chiedono come sia possibile, visto l'hardware che monta. La scheda sd per me non è un problema (16 gb sono più che sufficienti per qualsiasi cosa), la radio fm potrebbe esserlo laddove il cellulare non prende (perché altrimenti si utilizzano le svariate app che fanno da radio attraverso la rete) ma la mancanza più clamorosa è il mancato supporto all'LTE. Bocciato su tutta la linea, a meno che non riusciate a procurarvelo al prezzo di google, allora ha un senso. Per quanto mi riguarda aspetto l'ulteriore calo di prezzo del precedente nexus per acchiapparmelo a quattro soldi.:D
La concorrenza di pari livello sono i telefoni da 350-400 €.
Parlando di Italia, visto che è qua che lo userei, il mancato supporto a LTE è assolutamente trascurabile; all'estero suppongo sia un problema.
Analisi approfondite post 13 novembre non ne ho ancora viste, spero bene per quanto riguarda la batteria.
ziozetti
15-11-2012, 12:33
Perdonami ma la legenda dello stare sempre connessi é una fesseria (semmai ti obbligano a stare connessi sin dall'acquisto con registrazione obbligatoria dell'account) che é stata architettata proprio da Google, Apple e co. per fottere i clienti.
Non c'è scritto da nessuna parte che io debba stare per forza connesso ad una ADSL (o ad un contratto operatore) ma cerca di comprendere la profonda incazzatura di un utente che vorrebbe utilizzare fin da subito e in offline un qualunque dispositivo, senza che ti parta il modulo wifi/3G alla prima accensione...
La mia Ferrari la faccio andare anche a 2km/litro e non me ne lamento, almeno per l'utilizzo che ne faccio.
Quello per cui sto cercando di farmi capire é come possa un device di fascia alta, marchiato Google, avere lacune che difatti, non dovrebbero essere presenti su un device del genere (come la quasi presa per il culo dello storage da 16gb,che poi di fatto son 12 perché 4 riservati al sistema, tra le altre) e tutte le altre mancanze descritte nei post precedenti.
Per un quadcore e 2GB di ram non mi sembra una scelta saggia ma solo di marketing.
Una Ferrari che ha un serbatoio di 6 litri, anziché 60.
Capito ora cosa intendo per smartphone castrato?
Capito perché non comprerò mai un Nexus?
Oh, poi fate come credete :rolleyes:
Come sopra, non è un device di fascia alta, o meglio, lo è ma al prezzo della fascia media.
Visto il prezzo certe mancanze sono più che accettabili.
mentalray
15-11-2012, 12:36
La concorrenza di pari livello sono i telefoni da 350-400 €.
Parlando di Italia, visto che è qua che lo userei, il mancato supporto a LTE è assolutamente trascurabile; all'estero suppongo sia un problema.
Analisi approfondite post 13 novembre non ne ho ancora viste, spero bene per quanto riguarda la batteria.
In realtà a 299 euro il nexus 4 i concorrenti non ce li ha proprio.
Per quanto riguarda il supporto LTE il problema è solo nella testa delle persone visto che i modem dei telefoni 3G arrivano a 14Mb/sec e se sei fortunato il provider te ne mette a disposizione 4 quando c'è il segnale forte. Questo discorso vale all'estero, non solo in Italia. Quando e se aggiorneranno le infrastrutture di rete mobile i telefoni col 3G magari andranno materialmente a 10Mb/s, che sono anche di piu' della media raggiunta dai collegamenti ADSL domestici ... altro che LTE!!!!
Dark Schneider
15-11-2012, 12:47
Entro la fine dell'anno, solo circa 20 milioni di persone in Europa saranno raggiunte dalla connettività LTE....e di certo non saranno 20 milioni ad utilizzarla.
mentalray
15-11-2012, 12:51
Perdonami ma la legenda dello stare sempre connessi é una fesseria (semmai ti obbligano a stare connessi sin dall'acquisto con registrazione obbligatoria dell'account) che é stata architettata proprio da Google, Apple e co. per fottere i clienti.
Non c'è scritto da nessuna parte che io debba stare per forza connesso ad una ADSL (o ad un contratto operatore) ma cerca di comprendere la profonda incazzatura di un utente che vorrebbe utilizzare fin da subito e in offline un qualunque dispositivo, senza che ti parta il modulo wifi/3G alla prima accensione...
:doh:
Gran bel dispositivo, soprattutto al prezzo richiesto tramite Play Store non vedo rivali all'altezza.
Ma considerando i 200€ in più necessari per acquistarlo in Italia, merita lo scaffale.
La mancanza di uno slot SD va valutata bene, 16GB sono tanti. Farebbe comodo, ma quello spazio disponibile in molti casi è più che sufficiente. La versione da 8GB invece, se si vuole utilizzare il telefono come lettore mp3 ed eventualmente si vogliono caricare delle mappe per il gps offline, è abbastanza limitante.
Permettimi di dissentire, la radiofm al pari della SD non regge.
Non bisogna dimenticare i vantaggi di un ricevitorefm integrato, rispetto ad una qualunquissima e stupida applicazione che fa streaming.
Se vado in montagna, al mare, in campagna o semplicemente voglio evitare qualunque connessione e conseguente spreco di dati (con operatore) ma anche che sò, andare in autobus e non avere il pensiero della presenza di hotspot pubblici a costo 0 nelle vicinanze (cosa che ancora non ho visto nella mia zona), é una cosa che mi garba molto.
Quoto, è una mancanza che mi pesa parecchio sul Nexus S.
ziozetti
15-11-2012, 16:01
Bhè, dal momento che la metti così, Spiegamene tecnicamente e dettagliatamente l'utilità ed il motivo.
Voglio sapere in particolare i vantaggi e gli Svantaggi.
Mi raccomando, non sparare ranzate ;)
Uno smartphone senza connettività cos'è? Praticamente l'unione tra un 3310 e un tablet, con svantaggi da entrambe le parti.
Uno smartphone connesso offre:
email
chat/messaggeria gratuita
chiamate/videochiamate gratuite
internet
dati sincronizzati in cloud
musica e video in cloud (non in Italia, ma tant'è...)
Se invece di un Samsung S3 avessi preso un Nokia 3310 e un Nexus7 avresti speso meno e avresti avuto due prodotti più adatti.
A quel prezzo sarebbe molto più accettabile un MI-Two (peccato che ancora non lo distribuiscano a livello internazionale) e senza tutte le castrazioni dell'LG/Google.
Sono sicuro che sbancherebbe.
Ps. Non sono certo sullo slot sd ma almeno la capienza di 32gb fa almeno iniziare a ragionare.
Per ora è inconfrontabile, lasciamolo stare.
Se si considerano i soli 12gb a disposizione, navigatore offline che con mappe incluse può arrivare diciamo, dai 3 ai 5gb, mp4 ed mkv, qualche gioco pesante ed il resto parecchi mp3, quei 12gb vengono bruciati in un attimo.
Un giorno qualcuno forse riuscirà a farmi comprendere la necessità di avere più di un paio di film contemporaneamente su un telefono con schermo (sebbene sempre più grandi) piccolo per vedere un film.
Picofarad
15-11-2012, 17:19
Giusto per sapere ... l' iphone 4 e il galaxy nexus ce l' hanno la radio FM ... perché a questo punto davvero conviene come dice LinuxOs comprarsi un Xiaomi Mi-Two .... io la radio FM la uso molto con le cuffiette e la trovo indispensabile ma non mi va di portarmi dietro un altro ciaffo o collegarmi ad internet consumando soldi per sentirla ;)
ziozetti
15-11-2012, 18:05
Io invece VOGLIO decidere quando connettermi, come connettermi e con quale app. connettermi, ti sembra una richiesta ridicola (cose che tra l'altro già faccio) ?
Nessuno te lo vieta, non vedo il problema.
Ci sono tanti di quelle app/widget.
Io ci guardo anche i film (e pure in hdmi) , questo ti crea qualche problema?
Assolutamente no, semplicemente non riesco a comprendere la necessità di avere più di un paio di film contemporaneamente su un telefono/tablet.
Te non eri quello che osannava le caratteristiche multimediali ed espansive di un Sensation XE oppure sbaglio :p
Sbagli. ;)
The_Heisenberg
15-11-2012, 19:34
Sono tentato dal prenderlo, al momento sto cercando qualcuno in US che possa comprarlo per me :fagiano:
Picofarad
15-11-2012, 19:57
Giusto per sapere ... l' iphone 4 e il galaxy nexus ce l' hanno la radio FM ... perché a questo punto davvero conviene come dice LinuxOs comprarsi un Xiaomi Mi-Two .... io la radio FM la uso molto con le cuffiette e la trovo indispensabile ma non mi va di portarmi dietro un altro ciaffo o collegarmi ad internet consumando soldi per sentirla ;)
L' iphone 4 e il galaxy nexus non hanno la radio FM, ho verificato proprio adesso in rete, peccato toccherà prendere un cinesone :D
Goofy Goober
16-11-2012, 13:21
concordo.
per fortuna che ci hanno messo 2gb di ram, da quando ho il Note 2 con 2gb di ram usare android è tutta un'altra cosa.
ovviamente per questo nexus l'acquisto vale SOLO se al prezzo d'annuncio di google, e non ai 500 o più euri che chiederanno in italia...
Io invece VOGLIO decidere quando connettermi, come connettermi e con quale app. connettermi, ti sembra una richiesta ridicola (cose che tra l'altro già faccio) ?
comprati un symbian
comprarsi un android e lamentarsi della connessione è come comprarsi una ferrari e lamentarsi dei consumi...
C,òs.à.s.às.às
tirannosaurorex
19-11-2012, 13:17
concordo.
per fortuna che ci hanno messo 2gb di ram, da quando ho il Note 2 con 2gb di ram usare android è tutta un'altra cosa.
ovviamente per questo nexus l'acquisto vale SOLO se al prezzo d'annuncio di google, e non ai 500 o più euri che chiederanno in italia...
Con 2GB di RAM è tutta un' altra musica e tutto un' altro andare su qualsiasi device :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.