View Full Version : Follia COSMOS II
Luc][ino
13-11-2012, 14:07
Sto buttando giù una configurazione per il mio nuovo gaming pc.
Ho letteralmente perso la testa per il Cosmos II della Coolermaster.
Sono del parere che in un pc alimentatore e case sono i componenti più longevi e meritano un buon budget nel momento in cui vanno cambiati ma l'unico problema è che mi rendo conto che sono davvero tanti i soldi che costa. Al tempo stesso non riesco a trovare nient'altro che mi accontenti.
Per darvi un'idea dell'estetica che mi piace, un altro case a cui sto pensando è il 600T bianco della Corsair. Un pò piu piccolo e molto meno costoso.
Avete suggerimenti, alternative, consigli? Grazie
Luc][ino
13-11-2012, 20:24
E' talmente una pazzia che non mi caca nessuno? :D
[ino;38531395']E' talmente una pazzia che non mi caca nessuno? :D
C'è il 3d apposito; a parer mio comunque costa troppo, se fosse stato sui 250€ massimo ok, ma 380€ sono troppi
per me il massimo budget per uno scatolo di ferro bucherellato sono 50-60€ imho oltre sono tutti soldi investiti sul componente sbagliato (ma a me non interessa l'estetica della macchina)
per me il massimo budget per uno scatolo di ferro bucherellato sono 50-60€ imho oltre sono tutti soldi investiti sul componente sbagliato (ma a me non interessa l'estetica della macchina)
I case di buon livello non sono mica solo più belli esteticamente eh... Anzi.
I case di buon livello non sono mica solo più belli esteticamente eh... Anzi.
ma ciò non toglie che spendere 400€ per 6 pezzi di ferraccio o di alluminio imho sono soldi sprecati (aka l'investimento non ripaga a meno di ragioni estetiche: voglio quel case perchè mi piace)
ma ciò non toglie che spendere 400€ per 6 pezzi di ferraccio o di alluminio imho sono soldi sprecati (aka l'investimento non ripaga a meno di ragioni estetiche: voglio quel case perchè mi piace)
difatti, 400 cucuzze sono veramente troppe; io il mio Cosmos 1000 l'ho pagato 110€ e per me è veramente un gran case.
Piuttosto andrei di Corsair Obsidian che costa meno del Cosmos II ed è un grandissimo case
Luc][ino
16-11-2012, 20:51
Stavo per fare l'ordine e poi mi è venuto il dubbio... prendo il metro e con grande amarezza mi sono accorto che per un centimetro e mezzo non sta sotto la mia scrivania! :cry:
E ora vuoto completo, sono costretto a cercare altro :muro:
un aerocool non ti andrebbe 440(altezza) x 180(larghezza) x 475(profondità) mm devi vedere però se ci sta e io quello l'ho pagato 39 euro su overclocke**roma
Luc][ino
17-11-2012, 13:27
Sto valutando il Phantom 820 della NZXT però non si trova in Italia. Ce l'hanno solo un paio di store
DerRichter
17-11-2012, 13:29
SilverStone FT02?
Luc][ino
17-11-2012, 13:41
SilverStone FT02?
Grazie del consiglio. Esteticamente mi sembra un po' troppo anonimo, qualcosa di già visto. Cerco un case grande, bello e diverso dalle solite linee scontate viste e riviste. Senza però essere troppo tamarro
bronzodiriace
18-11-2012, 12:44
phantom 820 oppure phantom normale.
Luc][ino
18-11-2012, 13:06
phantom 820 oppure phantom normale.
Ieri con un amico li abbiamo guardati per bene. Video, foto, recensioni...
Sembrano un po' "plasticoni" e mi ha consigliato di tornare sui miei passi e rivalutare il Corsair 600T che era la mia seconda scelta dopo il Cosmos II (scartato per motivi logistici).
Ogni volta che cambio pc c'è un componente che mi fa dannare. Stavolta è il case!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.