PDA

View Full Version : installazione backtrack 5r3 system information disabled due to load higher than 4.0

garigo
13-11-2012, 13:49
Ciao a tutti, è il mio primo post in questa area e premetto di essere completamente a digiuno di Linux e sistemi operativi simili.

Ho installato Backtrack 5r3 con universal usb installer su una penna usb da 8gb.

Ho incontrato subito un errore insormontabile in quanto al termine (credo) dell'installazione compare l'errore in oggetto system information disabled due to load higher than 4.0.

Digito startx lo schermo diventa nero e stop, qui finisce la mia avventura.

Cosa posso fare?
Un 'ultima cosa,ho creato sulla penna usb la persistence, cioè lo spazio per poter salvare eventuali modifiche.

Forse era meglio avessi postato nella sezione newbies.

sacarde
14-11-2012, 08:00
ma l'installazione parte? viene avviata?

garigo
14-11-2012, 08:43
arriva al punto dove devi scrivere startx, quando premi enter lo schermo diventa nero e si blocca lì.

Io nel frattempo ho messo la iso su dvd e da lì parte regolarmente.
Ho però fatto un'altra prova, ho fatto avviare anche da dvd avendo però anche la usb avviabile inserita nel computer.
Sapete qual'è stata la differenza?
Allora, con solo il dvd avviabile partiva tutto regolarmente però venivano caricati solo una parte delle applicazioni presenti in BT 5r3mentre con l'avvio da dvd con inserita la chiavetta venivano caricate penso tutte le applicazioni/programmi.
Unica cosa però non funzionava la scheda wireless presente nel portatile.

Ho notato anche una cosa strana caricando da dvd con usb inserita e cioè che a differenza del caricamento soltanto da dvd compariva nella schermata di Backtrack anche la scritta R3 gialla che prima non c'era...boh che strano!!

Comunque visto che non riuscivo a risolvere nulla ho scaricato la versione R1 che ho messo su usb con memoria persistente.
Ha funzionato regolarmente almeno la prima volta visto che ora che ho riacceso è comparso questo errore che continua a ripetere all'infinito

ext2-fs (loop1): error: ext2_lookup:deleted inode reference:491072

temo si riferisca alla memoria persistente anzi a prorposito vi chiedo come impostarla, al primo avvio, in modo tale che le modifiche vengano salvate su di essa.
Grazie

sacarde
14-11-2012, 09:03
- prima di dare "startx" io avrei riconfigurato X
con: Xorg -configure
e poi spostato xorg.conf.new creato in /etc/X11/xorg.conf

- io farei un fsck della partizione

garigo
14-11-2012, 09:08
ti ringrazio della risposta ma sinceramente non saprei proprio come fare, le mie conoscenze di linux sono praticamente inesistenti.

In ogni modo con quei comandi agirei solo sulla chiavetta usb?

sacarde
14-11-2012, 09:17
- per generare il file di configurazione di xorg (supposto che derivi da ubuntu):

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/DomandeFrequenti#Come_si_riconfigura_il_server_grafico.3F

- per controllare la partizione che da errori:

fsck /dev/sd.....

p.s.
come mai inizi da una distribuzione come backtrak?

garigo
14-11-2012, 09:27
ho letto che è una versione molto completa ma temo che debba fare qualche lezione prima di tentare un altro approccio a linux!:help: :help:

Ma se riesco a farlo ripartire come devo impostare la memoria persistente in modo che le modifiche rimangano?

sacarde
14-11-2012, 09:36
hai seguito una guida tipo:

http://www.backtrack-linux.org/wiki/index.php/Persistent_USB

p.s.
test per scegliere una distribuzione:

http://www.zegeniestudios.net/ldc/index.php?lang=it

garigo
14-11-2012, 09:45
hai seguito una guida tipo:

http://www.backtrack-linux.org/wiki/...Persistent_USB

ma in quella guida è spiegato come creare una penna usb avviabile usando Backtrack o sbaglio?

Se così fosse io l'ho creata con universal usb installer e se vedo il contenuto della penna vedo che c'è un file casper-rw delle dimesioni assegnate.

Quello che chiedo è se quel file, una volta avviato backtrack, deve essere impostato in qualche modo per salvarvi gli aggiornamenti etc.

sacarde
14-11-2012, 10:16
si... ma di guide ce ne sono tante

casper-rw e' la label della partizione uasta per memorizzare le modifiche

credo debba essere montato, lo vedi da: df