View Full Version : Portatile sui 500€ per grafica
Salve a tutti. Sono alla ricerca di un nuovo portatile, budget sui 500€.
Oltre al normale utilizzo ci devo far girare alcuni programmi per l'università come autocad 2D, sap2000, photoshop, illustrator; utilizzo non troppo "intenso", per i render più pesanti uso il fisso, mentre sul portatile mi limiterei a cose più semplici.
Più è "resistente" meglio è, visti gli spostamenti giornalieri!
Grazie in anticipo per le risposte.
Forse ho fatto male a non specificare, ma cerco un notebook, non un netbook!
Forse ho fatto male a non specificare, ma cerco un notebook, non un netbook!
credi forse che quel coso con atom sia un notebook solo perchè è da 13"?
sbagliato, è molto + notebook l' acer che è da 11,6":D
ma poi con 500 euro prendi molto meglio, tipo un 15,6" classico o un samsung serie 5 con amd a6
credi forse che quel coso con atom sia un notebook solo perchè è da 13"?
sbagliato, è molto + notebook l' acer che è da 11,6":D
ma poi con 500 euro prendi molto meglio, tipo un 15,6" classico o un samsung serie 5 con amd a6
mi riferivo proprio a quel post, non è mio!
mi riferivo proprio a quel post, non è mio!
noooo:rolleyes:
che figuraccia:stordita:
scusa:)
ho confuso le 2 discussioni:O
Varrebbe la pena sforare un po' il budget per questo Asus?
ASUS A55VM-SX058V 549€
Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 1TB 5200rpm - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Scheda video Ndvia GeForce GT 630M 2GB dedicata
Credo che per quella fascia di prezzo meglio di quel modello di i5 non si trovi nulla...o posso trovarlo anche a meno?
Varrebbe la pena sforare un po' il budget per questo Asus?
ASUS A55VM-SX058V 549€
Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 1TB 5200rpm - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Scheda video Ndvia GeForce GT 630M 2GB dedicata
Credo che per quella fascia di prezzo meglio di quel modello di i5 non si trovi nulla...o posso trovarlo anche a meno?
beh, per quello che costa ha una dotazione normale, comunque dato che è costruito discretamente bene credo valga la pena, ovviamente lo schermo è un pò scarso, ma come tutti i notebook di quel prezzo, comunque migliori un pò tarando i colori come si deve, sopratutto togliendo un pò di blu
Uppete
ti ho detto di si, se cerchi un buon monitor e hai un budget ridotto cerca fin che vuoi ma non otterrai nulla
ti ho detto di si, se cerchi un buon monitor e hai un budget ridotto cerca fin che vuoi ma non otterrai nulla
Lo schermo non mi interessa, o meglio, so che con quel budget non posso avere pretese su quell'elemento...però la configurazione hardware e la solidità costruttiva si! Mi pare si trovino portatili con hardware quasi identico (al massimo differiscono nella video) anche a una 50ina di euro in meno, per lo più HP o Acer...Asus per quanto riguarda affidabilità e solidità è una spanna sopra o a questi prezzi non c'è differenza?
Lo schermo non mi interessa, o meglio, so che con quel budget non posso avere pretese su quell'elemento...però la configurazione hardware e la solidità costruttiva si! Mi pare si trovino portatili con hardware quasi identico (al massimo differiscono nella video) anche a una 50ina di euro in meno, per lo più HP o Acer...Asus per quanto riguarda affidabilità e solidità è una spanna sopra o a questi prezzi non c'è differenza?
beh, hp dv6 e asus a55 sono meglio del acer v3
Floorfilla
15-11-2012, 16:10
beh, hp dv6 e asus a55 sono meglio del acer v3
l'acer v3 ha il display retroilluminato led in hd
l'asus è un semplice wide lcd, e costa di più...
direi che c'è una bella differenza.
l'acer v3 ha il display retroilluminato led in hd
l'asus è un semplice wide lcd, e costa di più...
direi che c'è una bella differenza.
sul sito asus tra le specifiche dell'a55vm riporta "15.6" 16:9 HD (1366x768) LED Backlight", non è la stessa cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.