PDA

View Full Version : Passaggio da windows xp a windows 8.

luciano1102
13-11-2012, 14:17
Salve a tutti, ho un desktop vecchiotto con cpu AMD Athlon 64 3200+ 2 Ghz, 1 gb di ram, hd da 250 GB, scheda grafica asus nvidia geforce 6600LE con 256 MB.
Ora sto usando windows xp, volevo provare a passare a windows 8. Con questa configurazione ha senso migrare a windows 8 o potrei incorrere in problemi tipo rallentamenti o altro ? Al limite cosa consigliate di sostituire per far girare il nuovo S.O decentemente?
Grazie anticipatamente.

renpasa
13-11-2012, 14:28
Salve a tutti, ho un desktop vecchiotto con cpu AMD Athlon 64 3200+ 2 Ghz, 1 gb di ram, hd da 250 GB, scheda grafica asus nvidia geforce 6600LE con 256 MB.
Ora sto usando windows xp, volevo provare a passare a windows 8. Con questa configurazione ha senso migrare a windows 8 o potrei incorrere in problemi tipo rallentamenti o altro ? Al limite cosa consigliate di sostituire per far girare il nuovo S.O decentemente?
Grazie anticipatamente.
Verifica la compatibilità della cpu, ma non credo ci siano problemi aumenta la dotazione RAM a 2 giga e non credo tu possa avere delle difficoltà irrisolvibili, naturalmente aspetta anche altre conferme.
In teoria Windows 8 32 bit funzionerebbe anche con 512 GB di memoria ma saresti al limite
Se vuoi passare alla versione a 64 bit, lo puoi fare, la dotazione di RAM minima è 2 Gb ma io suggerisco 4.
Ciao Renato