PDA

View Full Version : CONFIGURAZIONE FTP TRAMITE LAN UNIVERSITARIA

VITNA91
13-11-2012, 11:02
Salve a tutti,
Sono uno studente presso il Politecnico di Torino, sono in attualmente in una residenza universitaria e mi connetto tramite la rete lan fornita in tutte le camere.
Ho un dominio su tophost, sul quale vorrei caricare dei file usando il client FTP Filezilla. Purtroppo i tentativi di connessione sono vani, in quanto dopo un po di tempo mi da errore, ho provato anche con Smartftp ma la connessione non riesce.
Ho provato anche con il cellulare connesso in thetering wifi e, visto che la connessione avviene in pochi secondi, ho avuto la conferma che il problema è la rete della residenza universitaria. Ora mi chiedo se qualcuno di voi sa come configurare il computer affinche riesca a caricare sti benedetti file usando la connessione della rete universitaria.

Grazie.

Dumah Brazorf
13-11-2012, 11:18
Il tuo servizio di hosting dovrebbe avere un qualche pannello di controllo dal quale puoi caricare i file via applicazione web.

malatodihardware
13-11-2012, 12:23
Altrimenti utilizza un servizio web2ftp,anche se a livello di sicurezza non mi sembra il massimo..

Inviato dal mio MB525

VITNA91
13-11-2012, 14:07
Eh purtroppo, non so per quale motivo ma il servizio ftp dell'hosting non è molto efficace,visto che dopo aver caricato la cartella mancano alcuni file...

Non c'è modo quindi di usare la rete dell'uni?

Dumah Brazorf
13-11-2012, 16:31
No, dovrebbe essere tutto bloccato tranne la porta 80.
Usa il tethering dal tuo telefono.