PDA

View Full Version : Upgrade RAM:quale la scelta giusta?

Kudram
13-11-2012, 10:36
sono qui a chiedervi un consiglio. attualmente sulla mia mobo ASUS Maximus III Formula ho installato due banchi di RAM banchi da 2GB l'uno per un totale di 4GB.

la ram è questa qui, marca GSkill:

http://www.gskill.com/products.php?index=89

ora ho trovato in vendita altri due banchi identici, quindi 2GB+2GB, al prezzo di circa 25/30 euro spese postali incluse e ho pensato: conviene fare l'upgrade a 8GB totale con una spesa così piccola? ne guadagnerei molto in termini di prestazioni o il guadagno sarebbe irrisorio? e conviene fare questo acquisto o piuttosto cambio proprio marca e tipo di RAM e mi indirizzo su altri modelli più performanti (però, immagino, più costosi)?

grazie a tutti quelli che risponderanno. :)

unnilennium
13-11-2012, 11:21
Se ti serve, aumentare la ram ok, applicazioni pesanti ok, in maniera non è che il pc poi va più veloce di suo. Per quello, pensa ad un ssd, per ora
,
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk

Kudram
13-11-2012, 11:46
unnilennium, ti ringrazio della risposta. l'SSD già ce l'ho, pensavo di aumetnare la dotazione di ramper velocizzare il PC in applicazioni come Photoshop e altro o anche in gioca magari.

ho fatto una ricerca al volo per vedere quanto mi costerebbero delle RAMpiù performanti, e ho visto che se mi indirizzo sulle Corsair di fascia alta il prezzo schizza ad almeno 100 euro per 16GB totali. penso a un investimento del genere oppure volo basso e con meno di 30 euro compro le GSkill che già ho per passare da 4 a 8GB totali?

unnilennium
13-11-2012, 22:35
unnilennium, ti ringrazio della risposta. l'SSD già ce l'ho, pensavo di aumetnare la dotazione di ramper velocizzare il PC in applicazioni come Photoshop e altro o anche in gioca magari.

ho fatto una ricerca al volo per vedere quanto mi costerebbero delle RAMpiù performanti, e ho visto che se mi indirizzo sulle Corsair di fascia alta il prezzo schizza ad almeno 100 euro per 16GB totali. penso a un investimento del genere oppure volo basso e con meno di 30 euro compro le GSkill che già ho per passare da 4 a 8GB totali?

prendi altri 4 gb per arrivare ad 8, la spesa conviene, mentre invece 16 magari costano troppo, oppure vendi le tue e prendi i 16 ma così non è conveniente, in proporzione al guadagno effettivo di prestazioni...

Kudram
14-11-2012, 00:02
grazie. allora credo proprio che farò così come dici. :)