View Full Version : Problema porta ethernet
Il Fantasista
13-11-2012, 08:23
Salve a tutti. Mi scuso prima di tutto se ho sbagliato sezione ma ho cercato quella che facesse al caso mio ma non mi è sembrato di vederla. Spero voi mi possiate aiutare comunque magari spostando questa discussione.
Allora, praticamente la mia porta ethernet principale è andata ormai bruciata e quindi sono stato costretto a cambiarla.
Ho portato il pc in assistenza e mi è stata aggiunta un altra uscita e quando sono andato a ritirare il pc mi è stato fatto vedere che con ethernet attaccato funzionava benissimo.
Tornando a casa e montando il mio modem (un Alice Gate quello rotorndo tanto per capirci) il modem non va.
Il problema che noto è che quando collego il modem ad altri pc la spia ethernet rimane fissa(un bene, visto che fa sempre cosi quando funziona) mentre collegandolo alla nuova entrata la spia ethernet lampeggia una volta ogni 1-2 secondi e mi dice sempre connessione attraverso MiniPort.
la situazione che si presenta quando vado in gestione dei dispositivi è questo: (ho caricato un alletago)
nessuno sa risolvermi e manco spiegarmi questo problema! Magari qualche esperto fra voi saprà darmi spero una risposta!!
Grazie a tutti, buona giornata!
HoFattoSoloCosi
13-11-2012, 09:52
Dovresti darci più informazioni prima:
-Da come lo descrivi il tuo PC dovrebbe essere un fisso, a cui è stata aggiunta una porta ethernet tramite l'attacco PCI sulla scheda madre..è corretto?
-Potresti indicarci il modello della nuova porta ethernet? Sai se sono stati installati i driver proprietari o se invece è stata collegata e basta??
-Che sistema operativo hai sul computer?
Il Fantasista
13-11-2012, 10:09
Dovresti darci più informazioni prima:
-Da come lo descrivi il tuo PC dovrebbe essere un fisso, a cui è stata aggiunta una porta ethernet tramite l'attacco PCI sulla scheda madre..è corretto?
-Potresti indicarci il modello della nuova porta ethernet? Sai se sono stati installati i driver proprietari o se invece è stata collegata e basta??
-Che sistema operativo hai sul computer?
Dunque, bisogna avere un pò di pazienza perchè su certe cose non sono molto ferrato :p
1) si, pc fisso a cui è stata aggiunta una porta alla scheda madre.
2) questo dovreste spiegarmi dove posso vederlo, perchè solitamente andavo in gestione dispositivo, i driver non so se sono stati installati però ti posso dire che quando veniva collegato dal negozio funzionava alla grande. Quando lo collego da casa dal modem mio non va. Bha.
3) Windows Vista
HoFattoSoloCosi
13-11-2012, 10:23
METODO 1
Con QUESTO LINK (http://www.4shared.com/get/nQimfpDV/Everest_Portable.html) puoi scaricare Everest (non si installa è solo un archivio da scompattare) e si lancia il programma. Alla voce "Network" dovrebbe trovare due o più schede di rete. A noi interessa sapere il modello che hanno montato in negozio, li sarà scritto.
METODO 2
Eventualmente se tutto questo fosse troppo complicato, si potrebbe semplicemente aprire il case del computer (sono solo 2 viti) dallo sportello di sinistra <- guardando il PC.
Si va in basso e ci si segna il nome della scheda di rete.
Comunque ho dato un occhiata all'allegato e ho scoperto che si tratta di un problema comune a molti con Vista. E' un problema legato alla limitata compatibilità della nuova scheda di rete - il computer in uso - il modem.
Potresti provare a cliccare con il tasto destro sulla voce 6TO4 e tentare di aggiornare i driver. Se così non bastasse a risolvere il problema, molti su internet consigliano di eliminare direttamente quella voce, sempre da tasto destro.
Poi facci sapere se cambia qualcosa.
Il Fantasista
13-11-2012, 10:49
METODO 1
Con QUESTO LINK (http://www.4shared.com/get/nQimfpDV/Everest_Portable.html) puoi scaricare Everest (non si installa è solo un archivio da scompattare) e si lancia il programma. Alla voce "Network" dovrebbe trovare due o più schede di rete. A noi interessa sapere il modello che hanno montato in negozio, li sarà scritto.
METODO 2
Eventualmente se tutto questo fosse troppo complicato, si potrebbe semplicemente aprire il case del computer (sono solo 2 viti) dallo sportello di sinistra <- guardando il PC.
Si va in basso e ci si segna il nome della scheda di rete.
Comunque ho dato un occhiata all'allegato e ho scoperto che si tratta di un problema comune a molti con Vista. E' un problema legato alla limitata compatibilità della nuova scheda di rete - il computer in uso - il modem.
Potresti provare a cliccare con il tasto destro sulla voce 6TO4 e tentare di aggiornare i driver. Se così non bastasse a risolvere il problema, molti su internet consigliano di eliminare direttamente quella voce, sempre da tasto destro.
Poi facci sapere se cambia qualcosa.
Fatto il primo metodo e il risultato lo posto come allegato.
per quanto riguarda l'aggiornamento, non potendo collegare il pc, mi esce scritto I DRIVER SONO AGGIORNATI.
per quanto riguarda l'eliminazione, disattivarli non dovrebbe portare allo stesso risultato?
ma la cosa che ancora non riesco a capire, perche al negozio funzionava e funziona.
HoFattoSoloCosi
13-11-2012, 11:03
Ok ottimo, come vedi le due schede di rete sono a posto, nessun triangolino giallo (primo allegato) e infatti Everest conferma che i nomi sono gli stessi (secondo allegato).
Quindi in realtà quel triangolino giallo di errore di compare su un adattatore che non è la scheda di rete, ma un "qualcosa di più", diciamo, che a te non serve (probabilmente questo adattatore che da problemi con Vista in negozio andava perché era compatibile con il router/modem che hanno provato).
Qui invece sta impedendo la connessione tra il tuo PC e il tuo modem, quindi in effetti avrebbe senso tentare di rimuovere questo adattatore 6TO4 (generato automaticamente da windows peraltro), perché come vedi non è lui la scheda di rete, quella risulta installata correttamente.
In molte guide su internet spiegano che togliere gli adattatori è molto semplice: clic destro -> disinstalla e si ripete per tutti gli adattatori presenti (nel tuo caso 2). Riavvii il PC e controlli: se sono spariti puoi provare a connetterti e vedere se questa volta si riesce, se non riesci ancora a connetterti dobbiamo cercare altre cause! ;)
Il Fantasista
13-11-2012, 13:11
Ok ottimo, come vedi le due schede di rete sono a posto, nessun triangolino giallo (primo allegato) e infatti Everest conferma che i nomi sono gli stessi (secondo allegato).
Quindi in realtà quel triangolino giallo di errore di compare su un adattatore che non è la scheda di rete, ma un "qualcosa di più", diciamo, che a te non serve (probabilmente questo adattatore che da problemi con Vista in negozio andava perché era compatibile con il router/modem che hanno provato).
Qui invece sta impedendo la connessione tra il tuo PC e il tuo modem, quindi in effetti avrebbe senso tentare di rimuovere questo adattatore 6TO4 (generato automaticamente da windows peraltro), perché come vedi non è lui la scheda di rete, quella risulta installata correttamente.
In molte guide su internet spiegano che togliere gli adattatori è molto semplice: clic destro -> disinstalla e si ripete per tutti gli adattatori presenti (nel tuo caso 2). Riavvii il PC e controlli: se sono spariti puoi provare a connetterti e vedere se questa volta si riesce, se non riesci ancora a connetterti dobbiamo cercare altre cause! ;)
Dunque ho fatto le seguenti prove:
Disabilitati entrambi 6TO4 e niente;
Cancellati entrambi 6TO4 e niente;
provato ad attivare entrambe le schede e logicamente niente;
provate una alla volta (una disabilitata e l'altra no) e niente.
Non so proprio che fare :muro:
HoFattoSoloCosi
13-11-2012, 14:44
Hai la possibilità di provare un altro modem/router?? O hai solo il tuo?
Poi sono ricomparsi i due dispositivi con l'errore o non ci sono più ora?
Il Fantasista
13-11-2012, 15:03
Hai la possibilità di provare un altro modem/router?? O hai solo il tuo?
Poi sono ricomparsi i due dispositivi con l'errore o non ci sono più ora?
Potrei provare, il problema è che io devo risolvere con questo. Anche perchè ripeto che la cosa strana è che al negozio funziona bene.
Non ci sono piu, ho riavviato il pc 2-3 volte e non ci sono!
:muro:
HoFattoSoloCosi
13-11-2012, 15:47
Ok bene, a molti ricomparivano a ogni avvio, a molti addirittura aumentavano ogni volta che accendevano il PC!
Io proverei a contattare il negozio in cui l'hanno installata, gli chiedi semplicemente che router hanno usato e in che modo l'hanno fatto andare.
Il Fantasista
13-11-2012, 15:51
Loro hanno l'alice adsl WIFI, e hanno semplicemente montato il cavo ethernet (c'ero io quando l ho portato e hanno fatto tutto davanti a me)
Non capisco perchè 3 pc si collegano ancora a quel modem mentre questo non piu. Mah.
Salve a tutti. Mi scuso prima di tutto se ho sbagliato sezione ma ho cercato quella che facesse al caso mio ma non mi è sembrato di vederla. Spero voi mi possiate aiutare comunque magari spostando questa discussione.
Dopo la precedente chiusura hai mandato un pvt, sorvolo sui toni usati nel questo pvt, ma dopo 7 MINUTI hai aperto questa discussione senza aspettare la risposta alla tua domanda. Allora cosa chiedi a fare? solo per poter fare dell'inutile polemica tanto cmq poi fai come vuoi te?
esiste la sezione NETWORKING, quella che per mezzora dici di aver cercato ma non trovato.. che occhio
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.