View Full Version : Windows 8: a disk read error occured
al termine dell'installazione da xp, su due hard disk nuovi diversi, al termine della procedura di installazione, al riavvio del pc appare il messaggio ed occorre ctrl+alt+canc
avete soluzioni al riguardo?
al termine dell'installazione da xp, su due hard disk nuovi diversi, al termine della procedura di installazione, al riavvio del pc appare il messaggio ed occorre ctrl+alt+canc
avete soluzioni al riguardo?
Se riesci a riavviare con ctrl+alt+canc, probabilmente sei ancora in fase di avvio del computer. specifica se vuoi con precisione quando ti compare il fatidico messaggio.
Hi usato chiavetta o DVD?
Hai provato a ricreare l'immagine su dvd/chiavetta?, quella che hai potrebbe essere corrotta. Hai controllato le impostazioni del BIOS? Al limite prova quelle di default.
Ciao Renato
grazie per la risposta,
allora
il notebook e nx9420 ho, con xp per installato, quando ho provato ad installare win8 la prima volta mi ha dato l'errore e avendo formattato l' intero hd il pc e' morto.
Ho cercato di installare con cd originale (non hp) ma ha restituito lo stesso errore. Dopo ricerche ho installato xp con metodo nlite, driver stata, ecc. Tutto ok per xp, ma per win8 non c'è verso.
Il file win8 scaricato e' un exe, lanciato sia da xp che da HD USB, nel bios ho provato sia ad abilitare che a debilitare il controllo stata.
Da Microsoft .... Non sanno.
Se avessi l'iso proverei con il metodo natie, ma non è possibile crearlo, quindi.... Sono bloccato.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.