PDA

View Full Version : A marzo Apple metterà sul mercato l'iPhone 5S?.......cosa ne pensate?

Kostanz77
13-11-2012, 00:51
Come da titolo circola la notizia che a marzo 2013 Apple immetterà sul mercato l'iPhone 5S, quindi i nostri iPhone 5 acquistati poche settimane fa, diventeranno "vecchi e obsoleti", dire che questa nuova politica della casa di Cupertino sia una presa in giro per i clienti più affezionati è il minimo!...... e dopo tutti i rumors, poi azzeccati successivamente, su iPhone 5, iPad Mini e l'upgrade dell'iPad 3 messo fuori mercato dopo solo sei mesi dalla presentazione, credo che sia possibile anche questo aggiornamento a distanza di 4-5 mesi dalla sua commercializzazione.
Ma questa non era la politica di Samsung e HTC?
Apple non è più Apple!
La conferma di queste voci mi farebbe imbestialire un bel po' e potrebbe portarmi a non acquistare più prodotti made in California!
Cosa ne pensate?

gd350turbo
13-11-2012, 07:51
Che fanno benissimo !

Come dice il detto: La vacca va munta fino a che può dare latte...

Quindi dato che qualsiasi cosa di qualsiasi forma e di qualsiasi genere solo che abbia il marchio della mela morsicata stampato sopra, si vende in decine di milioni di esemplari a prezzi folli, fanno benissimo a rilasciarne di continuo !

Anche perchè sanno certamente che questo stato di cose, non può durare all'infinito, prima o poi finirà quindi ora stanno cercando di incamerare più soldi possibili !

Quindi più gente comprerà i loro prodotti, più loro ne sforneranno di nuovi !

X-ICEMAN
13-11-2012, 08:00
a parte che non ci sono conferme di alcun tipo..

personalmente ritengo irrealistica la questione..

1) il ritmo produttivo di iphone5 deve ancora normalizzarsi OGGI, con consegne superiori alle 2 settimane, figurarsi imbastire un nuovo prodotto subito dopo il natale, quando lo stock sarà già risicato..
le economie di scala non funzionano mica in questo modo

2) la paura di un aggiornamento dopo 6 mesi tipo ipad3-4 imho è perfettamente irrealistica. quello dell'ipad3 ( prodotto che per altro ho acquistato al day one ) è un caso dovuto alla necessità di un cambio radicale dei connettori e della volonta di uniformare il prima possibile tutta la linea di prodotti. Eccezioni che vanno ricordate a livello storico, ma che non rappresentano l'andamento standard di un ciclo di vita "normale" ne di ipad ne di iphone

3) non sono prodotti made in california

4) ci sono periodi in cui i rumors sono azzeccati ed altri completamente farlocchi.. o bisogna ricordare la storia di MESI di rumors in cui un iphone5 doveva arrivare a brevissimo, per poi vedersi presentato il 4s ?

5) apple in quanto a strategie di marketing ha dimostrato in questi anni di conoscere piuttosto bene il mercato. dubito che spostino il ciclo di vita dei prodotti "i" a 6 mesi

dirklive
13-11-2012, 10:46
io penso che la cosa potrebbe essere più realistica di quanto possa sembrare, la politica del marketing la conduce il mercato con le sue leggi ferree, non adeguarsi significa per forza restare indietro.

MacNeo
13-11-2012, 11:09
Mi ha fatto un po' ridere il "Ma questa non era la politica di Samsung e HTC?" come se fossero il peggio del peggio. Sono fra le aziende che stanno andando meglio sul mercato, quindi se anche fosse non mi sembrerebbe proprio un cadere in basso.

Mi ha fatto ridere anche il "vecchi e obsoleti", quando c'è ancora pieno di gente con gli iPhone 3GS (e sul mercato dell'usato valgono ancora qualcosa, non te li regalano con le patatine). Quindi non venirmi a dire che l'iPhone 5 improvvisamente non varrebbe più una cippa perché sappiamo che non è vero… scenderebbe di 50-100€, come è normale che sia.

Sarebbe un dramma solo per quelli che voglio avere sempre l'ultima novità sul mercato, alla gente normale non cambierebbe gran che. Io il telefono lo cambio ogni 2-3 anni, a prescindere dal fatto che in quel lasso di tempo siano usciti 2 modelli o 6.

loncs
13-11-2012, 12:40
Sa di zappata sui piedi ... cioè conviene lasciar perdere il 5 e passare direttamente al 5S ...

recoil
13-11-2012, 13:36
io ritengo più probabile che anticipino il 5S al WWDC

c'è da dire che in primavera negli ultimi anni ci sono stati i nuovi iPad e non penso che restino senza nuovi prodotti da presentare fino a giugno quindi qualcosa dovranno tirarla fuori, ma il 5 di fatto ha appena iniziato a stare sul mercato mi pare presto per un nuovo smartphone, considerando che le prestazioni sono ottime quindi non serve un aggiornamento della cpu a breve...

david-1
13-11-2012, 13:58
a parte che non ci sono conferme di alcun tipo..

personalmente ritengo irrealistica la questione..

1) il ritmo produttivo di iphone5 deve ancora normalizzarsi OGGI, con consegne superiori alle 2 settimane, figurarsi imbastire un nuovo prodotto subito dopo il natale, quando lo stock sarà già risicato..
le economie di scala non funzionano mica in questo modo

2) la paura di un aggiornamento dopo 6 mesi tipo ipad3-4 imho è perfettamente irrealistica. quello dell'ipad3 ( prodotto che per altro ho acquistato al day one ) è un caso dovuto alla necessità di un cambio radicale dei connettori e della volonta di uniformare il prima possibile tutta la linea di prodotti. Eccezioni che vanno ricordate a livello storico, ma che non rappresentano l'andamento standard di un ciclo di vita "normale" ne di ipad ne di iphone

3) non sono prodotti made in california

4) ci sono periodi in cui i rumors sono azzeccati ed altri completamente farlocchi.. o bisogna ricordare la storia di MESI di rumors in cui un iphone5 doveva arrivare a brevissimo, per poi vedersi presentato il 4s ?

5) apple in quanto a strategie di marketing ha dimostrato in questi anni di conoscere piuttosto bene il mercato. dubito che spostino il ciclo di vita dei prodotti "i" a 6 mesi
1) Non si sono ancora stabilizzate perchè hanno incontrato, e ancora oggi incontrano, problemini di catena di montaggio. Penso che vogliano cambiare qualcosa per snellire tutto il processo produttivo.

2) Tu parli di necessità di un cambio radicale dei connettori. Io dico che potevano pensarci prima o aspettare altri 6 mesi che non moriva nessuno. Gli unici a penderla nel culo sono chi, come me, lo ha comprato una settimana prima della revision.

3) -

4) Che differenza c'è tra 4S e 5? Il rumor parlava dell'uscita imminente del 5 e infatti è uscito il 4S. Insomma, un altro cellulare, successivo al 4. Quindi rumor azzeccato a parte i termini usati.

5) Lo spero, anche se con la trovata dell'iPad 4, di alcuni problemi ridicoli di iOS6 (wifi, dati cell mangiati a colazione, mappe scandalose, correttore automatico idiota, ecc...) e la trovata dell'Ipad mini con un display da topolino, tutto mi lascia intendere che Apple si stia vendendo un pò al mercato, tipo mignotta diciamo. Come che non avessero sufficienti utili...
Quindi non è del tutto escluso che facciano revisioni semestrali per spennare i polli golosi di mele...

david-1
13-11-2012, 13:58
Che fanno benissimo !

Come dice il detto: La vacca va munta fino a che può dare latte...

Quindi dato che qualsiasi cosa di qualsiasi forma e di qualsiasi genere solo che abbia il marchio della mela morsicata stampato sopra, si vende in decine di milioni di esemplari a prezzi folli, fanno benissimo a rilasciarne di continuo !

Anche perchè sanno certamente che questo stato di cose, non può durare all'infinito, prima o poi finirà quindi ora stanno cercando di incamerare più soldi possibili !

Quindi più gente comprerà i loro prodotti, più loro ne sforneranno di nuovi !
:asd:
Ti quoto :fagiano:

david-1
13-11-2012, 14:02
beh, ma non tutti sono fortunati come te.
:)

abbi un minimo di compassione per quei poveretti che se non esibiscono agli amici del baretto l'ultimo modello uscito, poi soffrono di disfunzioni erettili per almeno tre mesi!
;)

Cmq c'è poco da ridere... A me fanno pena perchè in realtà hanno un problema, ma è un problema sempre più diffuso che colpisce milioni di persone, nella maggioranza dei casi persone con problemi economici o di lavoro.
E' una brutta bestia perchè mi rendo conto che a volte influenza anche me in alcune decisioni e acquisti. E' una malattia subdola dei ns tempi.

andreFLEX
13-11-2012, 14:05
Non credo che apple con iPhone faccia questa stupida politica...la maggior parte dei possessori di iPhone prende ogni volta il modello successivo, se be' facessero uno nuovo ogni 6 mesi perderebbero tutta questa clientela...secondo me potremo aspettar ci un iPhone mini...

gino46
13-11-2012, 14:28
A me non cambia nulla mi tengo il mio iPhone 4S finché avrà vita, poi quando sarà ora valuterò cosa vorrà la pena acquistare, non voglio guardare solo in casa Apple, gli altri produttori stanno innovando più di Apple nell'ultimo anno e imho sono una valida alternativa. Questo consumismo sfrenato sta rovinando l'economia sarebbe ora di usare i prodotti fino alla loro morte invece di questo cambio continuo. I produttori potranno spennare le persone che cambiano telefono a ogni giro, ma quando non avranno più persone da spennare, perché noi comuni mortali finiremo i soldi prima o poi, visto che stiamo tornando alla povertà del dopo guerra, anche i produttori dovranno calare i pantaloni e vedrete sara solamente questione di tempo.

MacNeo
13-11-2012, 16:27
la maggior parte dei possessori di iPhone prende ogni volta il modello successivoNon so di dove sei tu, ma nelle metropolitane della ricca Milano si vede di tutto, dal 2G al 4S. Anzi, gli iPhone 5 per adesso sono veramente la minoranza.
Anche perché la mia impressione è che una buona parte dei possessori di iPhone lo prenda coi contratti degli operatori telefonici per pagarlo meno (non è così tanta la gente in grado di pagare 600+ euro tutti in una volta), quindi sono obbligati a tenerselo almeno 2 anni.

zazzu
13-11-2012, 18:54
penso che sia completamente una bufala..

anche xkè cmq le voci dicono che apple "sta lavorando" sul nuovo iphone, e questo ci sta tutto, visto che da quando inizi a lavorarci a quando lo commerci ci passano sempre molti mesi!!!

come detto l'esempio dell'ipad non tiene in quanto quello è stato lanciato per uniformare tutti i connetti dei prodotti mobile (ipd, iphone, ipad e ipad mini) e visto che non potevano lanciare un prodotto col solo connettore cambiato, gli hanno apportato qualche miglioria HW!!!!

tra l'altro cmq non avrebbe assolutamente senso tirare fuori a breve un'altro modello, dato che quello attuale non è assolutamente carente di prestazioni e il design e lo schermo sono appena stati aggiornati!!!

2) Tu parli di necessità di un cambio radicale dei connettori. Io dico che potevano pensarci prima o aspettare altri 6 mesi che non moriva nessuno. Gli unici a penderla nel culo sono chi, come me, lo ha comprato una settimana prima della revision.
ti sei accorto che a chi ha preso il 3 30 giorni prima dell'uscita del 4 gli sarà sostituito gratuitamente col nuovo modello???

trovami un'altra società che fa questo...

david-1
13-11-2012, 20:44
ti sei accorto che a chi ha preso il 3 30 giorni prima dell'uscita del 4 gli sarà sostituito gratuitamente col nuovo modello???

trovami un'altra società che fa questo...

Cosa c'é di uffciale? Io fino ad ora ho sentito solo chiacchiere, nulla di ufficiale.
E poi tra l'altro come può aiutami Apple io che sono in Brasile da 15 gg e ci resterò per altri 8 mesi?

giofal
13-11-2012, 21:22
È una bufala colossale.

È il solito attacco mediatico.
Nel primo trimestre del 2013 l'iPhone 5 venderà ancora oltre 40 milioni di pezzi, figuriamoci che interesse potrebbe avere Apple di immettere il 5s...

Perché dovete bere tutto quello che leggete su internet??

Uscirà un piccolo speed bump come al solito tra giugno e settembre.

L'iPhone 5 è un'onda lunga, molto lunga...;)

zazzu
13-11-2012, 21:47
Cosa c'é di uffciale? Io fino ad ora ho sentito solo chiacchiere, nulla di ufficiale.
E poi tra l'altro come può aiutami Apple io che sono in Brasile da 15 gg e ci resterò per altri 8 mesi?

la cosa è stata detta al keynote di presentazione...più ufficiale di così...

poi l'utente che ho quotato ha parlato di una settimana prima, ricordo che apple restituisce i soldi di un acquisto entro le prime DUE settimane, quindi in qualsiasi caso, può farsi rendere i soldi e prendere così il nuovo.

se poi sei impossibilitato a recarti in un apple store saranno anche cavoli tuoi...già apple offre un servizio che non offre mai nessuno e poi cosa vuoi???pure che ti rimbocchi le coperte la sera??

nel caso ti ingegni, rispedisci l'ipad in italia e te lo fai sostituire da qualcuno, se l'hai preso online forse te lo puoi far venire a prendere in brasile...

david-1
13-11-2012, 22:10
Apple Store ce ne sono anche qua, anche troppi. Logica vorrebbe che me lo cambino qua, dopo tutto Apple è azienda mondiale e pure io sono lavoratore mondiale. :)

Solo che devo tassativamente presentarmi in un negozio con delle notizie ufficiali. Già sento dire che a Milano vari apple store si son messi "a ridere"... figurati qua.

NESSUNO HA INFO DI UFFICIALITÀ DI QUSTA STORIA?

zazzu
13-11-2012, 22:28
Apple Store ce ne sono anche qua, anche troppi. Logica vorrebbe che me lo cambino qua, dopo tutto Apple è azienda mondiale e pure io sono lavoratore mondiale. :)

Solo che devo tassativamente presentarmi in un negozio con delle notizie ufficiali. Già sento dire che a Milano vari apple store si son messi "a ridere"... figurati qua.

NESSUNO HA INFO DI UFFICIALITÀ DI QUSTA STORIA?

Si...certo...prendi un paio di AirMax in un footlocker a Milano, poi vai in uno a Newyork e chiedi di cambiartele, vediamo se per logica te lo fanno!!!

Dai su...è un servizio che fanno davvero straordinario, anche il solo recesso entro i 14 giorni è unico...direi che non si può far troppo i pignoli!!

Del resto se prendo oggi una macchina e tra un mese ne esce il restiling non è che me ne lamento o ne chiedo il cambio!!

Kostanz77
14-11-2012, 00:14
È una bufala colossale.

È il solito attacco mediatico.
Nel primo trimestre del 2013 l'iPhone 5 venderà ancora oltre 40 milioni di pezzi, figuriamoci che interesse potrebbe avere Apple di immettere il 5s...

Perché dovete bere tutto quello che leggete su internet??

Uscirà un piccolo speed bump come al solito tra giugno e settembre.

L'iPhone 5 è un'onda lunga, molto lunga...;)
Spero sia una bufala!......comunque non prendo per buono tutto quello che si dice sui forum e siti specializzati, ma le voci uscite 7-8 mesi fa sul possibile iPhone 5 e iPad Mini sono state puntualmente confermate!......non è così giofag?!

The_misterious
14-11-2012, 09:29
Spero sia una bufala!......comunque non prendo per buono tutto quello che si dice sui forum e siti specializzati, ma le voci uscite 7-8 mesi fa sul possibile iPhone 5 e iPad Mini sono state puntualmente confermate!......non è così giofag?!

l'iPhone 5 era scontato che usciva. Doveva uscire.
l'iPad Mini son 2 anni che ce la menano con i rumor, quindi ci hanno beccato si...

recoil
14-11-2012, 10:30
l'iPhone 5 era scontato che usciva. Doveva uscire.
l'iPad Mini son 2 anni che ce la menano con i rumor, quindi ci hanno beccato si...

i famosi rumor prima dell'uscita del 4S parlavano di un ipotetico iphone mini, una panzana clamorosa
parlano del ipad mini praticamente dal 2010 ed è uscito solo dopo la terza generazione
facile sparare rumor, sembrano quei giornali sportivi che in estate inventano centinaia di notizie di calciomercato
è ovvio che prima o poi qualche nome lo azzeccano, il bello è che se ne vantano pure :asd:

toni.bacan
14-11-2012, 16:46
Come da titolo circola la notizia che a marzo 2013 Apple immetterà sul mercato l'iPhone 5S, quindi i nostri iPhone 5 acquistati poche settimane fa, diventeranno "vecchi e obsoleti"
vecchio ed obsoleto.. perchè???? diventerà lento? non si apriranno più le apps?
Il mio 3Gs attualmente funzionante allora che dovrebbe fare? Suicidarsi infilandosi alla presa di corrente?
Oggi è uscito il 5, domani il 6, dopodomani il 7. Ma è così in tutte le cose.
Se apple non sforna prodotti si dice che resta indietro e non ascolta il cliente, se li sforna svaluta gli ultimi. Decidetevi.

dire che questa nuova politica della casa di Cupertino sia una presa in giro per i clienti più affezionati è il minimo!......
Secondo me, non volermene, chi fa questi ragionamenti non è un cliente affezionato. E' un pirla.
Affezionato è colui che usa un prodotto, ci si trova bene e quando deve valutarne l'acquisto di un'altro rivaluta ancora la stessa casa perchè ci si è trovato bene, non colui che compra ogni nuova versione di un qualcosa. Quello è un collezionista/modaiolo/schiavo/altro.

e dopo tutti i rumors, poi azzeccati successivamente, su iPhone 5, iPad Mini e l'upgrade dell'iPad 3 messo fuori mercato dopo solo sei mesi dalla presentazione, credo che sia possibile anche questo aggiornamento a distanza di 4-5 mesi dalla sua commercializzazione.
Ma questa non era la politica di Samsung e HTC?
Apple non è più Apple!
La conferma di queste voci mi farebbe imbestialire un bel po' e potrebbe portarmi a non acquistare più prodotti made in California!
Cosa ne pensate?
Comprati un Acer ed un Nokia :D

Sinceramente.. ma tu il tuo telefono da "mese di stipendio operaio medio" l'hai preso perchè ti serve o perchè ti girava di avere l'ultimo grido della Apple. Speravi forse in un investimento del tipo "lo compro oggi e tra 11 mesi lo rivendo per prendere il 6"? O forse quello che ti rode è che hai appena firmato un contratto triennale che ti lega ad una azienda telefonica per avere un telefono che tra qualche settimana non sarà più il must have? Ma questo lo si sapeva da subito.

Io ho prodotti Apple, mi ci trovo bene e quando sarà ora se faranno ancora prodotti validi guarderò ancora con piacere ad Apple. Ma queste sono scelte, stili di vita.
C'è chi prende qualcosa e la usa finché può e chi invece finchè non c'è altro di nuovo.
Apple, a modo suo, della seconda categoria se ne è sempre fregata.

Kostanz77
14-11-2012, 19:05
Sinceramente.. ma tu il tuo telefono da "mese di stipendio operaio medio" l'hai preso perchè ti serve o perchè ti girava di avere l'ultimo grido della Apple. Speravi forse in un investimento del tipo "lo compro oggi e tra 11 mesi lo rivendo per prendere il 6"? O forse quello che ti rode è che hai appena firmato un contratto triennale che ti lega ad una azienda telefonica per avere un telefono che tra qualche settimana non sarà più il must have? Ma questo lo si sapeva da subito.

Io ho prodotti Apple, mi ci trovo bene e quando sarà ora se faranno ancora prodotti validi guarderò ancora con piacere ad Apple. Ma queste sono scelte, stili di vita.
C'è chi prende qualcosa e la usa finché può e chi invece finchè non c'è altro di nuovo.
Apple, a modo suo, della seconda categoria se ne è sempre fregata.
Iniziamo dicendo che i 949€ li ho tolti di tasca mia cash!!!!!......secondo, ho deciso di acquistare Apple per la qualità dei prodotti, ma anche per la sua politica di aggiornare i dispositivi top di gamma ogni 12 mesi e terzo perché mantegono bene il prezzo proprio per la loro longevità.
Quando acquisto un Top di gamma avrei piacere che la sua "durata commerciale da primo della classe" fosse almeno di 1 anno come Apple ha sempre fatto!(discorso svalutazione del prodotto)
Avere una frammentazione alta, con tanti dispositivi messi sul mercato a distanza di pochi mesi, potrebbe portare Apple ad abbandonare il supporto software per alcuni dispositivi ritenuti "vecchi".
Poi tu pensala come ti pare!!

P.S. cosa vorresti dire con telefono da mese di stipendio operaio medio?......vuoi provocare?!

toni.bacan
14-11-2012, 21:44
P.S. cosa vorresti dire con telefono da mese di stipendio operaio medio?......vuoi provocare?!
Take it easy. Non è mia intenzione provocare nessuno. Ognuno è liberissimo di usare i propri soldi come meglio gli pare. Puoi anche usarli come carta igienica per quanto mi riguarda.

In sostanza, da come ti sei espresso, ti sei fiondato ad acquistare suddetto smartphone in ottica del "prendo l'ultimo grido, ci gioco un pò, poi lo rivendo tra 11 mesi e mi prendo l'ultimo arrivato perdendoci il meno possibile"..
E' questo che non capisco. Non riesco ad entrare nella logica di chi prima più per capriccio che per necessità spende l'equivalente di un mese di stipendio medio di un operaio (che attualmente si aggira sui 950€/mese netti) e poi si lamenta perché tale oggetto "Top di gamma" si è svalutato più velocemente del previsto. Ma cosa che mi è ancor più difficile da capire è il come l'uscita di un nuovo oggetto più performante (magari di pochissimo) possa rendere così obsoleto l'oggetto precedente tanto da dover correre a cambiarlo (per poi magari lamentarsi dei difetti di progettazione).

Alla fine stiamo parlando di uno smartphone, costoso ma pur sempre uno smartphone come tanti altri e fa più o meno le stesse cose di un (giusto per citare il più famoso) Galaxy S. Stessimo parlando di un Pc/Portatile che di frequente cambia Sistema Operativo e archiettura su cui lavora capirei i timori, ma su uno smartphone che di volta in volta ce l'ha solo un pò più lungo di prima quale obsolescenza potrà mai esserci?
Salvo qualche gioco KillerApp, sul mio 3Gs girano ancora fluidamente quasi tutte le apps. Non capisco proprio come possa divenire vetusto l'iPhone 5 nel giro di 6 mesi. Forse è incrementata la % di svalutazione monetaria dell'oggetto, ma questo non ha nulla a che fare con la sua obsolescenza da te temuta.

Il fatto è che per mia natura propendo ad acquistare ciò che mi serve, e talvolta ciò che voglio, ma sempre in ottica che questo ho preso e questo mi godo finchè dura e sopperisce ai miei bisogni. Non sto con la fisima del "Oddio, è uscita la nuova versione, adesso si svaluta, ci perdo soldi, devo cambiarlo prima che si svaluti", perchè alla fine di questo si tratta. E questo, come ho scritto nel mio post precedente, non è essere affezionati ad un prodotto. E' essere schiavi del suo marketing.
Ma per fortuna siamo tutti diversi e vediamo le cose in ottiche diverse :p

zazzu
14-11-2012, 22:18
Take it easy. Non è mia intenzione provocare nessuno. Ognuno è liberissimo di usare i propri soldi come meglio gli pare. Puoi anche usarli come carta igienica per quanto mi riguarda.

In sostanza, da come ti sei espresso, ti sei fiondato ad acquistare suddetto smartphone in ottica del "prendo l'ultimo grido, ci gioco un pò, poi lo rivendo tra 11 mesi e mi prendo l'ultimo arrivato perdendoci il meno possibile"..
E' questo che non capisco. Non riesco ad entrare nella logica di chi prima più per capriccio che per necessità spende l'equivalente di un mese di stipendio medio di un operaio (che attualmente si aggira sui 950€/mese netti) e poi si lamenta perché tale oggetto "Top di gamma" si è svalutato più velocemente del previsto. Ma cosa che mi è ancor più difficile da capire è il come l'uscita di un nuovo oggetto più performante (magari di pochissimo) possa rendere così obsoleto l'oggetto precedente tanto da dover correre a cambiarlo (per poi magari lamentarsi dei difetti di progettazione).

Alla fine stiamo parlando di uno smartphone, costoso ma pur sempre uno smartphone come tanti altri e fa più o meno le stesse cose di un (giusto per citare il più famoso) Galaxy S. Stessimo parlando di un Pc/Portatile che di frequente cambia Sistema Operativo e archiettura su cui lavora capirei i timori, ma su uno smartphone che di volta in volta ce l'ha solo un pò più lungo di prima quale obsolescenza potrà mai esserci?
Salvo qualche gioco KillerApp, sul mio 3Gs girano ancora fluidamente quasi tutte le apps. Non capisco proprio come possa divenire vetusto l'iPhone 5 nel giro di 6 mesi. Forse è incrementata la % di svalutazione monetaria dell'oggetto, ma questo non ha nulla a che fare con la sua obsolescenza da te temuta.

Il fatto è che per mia natura propendo ad acquistare ciò che mi serve, e talvolta ciò che voglio, ma sempre in ottica che questo ho preso e questo mi godo finchè dura e sopperisce ai miei bisogni. Non sto con la fisima del "Oddio, è uscita la nuova versione, adesso si svaluta, ci perdo soldi, devo cambiarlo prima che si svaluti", perchè alla fine di questo si tratta. E questo, come ho scritto nel mio post precedente, non è essere affezionati ad un prodotto. E' essere schiavi del suo marketing.
Ma per fortuna siamo tutti diversi e vediamo le cose in ottiche diverse :p

bhe...la svalutazione limitata è uno dei punti forza dei prodotti apple...

uno sa che OK, oggi faccio un sacrificio a spendere TOT per una cosa che mi serve\mi piace ma quando lo vorrò cambiare so che non lo dovrò buttare via o usarlo come fermacarte, ma vendendolo ci farò sempre qualche soldo che mi permetterà di acquistare più comodamente un nuovo modello, andando a rifarti così parzialmente della spesa iniziale di acquisto

metti l'esempio, oggi un IP5 costa 730€, un S3 ne costa 600
tra 2 anni l'iphone lo rivendo a 400€, il GS3 a 200 va a finire che l'iphone mi è costato 330€ mentre il galaxy 400 (è solo un esempio buttato li)

se invece davvero dovessero incrementare il ritmo di uscita (e ripeto, x non sarà così) questa cosa verrebbe meno e diminuirebbero i motivi per i quali scegliere l'iphone rispetto ad una marca concorrente.

poi ovvio, se io ho preso ora l'iphone5 e riesco a farci tutto quello che mi serve in maniera perfetta non me ne frega nulla se il giorno dopo esce un prodotto 10 volte più potente, tanto io quello che devo fare lo faccio di già col mio...ma come detto sarebbe solo una questione economica di svalutazione!!!

che poi sia uno stipendio di un operaio medio, sinceramente non me ne frega nulla...c'è chi i soldi li spende in viaggi, chi in borse, chi in auto, chi in sigarette e chi in cellulari...ognuno ha le proprie passioni!!!

*sasha ITALIA*
14-11-2012, 22:54
dopo l'iPad 4 a 6 mesi da iPad 3 non mi stupisco più di nulla.

Per me stanno lentamente scivolando nella mediocrità della concorrenza.

grayfox_89
14-11-2012, 23:09
Mi sembra un po' una stupidaggine; non sono ancora a pieno regime per l'iphone 5, e pensano a un 5s? Un suicidio commerciale, IMHO

samsamsam
14-11-2012, 23:18
Mi sembra un po' una stupidaggine; non sono ancora a pieno regime per l'iphone 5, e pensano a un 5s? Un suicidio commerciale, IMHO

quoto il tuo avatar!:sofico:

zazzu
15-11-2012, 07:22
dopo l'iPad 4 a 6 mesi da iPad 3 non mi stupisco più di nulla.

Per me stanno lentamente scivolando nella mediocrità della concorrenza.

Ma li c'era la motivazione del dock!!per il resto non ci sarebbe stato alcun bisogno di un upgrade!!

Idem per l'iPhone, qualcuno pensa che sia troppo poco potente e vada aggiornato?
Lo schermo può piacere o meno, ma l'hanno appena aggiornato dopo 2 anni, xke mai dovrebbero riaggiornarlo dopo 3 mesi??

Dai, a meno che Apple non abbia deciso un suicidio, sia di marketing che economico (xke per studiare nuovi componenti i produrli costa milioni, non lo fai tutte le settimane)non è assolutamente probabile un'uscita di un nuovo modello nei primi mesi del 2013!!
Senza contare che di iPhone 5 ne stanno vendendo a cafonate e sarà così ancora per tutta la prima parte dell'anno nuovo!!!

recoil
15-11-2012, 07:52
Avere una frammentazione alta, con tanti dispositivi messi sul mercato a distanza di pochi mesi, potrebbe portare Apple ad abbandonare il supporto software per alcuni dispositivi ritenuti "vecchi".
Poi tu pensala come ti pare!!

esatto il problema oltre al valore dell'usato potrebbe essere qualcosa di simile in realtà non abbandonano tanto facilmente il supporto, tanto è vero che riesci a mettere iOS 6 su un telefono che ha più di 3 anni di vita, ma castrano le feature come hanno fatto con Siri e con parte delle mappe

anche io preferisco l'uscita annuale dei prodotti iOS, mentre potrebbero aggiornare molto più frequentemente la linea Mac magari solo per mettere il processore nuovo o la scheda grafica, senza bisogno di lanci in pompa magna ovviamente

cuoresportivo86
15-11-2012, 14:31
la cosa è stata detta al keynote di presentazione...più ufficiale di così...

..

Ma dove ? :mbe:

zazzu
15-11-2012, 16:15
Ma dove ? :mbe:

in america

cuoresportivo86
15-11-2012, 23:43
in america

Ah......questo non l'ho letto da nessuna parte però.

zazzu
16-11-2012, 07:23
Ah......questo non l'ho letto da nessuna parte però.

no...era sarcastico...volevo dire che l'avevano detto in america.

cmq a quanto pare è una cosa degli apple store, se gli fai gli occhi dolci te lo cambiano

cmq sono sicuro di averlo sentito dire al keynote di presentazione!!

cmq sia, a quanto pare di un mese non è ufficile ma a discrezione del negozio, ma le 2 settimane ci sono tutte, e visto che il ns. utente diceva una settimana...

NumbersDontL1e
21-11-2012, 13:07
Cosa ne penso di un rumor? Niente.

xAle33x
24-11-2012, 01:17
Credo che i rumor siano una paranoia utile a far pensare come ragiona l'azienda, sinceramente non mi mai andata a genio come ragiona apple, ma fino ad ora ha funzionato.
Fasciarsi la testa prima del tempo no, ma farvi pensare che stanno cercando di togliervi anche il sangue per fare il figo con fruit ninja al bar si.
L'ip 5 è leggero e veloce, ma in se cosa ve ne potete fare? Credo che neanche un 10% dei fan sfegatati apple possa notare differenze prestazionali da un 4s...
Fa figo avere un numero in più o semplicemente una s, la gente vuole essere alla moda e allora spende.
Rumor o no, come al solito se non è a marzo sarà per metà 2013

zazzu
24-11-2012, 16:22
Credo che i rumor siano una paranoia utile a far pensare come ragiona l'azienda, sinceramente non mi mai andata a genio come ragiona apple, ma fino ad ora ha funzionato.
Fasciarsi la testa prima del tempo no, ma farvi pensare che stanno cercando di togliervi anche il sangue per fare il figo con fruit ninja al bar si.
L'ip 5 è leggero e veloce, ma in se cosa ve ne potete fare? Credo che neanche un 10% dei fan sfegatati apple possa notare differenze prestazionali da un 4s...
Fa figo avere un numero in più o semplicemente una s, la gente vuole essere alla moda e allora spende.
Rumor o no, come al solito se non è a marzo sarà per metà 2013

E invece le altre marche cosa fanno scusa...
Mi viene in mente Samsung, che oltre a rilasciare 3 telefoni top di gamma nel tempo che Apple ne lancia uno, usa nomi del tipo: Amoled - super Amoled - super Amoled plus - super Amoled plus 2...

E la gente beona che se li va a prendere, butta di via il proprio vecchio terminale xke, al contrario degli iPhone, una volta comprati non valgono più nulla, solo per avere un "plus" in più oltre al nome!!

Se chiedi cosa me ne posso fare dell'iPhone, ti rispondo cosa me ne faccio dei 4 core e 2gb di RAM del gs3 che poi mi va anche più lento dell'iPhone col suo modestissimo dual core??

Voi dire a chi usa Apple che è gente che va dietro alla moda, compra solo per la marca o si fa influenzare...a me sembra che questa modo di fare lo adotti più chi compra altro solo per poter dire "io non prendo Apple, io sono diverso!!!

xAle33x
24-11-2012, 17:00
E invece le altre marche cosa fanno scusa...
Voi dire a chi usa Apple che è gente che va dietro alla moda, compra solo per la marca o si fa influenzare...a me sembra che questa modo di fare lo adotti più chi compra altro solo per poter dire "io non prendo Apple, io sono diverso!!!

Mi son spiegato male, non volevo offendere nessuno! :)
Volevo dire che chi si compra il 4, il 4s e poi il 5 e di sicuro anche il 5s lo fa per moda (salvo casi eccezionali), xkè se poi gli parli di jailbreak o di applicazioni ti rispondono:"No no ma il mio iPhone lo uso per sms, facebook e internet, non mi serve altro", io aggiusto iphone da 2 anni ormai e più di un 90% dei miei "clienti" e della gente che frequento (un 80% ha IP) al massimo ha fruit ninja e 4 boiate installate.
Per me un 4 o un 4s sono più che sufficienti ad un utente medio, la corsa al 5 l'ho vista come una cosa inutile e solo per figaggine, poi uno coi propri soldi fa quel che vuole chiaro, ma secondo me già con un IP4 sarei contento e non sarei certamente uno di quelli da 4 boiate installate :)
Non volevo offendere nessuno, al massimo far pensare che forse sta corsa nell'avere l'ultima novità in campo smartphone sia solo un must in fatto di moda e status symbol, per questo ti straquoto nel fatto di samsung e annessi.
Io non compro apple perché ho altre necessità sia in fatto di smartphone (foto e personalizzazione del sistema) che di computer (gaming e elaborazione video).
Io a quelli un po' meno pratici in campo tecnologico consiglio sempre e solo iPhone, dopo un po' il casino per le varie registrazioni credo sia il device più semplice e stabile nell'utilizzo base da smartphone.
Poi c'è chi vuole lo SP più potente del PC (cosa che vedo inutile), li vedi fare benchmark vari e prove di 3d stratosferici, per poi cosa? Sms, facebook e internet xD
La mia era una affermazione nel campo generale degli smartphone, ma capisco che poteva essere fraintesa dato che ho preso come esempio apple :)

giofal
24-11-2012, 20:50
Mi son spiegato male, non volevo offendere nessuno! :)
Volevo dire che chi si compra il 4, il 4s e poi il 5 e di sicuro anche il 5s lo fa per moda (salvo casi eccezionali), xkè se poi gli parli di jailbreak o di applicazioni ti rispondono:"No no ma il mio iPhone lo uso per sms, facebook e internet, non mi serve altro", io aggiusto iphone da 2 anni ormai e più di un 90% dei miei "clienti" e della gente che frequento (un 80% ha IP) al massimo ha fruit ninja e 4 boiate installate.
Per me un 4 o un 4s sono più che sufficienti ad un utente medio, la corsa al 5 l'ho vista come una cosa inutile e solo per figaggine, poi uno coi propri soldi fa quel che vuole chiaro, ma secondo me già con un IP4 sarei contento e non sarei certamente uno di quelli da 4 boiate installate :)
Non volevo offendere nessuno, al massimo far pensare che forse sta corsa nell'avere l'ultima novità in campo smartphone sia solo un must in fatto di moda e status symbol, per questo ti straquoto nel fatto di samsung e annessi.
Io non compro apple perché ho altre necessità sia in fatto di smartphone (foto e personalizzazione del sistema) che di computer (gaming e elaborazione video).
Io a quelli un po' meno pratici in campo tecnologico consiglio sempre e solo iPhone, dopo un po' il casino per le varie registrazioni credo sia il device più semplice e stabile nell'utilizzo base da smartphone.
Poi c'è chi vuole lo SP più potente del PC (cosa che vedo inutile), li vedi fare benchmark vari e prove di 3d stratosferici, per poi cosa? Sms, facebook e internet xD
La mia era una affermazione nel campo generale degli smartphone, ma capisco che poteva essere fraintesa dato che ho preso come esempio apple :)

Quello che dici infatti vale per qualsiasi smartphone.

Fermo restando che non mi capacito di come non si veda un grosso passo in avanti tra l'iPhone 4s e il 5.

Secondo me chi dice che le differenze siano minime semplicemente non è passato dall'uno all'altro, magari non ha mai avuto né l'uno né l'altro e parla così, giusto per dire qualcosa.

zazzu
25-11-2012, 00:34
Io sinceramente non sarei passato dal 4s al 5, ho fatto dal 4 al 5 e le cose sono cambiate notevolmente!!!

Senza contare varie funzionalità che col 4 non potevo avere come siri o la navigazione turn by turn!!

Cose fondamentali?ovviamente no, ma che Cmq sono utili, aggiungendo il fatto che mi piacciono le cose tecnologiche, non ho altri sfizi e me lo posso permettere non vedo xke avrei dovuto evitare!!!

Kostanz77
25-11-2012, 00:53
Io sinceramente non sarei passato dal 4s al 5, ho fatto dal 4 al 5 e le cose sono cambiate notevolmente!!!

Senza contare varie funzionalità che col 4 non potevo avere come siri o la navigazione turn by turn!!

Cose fondamentali?ovviamente no, ma che Cmq sono utili, aggiungendo il fatto che mi piacciono le cose tecnologiche, non ho altri sfizi e me lo posso permettere non vedo xke avrei dovuto evitare!!!
Io sono passato dal 4S al 5 e la differenza a livello di velocità si nota un bel po'.

cuoresportivo86
25-11-2012, 12:11
Io sono passato dal 4S al 5 e la differenza a livello di velocità si nota un bel po'.

Davvero ?

zazzu
25-11-2012, 13:00

io ho provato per bene un 4S e sinceramente la differenza c'è ma non è così significativa...

quello che davvero mi ha lasciato a bocca aperta è la differenza di velocità di navigazione...nettamente superiore sul 5!!!
anche con speed test, io e un mio amico che ha il 4S e il mio stesso operatore e opzione internet, coi cellulari uno a fianco all'altro, lui arrivava a 4Mb\s, io a 12 (test ripetuti più e più volte)...

*sasha ITALIA*
26-11-2012, 13:10
stamattina ho smanettato un pò con il 5 di un mio amico..

carino, ben fatto, leggero, ecc ecc..

dopo due secondi non sapevo cosa fare per vedere differenze dal mio 4. E' nettamente più veloce, ok, ha le foto in modalità panoramica, Siri non lo provo perchè ce l'ho già su iPad 3 e non va una sega..

insomma avevo in mano il solito iPhone migliorato. Novità? Nessuna. Voglia di comprarlo? Nessuna.

Se Apple non si da una sonora svegliata nel breve periodo e non si mette ad innovare rischia di perdere tanto mercato imho.

zazzu
26-11-2012, 17:13
stamattina ho smanettato un pò con il 5 di un mio amico..

carino, ben fatto, leggero, ecc ecc..

dopo due secondi non sapevo cosa fare per vedere differenze dal mio 4. E' nettamente più veloce, ok, ha le foto in modalità panoramica, Siri non lo provo perchè ce l'ho già su iPad 3 e non va una sega..

insomma avevo in mano il solito iPhone migliorato. Novità? Nessuna. Voglia di comprarlo? Nessuna.

Se Apple non si da una sonora svegliata nel breve periodo e non si mette ad innovare rischia di perdere tanto mercato imho.

Ma infatti si chiama iphone 5, ossia una versione aggiornata del 4...
Non capisco proprio cosa ti aspettavi di trovare...
Alla fine che cosa ti ha dato il 4 rispetto al 3GS??

Alla pari del galaxy 3 rispetto al 2 o qualsiasi telefono rispetto alla versione precedente...

Capisco se avessero fatto l'iSalcazzo promettendo chissà che cosa che poi era lo stesso dell'iPhone...ma ripeto, non capisco proprio che cosa vi aspettavate da una versione aggiornata di un telefono...

toni.bacan
26-11-2012, 21:04
...insomma avevo in mano il solito iPhone migliorato. Novità? Nessuna. Voglia di comprarlo? Nessuna.

:stordita: Il bello di iPhone è che è Apple ed il suo punto di forza (come nei Mac) sta nel OS, negli aggiornamenti costanti e nell'assistenza, nonché nell'immenso parco softwares ormai presente.
Un iPhone era, è, e resterà uno smartphone come tutti gli altri di questo mondo. Ha avuto successo perchè su "ideazione" di Jobs hanno creato un sistema operativo a portata e COMODITÁ di pollice, oltre all'estrema semplicità ed intuizione di utilizzo che ha. Ma a livello hardware o stilistico non potrà mai cambiare più di tanto.
In principio fu iPhone. Dal 1° al 5° non è mai cambiato nulla di realmente sostanziale, a parte una volta il cambio drastico di forma (dal 3Gs al 4) ed i periodici incrementi di prestazioni.
Infatti il mio 3Gs fa tutto quello che farebbe il 5. Quasi tutte le apps girano fluide, alcune decisamente più lentamente, un paio non sono installabili. Quindi cos'è mai cambiato dai primi iPhone agli ultimi se non la relativa pesantezza del S.O. e di alcuni suoi applicativi?

xAle33x
27-11-2012, 18:11
Quello che dici infatti vale per qualsiasi smartphone.
Fermo restando che non mi capacito di come non si veda un grosso passo in avanti tra l'iPhone 4s e il 5.
Secondo me chi dice che le differenze siano minime semplicemente non è passato dall'uno all'altro, magari non ha mai avuto né l'uno né l'altro e parla così, giusto per dire qualcosa.
Come mi sembra di aver scritto indietro mi ritrovo con iphone da aggiustare,aggiornare,configurare e jailbreakkare ogni settimana, appena avuta la possibilità sono andato a provare il 5.
Il mio personale pensiero è che non ci sono GRANDI passi tra il 4s e il 5, la differenza di velocità di downolad è data dal capacità di download dei dispositivi che nel 4s stai fermo a 14.4 Mbs e nel 5 stai a 21Mbs o altrimenti sotto buona copertura anche 42Mbs (LTE non lo considero xkè per il momento inesistente qui) considerando che dipende tutto da come sta messa la rete in quel momento e dalla cella alla quale si connette.
Il fatto che carichi i giochi 1 secondo prima non lo metto in dubbio, ma sinceramente pagare 300€ di differenza per quel secondo in più mi sembra contraddittorio, nel senso pagare per guadagnare tempo per poterlo perdere.
Lo trovo quantomeno strano questo bisogno.

Esattamente potevi permettertelo e l'hai fatto, il navigatore nel telefono lo trovo utilissimo, difatti un telefono per me deve avere un buon navigatore integrato o qualche navigatore esterno di buona qualità per prendere punti a favore.
Siri lo trovo più un gioco che altro, mi diverto troppo, le risposte idiote mi fan morire dal ridere xD
Anche la fotocamera è un buon passo avanti, il tuo passaggio dal 4 al 5 lo trovo giustificato.

La corsa all'ultimo modello non mi spiego, non la capisco sta storia dei finananziamenti e dei cassaintegrati con l'ip5, sinceramente la trovo stupida sta cosa. Anche avendo tutti i soldi del mondo non lo farei! Poi è sempre un mio pensiero, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse...

zazzu
27-11-2012, 18:20
Ma io continuò a chiedermi che cosa vi aspettavate voi a livello di differenze col 4s...

*sasha ITALIA*
29-11-2012, 12:10
Ma infatti si chiama iphone 5, ossia una versione aggiornata del 4...
Non capisco proprio cosa ti aspettavi di trovare...
Alla fine che cosa ti ha dato il 4 rispetto al 3GS??

a differenza del 3Gs il 4 aveva

schermo retina
la bussola
camera frontale
sensore CMOS
doppio microfono
camera da più MP

più sottile, in metallo e vetro, più batteria, RAM, ecc ecc

il 4 è stato un vero passo avanti.

zazzu
29-11-2012, 13:59
a differenza del 3Gs il 4 aveva

schermo retina
la bussola
camera frontale
sensore CMOS
doppio microfono
camera da più MP

più sottile, in metallo e vetro, più batteria, RAM, ecc ecc

il 4 è stato un vero passo avanti.

Questo ha:
Schermo 4"
Terzo microfono
Video fullHD
Wifi migliorato
LTE

Più sottile, più leggero, più RAM, design rinnovato, più batteria...

Come vedi non ci passa molto...

andreFLEX
29-11-2012, 16:27
il 5 non sembra un innovazione perchè prima che arrivasse il 4 l'iphone era il telefono più limitato del modno...poi si è allineato quasi del tutto agli altri telefoni....

zazzu
29-11-2012, 18:23
il 5 non sembra un innovazione perchè prima che arrivasse il 4 l'iphone era il telefono più limitato del modno...poi si è allineato quasi del tutto agli altri telefoni....

Hai sbagliato a scrivere...
Forse intendevi che era il telefono più IMITATO del mondo...

Cmq quella è solo una questione software, una volta installato iOS 4 sul 3GS i dei telefoni avevano le stesse "limitazioni" quindi non sono novità derivate dall'iPhone 4 ma da iOS 4!!

Xkè se guardiamo queste cose allora anche iPhone 5, con iOS 6 porta siti n italiano, le mappe turn-by-turn, funzione panorama, Facebook integrato ecc ecc...

Ma qui mi sembrava si stesse parlando di diversità a livello HW che accompagnano il nuovo cellulare rispetto al vecchio!!

*sasha ITALIA*
29-11-2012, 18:40
Questo ha:
Schermo 4"
Terzo microfono
Video fullHD
Wifi migliorato
LTE

Più sottile, più leggero, più RAM, design rinnovato, più batteria...

Come vedi non ci passa molto...

si beh 5 anni per avere 0,5" in più con risoluzione fuori standard, grande passo avanti!

Senza contare l'inutile terzo microfono (perchè non metterne 8?), i video in Full HD li faceva anche il 4S, il Wi-Fi mi risulta essere lo stesso, l'LTE prima di 10 anni di certo qui a Bolzano non lo vedrò; più batteria non direi dato che l'autonomia è la stessa, peso e forma migliori ma tant'è che si riga solo a guardarlo.

Mah, gli altri propongono schermi più densi e grandi, Wi-Fi beam, ricarica wireless, NFC, più di 8 mp, OLED, ottiche stabilizzate, batterie più capienti..

ma soprattutto prezzi più umani.

zazzu
29-11-2012, 19:25
si beh 5 anni per avere 0,5" in più con risoluzione fuori standard, grande passo avanti!

Senza contare l'inutile terzo microfono (perchè non metterne 8?), i video in Full HD li faceva anche il 4S, il Wi-Fi mi risulta essere lo stesso, l'LTE prima di 10 anni di certo qui a Bolzano non lo vedrò; più batteria non direi dato che l'autonomia è la stessa, peso e forma migliori ma tant'è che si riga solo a guardarlo.

certo che sei davvero incontentabile...qualsiasi cosa faccia apple non va bene....è inutile continuare a discutere...
se fa tutto non va bene, se fa il contrario ti tutto, non va bene comunque...

basta pensare che prima tutti additavano l'iphone 4 xhè il vetro si rompeva a guardarlo, ora hanno tolto il vetro, è di gran lunga più resistente del GS3 ma cmq sia non va bene...

anche i miglioramenti, 2 microfoni sono una manna, 3 non vanno bene, il 4 ha lo schermo troppo piccolo, i 4" del 5 sono inutili, wifi e 3G sono nettamente più veloci, ma fa niente, LTE non serve xkè a TE non arriva

voglio proprio sapere a che novità ha portato il GS3 rispetto al 2...ma cmq sia, le 4 novità che mi porterai alla mano, saranno sicuramente di vitale importanza, solo xkè non è apple e quindi quello che fa va bene...

ricordo ancora le decine di video di gente che buttava per terra il GS2 e l'iphone4 per far vedere che l'iphone è più delicato...
dove sono quei video ora che il 5 è più resistente del GS3???ripeto fa apple è male, fanno le altre è buono!!!

Mah, gli altri propongono schermi più densi e grandi, Wi-Fi beam, ricarica wireless, NFC, più di 8 mp, OLED, ottiche stabilizzate, batterie più capienti..

ma soprattutto prezzi più umani.

certo...basta comprare gli altri...

lo dico sempre io, se non vi piacciono i prodotti apple...basta non comprarli!!!!

Kostanz77
29-11-2012, 23:45
Ma la duscussione centrale di questo thread era la possile commercializzazione del 5S...........per l'iPhone 5 esiste già un altro topic.

zazzu
30-11-2012, 07:24
Ma la duscussione centrale di questo thread era la possile commercializzazione del 5S...........per l'iPhone 5 esiste già un altro topic.

come non quotarti...

ma sembra che la gente non si faccia scappare discussione per criticare i prodotti apple anche quando nessuno gli ha chiesto un parere...

*sasha ITALIA*
30-11-2012, 22:50
certo che sei davvero incontentabile...qualsiasi cosa faccia apple non va bene....è inutile continuare a discutere...
se fa tutto non va bene, se fa il contrario ti tutto, non va bene comunque...

basta pensare che prima tutti additavano l'iphone 4 xhè il vetro si rompeva a guardarlo, ora hanno tolto il vetro, è di gran lunga più resistente del GS3 ma cmq sia non va bene...

anche i miglioramenti, 2 microfoni sono una manna, 3 non vanno bene, il 4 ha lo schermo troppo piccolo, i 4" del 5 sono inutili, wifi e 3G sono nettamente più veloci, ma fa niente, LTE non serve xkè a TE non arriva

voglio proprio sapere a che novità ha portato il GS3 rispetto al 2...ma cmq sia, le 4 novità che mi porterai alla mano, saranno sicuramente di vitale importanza, solo xkè non è apple e quindi quello che fa va bene...

ricordo ancora le decine di video di gente che buttava per terra il GS2 e l'iphone4 per far vedere che l'iphone è più delicato...
dove sono quei video ora che il 5 è più resistente del GS3???ripeto fa apple è male, fanno le altre è buono!!!

certo...basta comprare gli altri...

lo dico sempre io, se non vi piacciono i prodotti apple...basta non comprarli!!!!

Ciccio, guarda che qua in casa ho Mac Mini, MacBook Pro, iMac 24" (dal quale sto scrivendo), PowerMac G5 Dual, iPad 1, iPad 3, iPhone 3G, iPhone 4, 3 tastiere, 2 topi, svariate cuffiette tutti gli OS stand alone da Jaguar in poi e una decina di iPod all'attivo dalla terza generazione

..quindi.. forse sono più Applecentrico di te e di un sacco di persone qua dentro ma non mi faccio prendere per il culo da Apple e non butto giù ogni prodotto che decide di mettere sul mercato.

EDIT

aggiungo alla lista almeno 600 canzoni acquistate su iTunes e due Applecare

zazzu
30-11-2012, 22:56
Ciccio, guarda che qua in casa ho Mac Mini, MacBook Pro, iMac 24" (dal quale sto scrivendo), PowerMac G5 Dual, iPad 1, iPad 3, iPhone 3G, iPhone 4, 3 tastiere, 2 topi, svariate cuffiette tutti gli OS stand alone da Jaguar in poi e una decina di iPod all'attivo dalla terza generazione

..quindi.. forse sono più Applecentrico di te e di un sacco di persone qua dentro ma non mi faccio prendere per il culo da Apple e non butto giù ogni prodotto che decide di mettere sul mercato.

EDIT

aggiungo alla lista almeno 600 canzoni acquistate su iTunes e due Applecare

Bhe...io ho solo l'iPhone... (iPad e iMac gli ho regalato ai miei) quindi di roba Apple ne butto giù ben poca...

La mia non era un'offesa, ti ho solo detto che sei incontentabile!!!
Le altre affermazioni erano generiche, non mi rivolgevo direttamente a te...

*sasha ITALIA*
30-11-2012, 22:58
Bhe...io ho solo l'iPhone... (iPad e iMac gli ho regalato ai miei) quindi di roba Apple ne butto giù ben poca...

La mia non era un'offesa, ti ho solo detto che sei incontentabile!!!
Le altre affermazioni erano generiche, non mi rivolgevo direttamente a te...

ma a me dispiace alzare i toni.. vorrei solo far capire da appassionato il mio malcontento per un prodotto che non solo non innova, ma che costa pure un rene..

non lo dico perchè odio Apple perchè di fatto la amo; lo dico perchè tengo all'azienda e ai suoi prodotti e secondo me la direzione presa è errata

loncs
30-11-2012, 23:09
... non butto giù ogni prodotto che decide di mettere sul mercato.

E lo dici dopo che gli hai già comprato tutto il comprabile??? Un baluardo di coerenza non c'è che dire ;)

Già solo per il fatto che hanno tolto il vetro dietro al 4/4S per me indicano una direzione nettamente più corretta.

Per il resto non mi esprimo, l'IP5 è il mio primo Apple, l'ho preso per provare e per ora sono abbastanza soddisfatto.

*sasha ITALIA*
30-11-2012, 23:10
E lo dici dopo che gli hai già comprato tutto il comprabile??? Un baluardo di coerenza non c'è che dire ;)

ho comprato tutti prodotti che secondo erano validissimi (tranne i fottuti mouse inutili, così come il trackpad, soldi buttati)

loncs
30-11-2012, 23:15
ho comprato tutti prodotti che secondo erano validissimi (tranne i fottuti mouse inutili, così come il trackpad, soldi buttati)

Finché dici "secondo me" siamo sempre d'accordo ;)
Perché secondo me non ce n'è uno che ne valga, hai scartato l'unico veramente carino.

zazzu
01-12-2012, 08:21
ma a me dispiace alzare i toni.. vorrei solo far capire da appassionato il mio malcontento per un prodotto che non solo non innova, ma che costa pure un rene..

non lo dico perchè odio Apple perchè di fatto la amo; lo dico perchè tengo all'azienda e ai suoi prodotti e secondo me la direzione presa è errata

Bhe, però davvero, per ogni cosa sei qui a criticare, criticavi iOS 6, criticavi l'iphone5, criticavi l'imac, criticavi l'iPad, critichi l'iPad mini...sembra che non ti vada mai bene nulla o che vuoi sempre trovare il difetto sul quale aggrapparti...

Anche a me ci sono dei prodotti che per il mio utilizzo reputo che non vadano bene, ma non è che mi metto a criticarono, semplicemente non li compro!!!

cmpfrc
01-12-2012, 23:41
.. vorrei solo far capire da appassionato il mio malcontento per un prodotto che non solo non innova, ma che costa pure un rene..
Io l'apple la conoscevo dagli esordi essendo un grafico..ma a parte un vecchio g4 e g5 e un vecchio ipod non ho preso più nulla dell'apple.
Fino ad ora che ho preso sto iphone5. Io non so quale passo avanti sia stato fatto o non ma tu non ne avresti consigliato l'acquisto ai new users? E magari di aspettare che esca un ipotetico 5s nei primi mesi del prossimo anno?

san80d
05-12-2012, 17:31
Ulteriori info su una possibile uscita già nella prima parte del 2013 dell'iphone 5s.

http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-5S-le-foto-del-presunto-chassis-sul-web-in-arrivo-in-estate/aA64986

zazzu
05-12-2012, 20:19
Ulteriori info su una possibile uscita già nella prima parte del 2013 dell'iphone 5s.

http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-5S-le-foto-del-presunto-chassis-sul-web-in-arrivo-in-estate/aA64986

Si ma dicono in estate...quindi diciamo presentato a settembre e uscita in ottobre...cosa cambia rispetto alle vecchie uscite?!?!

Raghnar-The coWolf-
06-12-2012, 09:06
Si ma dicono in estate...quindi diciamo presentato a settembre e uscita in ottobre...

Ma tu non la smetti mai di arrampicarti sugli specchi?! :asd:

In questo sito dicono "primavera", facciamo presentato al 20 giugno e commercializzato dopo l'estate che durante l'estate fa caldo e nessuno c'ha voglia quindi cosa cambia? :asd:

Se uno dice "entro la metà del 2013 o, secondo alcuni, già entro l'estate" intende estate piena non ottobre, altrimenti non usa "già" e non dice "estate" ma dice "come al solito in autunno"! -.-'

Tanto vale dire "imho non è così e non ci sono i presupposti affinchè lo sia" e basta...

Personalmente mi sembra un copione già visto, per fare click e far parlare i siti si lanciano in mirabolanti leaks che si susseguono uno dopo l'altro, poi come al solito Apple segue la sua tabella di marcia. Questa volta non ha motivo per anticipare l'uscita del 5S, gli stabilimenti sono a malapena a regime ora per il 5, e rimane "l'iphone più venduto di sempre" come al solito, quindi non c'è fretta alcuna...

zazzu
06-12-2012, 19:41
Ma tu non la smetti mai di arrampicarti sugli specchi?! :asd:

In questo sito dicono "primavera", facciamo presentato al 20 giugno e commercializzato dopo l'estate che durante l'estate fa caldo e nessuno c'ha voglia quindi cosa cambia? :asd:

Se uno dice "entro la metà del 2013 o, secondo alcuni, già entro l'estate" intende estate piena non ottobre, altrimenti non usa "già" e non dice "estate" ma dice "come al solito in autunno"! -.-'

Tanto vale dire "imho non è così e non ci sono i presupposti affinchè lo sia" e basta...

Personalmente mi sembra un copione già visto, per fare click e far parlare i siti si lanciano in mirabolanti leaks che si susseguono uno dopo l'altro, poi come al solito Apple segue la sua tabella di marcia. Questa volta non ha motivo per anticipare l'uscita del 5S, gli stabilimenti sono a malapena a regime ora per il 5, e rimane "l'iphone più venduto di sempre" come al solito, quindi non c'è fretta alcuna...

non ho capito un ACCA di quello che hai scritto....

scusa eh...il sito dice estate, ossia dal 21 giugno al 21 settembre, ad agosto non fanno uscire un cavolo, quindi o esce in luglio o in settembre (sempre che l'articolo sia fondato, cosa che cmq dubito)...

ora datti una letturina al titolo della discussione dove dice che uscirà a MARZO...un po' ce ne passa eh...

io sinceramente, anche se esce in luglio, non vedo proprio cosa ci sia di scandaloso...cioè, non c'è manco da parlarne...dai su...

e sono io che si arrampica sugli specchi, quando c'è gente che pur di far storie si attacca ad un uscita 2 mesi prima del previsto...
che ipocrisia!!!

Kostanz77
19-12-2012, 01:20
Ragazzi le voci di un 5S commercializzato già a marzo-aprile si fanno sempre più insistenti......sembra che la nuova politica di Apple sia quella di rilasciare iPhone e iPad ogni 6 mesi, voi cosa ne pensate?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

loncs
19-12-2012, 08:23
Peccà ... vorrà dire che venderò l'ip5 prima del previsto ...

recoil
19-12-2012, 08:48
Ragazzi le voci di un 5S commercializzato già a marzo-aprile si fanno sempre più insistenti......sembra che la nuova politica di Apple sia quella di rilasciare iPhone e iPad ogni 6 mesi, voi cosa ne pensate?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

continuo a ritenerlo poco credibile e secondo me non se ne sente il bisogno perche' e' vero che costa tanto ma le prestazioni sono al top quindi Apple non ha bisogno di inseguire la concorrenza dal punto di vista delle prestazioni pure

ipad 4 piu' che altro lo hanno fatto uscire per il nuovo connettore e per marcare ancora di piu' la differenza con il mini, non perche' il 3 era lento
iphone 5 e' veloce, non mi sembra che ci sia l'esigenza di un modello nuovo e non si puo' pretendere che la gente cambi telefono ogni 6 mesi, va bene l'entusiasmo e l'attaccamento al marchio ma non esageriamo...

ritengo piu' probabile la presentazione al WWDC con uscita in piena estate, quindi 9/10 mesi dopo il 5S

zazzu
19-12-2012, 18:27
continuo a ritenerlo poco credibile e secondo me non se ne sente il bisogno perche' e' vero che costa tanto ma le prestazioni sono al top quindi Apple non ha bisogno di inseguire la concorrenza dal punto di vista delle prestazioni pure

ipad 4 piu' che altro lo hanno fatto uscire per il nuovo connettore e per marcare ancora di piu' la differenza con il mini, non perche' il 3 era lento
iphone 5 e' veloce, non mi sembra che ci sia l'esigenza di un modello nuovo e non si puo' pretendere che la gente cambi telefono ogni 6 mesi, va bene l'entusiasmo e l'attaccamento al marchio ma non esageriamo...

ritengo piu' probabile la presentazione al WWDC con uscita in piena estate, quindi 9/10 mesi dopo il 5S

Condivido in pieno...al max credo che possano riprendere le uscite in giugno come una volta, quindi anticipare l'uscita del 5s di 2-3 mesi...non credo che mi strapperò i capelli per questo...

dirklive
20-12-2012, 14:34
ho pura che uscirà prima che finisca il thread:asd: :asd: :asd:

Guzza™
20-12-2012, 20:51
per me l'Iphone 5 è una fregatura, nel senso...in qualità di possessore di Iphone 4 o 4S...a parte le meccaniche interne di processore (tanto lo usi per chiamare, messaggi, navigazione, mail e foto), diminuire il peso, aumentare la grandezza dello schermo e cambiare di poco più di una virgola il design del telefono...e farlo pagare molto di più ancora...beh...Apple è moda ok, però non lo vedo come un'innovazione :)

ais001
28-12-2012, 15:15
ho pura che uscirà prima che finisca il thread
... effettivamente :asd:

Comunque in rete si "vedono" le prime foto (vere/false?) :D

Mi ricorda tanto un vecchio detto: nel bene o nel male, l'importante è parlarne e far crescere l'attesa per il nuovo prodotto :D

zazzu
28-12-2012, 18:07
per me l'Iphone 5 è una fregatura, nel senso...in qualità di possessore di Iphone 4 o 4S...a parte le meccaniche interne di processore (tanto lo usi per chiamare, messaggi, navigazione, mail e foto), diminuire il peso, aumentare la grandezza dello schermo e cambiare di poco più di una virgola il design del telefono...e farlo pagare molto di più ancora...beh...Apple è moda ok, però non lo vedo come un'innovazione :)

bhe, se te lo usi solo per quegli scopi, un cellulare da 150€ basta e avanza!!!

cmq nessuno dice che è un'innovazione...l'innovazione è stato il primo iphone...
questi sono miglioramenti...

se uno crede che tali miglioramenti siano importanti per i per i propri scopi allora lo prende, se no lo lascia semplicemente sugli scaffali...

qui si parla come se la gente fosse obbligata a comprare iphone o ipad...
ripeto, ognuno fa le proprie valutazioni e decide se vale la spesa oppure no...non si può decidere a priori!!!

dirklive
29-12-2012, 08:02
...
Mi ricorda tanto un vecchio detto: nel bene o nel male, l'importante è parlarne e far crescere l'attesa per il nuovo prodotto :D

quotone, sicuramente in fatto di politica di mercato mamma apple non devi imparare da nessuno, anzi troppo spesso insegna...:)

zazzu
04-04-2013, 10:08
come volevasi dimostrare...a marzo non è uscito un cavolo

loncs
04-04-2013, 10:31
I soliti boccaloni ...

The Pein
05-04-2013, 12:45
ogni iphone NUOVO esce tra fine settembre e metà novembre ;)

zazzu
10-06-2013, 20:14
siamo a giugno, keynote finito...e ancora niente iphone 5s...

immagino che tra un po' ci sarà qualcuno che si lamenterà xkè apple aggiorna iphone troppo poco spesso!!!

Raghnar-The coWolf-
18-06-2013, 16:00
ogni iphone NUOVO esce tra fine settembre e metà novembre ;)

l'iPhone 4 e' uscito a fine giugno -.-'

siamo a giugno, keynote finito...e ancora niente iphone 5s...

immagino che tra un po' ci sarà qualcuno che si lamenterà xkè apple aggiorna iphone troppo poco spesso!!!

beh ma tu devi far sprofondare il thread, altrimenti si mordono la lingua :asd: