View Full Version : Problemi con Apple TV (seconda generazione)
Andre31790
12-11-2012, 21:47
Ciao a tutti, ho fra le mani l'Apple tv di seconda generazione e sto avendo dei problemi con la connessione e quindi l'utilizzo. Una volta collegata alla rete Wifi di casa, cerco un video qualsiasi su YouTube abbastanza lungo e dopo una decina di minuti il video si interrompe e si scollega da internet. Per farlo funzionare è necessario riavviare l'ATV. Stessa cosa per il servizio Netflix (sono in norvegia e qua c'e cone servizio).
Qualcuno sa come posso risolvere?
ciao, hai già provato a resettare le connessioni di rete dell'apple tv e il router wifi??
bisogna capire se effettivamente è un problema di apple tv o di segnale wifi del router!!
Andre31790
13-11-2012, 08:20
ciao, hai già provato a resettare le connessioni di rete dell'apple tv e il router wifi??
bisogna capire se effettivamente è un problema di apple tv o di segnale wifi del router!!
Cioè cosa intendi? sul router ho tolto il firewall perché non vedevo nemmeno la rete. Sull'apple tv ho faccio l'associazione con la rete wifi e avevo letto che si consiglia per netflix impostare il DNA come 8.8.8.8 così ho impostato anche un indirizzo ip statico alla Apple TV.
Cosa dovrei ancora fare?
Scusate se mi intrometto in qst post, purtroppo non ce ne sono molte sulla APPLE TV, ma vorrei sapere come poter visualizzare i film scaricati su Itunes Store direttamente sul mio TV (collegato alla APPLE TV) !! Vedo la cartella Musica ma non quella dei film nella libreria....
Cioè cosa intendi? sul router ho tolto il firewall perché non vedevo nemmeno la rete. Sull'apple tv ho faccio l'associazione con la rete wifi e avevo letto che si consiglia per netflix impostare il DNA come 8.8.8.8 così ho impostato anche un indirizzo ip statico alla Apple TV.
Cosa dovrei ancora fare?
intendo di resettare le impostazioni di rete sia dell'apple TV così da creare ripristinare da nuovo la connessione col router che fare un reset anche del router...
Scusate se mi intrometto in qst post, purtroppo non ce ne sono molte sulla APPLE TV, ma vorrei sapere come poter visualizzare i film scaricati su Itunes Store direttamente sul mio TV (collegato alla APPLE TV) !! Vedo la cartella Musica ma non quella dei film nella libreria....
devi abilitare la condivisione in famiglia sia nella apple tv che nel pc dove hai scaricato i film ed entrambi devono essere collegati con lo stesso apple ID
devi abilitare la condivisione in famiglia sia nella apple tv che nel pc dove hai scaricato i film ed entrambi devono essere collegati con lo stesso apple ID
ok, questo l'ho già fatto...il mio problema è che io i film scaricati li tengo in un'hd esterno collegato in rete con Airport Extreme e vorrei poterli vedere sulla TV tramite APPLE TV; riesco a vedere la musica ma non i film. Devo cambiare la cartella della libreria di iTunes :confused:
Ma i film li hai inseriti nella libreria di iTunes??
Cmq non saprei, io col JB non passo mai da iTunes
non ho il JB...nella libreria intendi nella cartella iTunes che si trova in Musica ?
Andre31790
17-11-2012, 09:34
intendo di resettare le impostazioni di rete sia dell'apple TV così da creare ripristinare da nuovo la connessione col router che fare un reset anche del router...
Fatto più volte anche perchè anche solo con Youtube dopo una manciata di minuti (mezz'ora se si è fortunati) si scollega da Internet ed è necessario riavviare l'ATV. Ho disabilitato il firewall del router, impostato l'ip fisso e aperto le porte che ho trovato sul sito della Apple ma ci sono sempre gli stessi errori. Non so più cosa fare.
Mi spiego meglio...io vorrei mettere tutti i miei video nell'HD esterno (collegato alla Airport Extreme) e senza dover tenere acceso il MAC guardare i film sulla Apple TV !!
P.S.: che formati video si riescono a vedere ?
Mi spiego meglio...io vorrei mettere tutti i miei video nell'HD esterno (collegato alla Airport Extreme) e senza dover tenere acceso il MAC guardare i film sulla Apple TV !!
P.S.: che formati video si riescono a vedere ?
mpeg
Ok, ma per i film nell'HD esterno ? Devo cambiare la cartella collegata ad iTunes ?
Ok, ma per i film nell'HD esterno ? Devo cambiare la cartella collegata ad iTunes ?
devi importare nella libreria di itunes i tuoi film e, tramite la condivisione in famiglia, vederli con la appletv
Ma se la cartella la creo direttamente nell'HD esterno (poi la configuro in iTunes) riesco ad utilizzarla anche con il MAC spento ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.