Master_T
12-11-2012, 22:12
Salve a tutti, spero che la domanda non sia stupida ma mi sto trovando in difficoltà a trovare una risposta in rete quindi chiedo a voi ;)
Ho una scheda madre (Asus P5Q) il cui chip audio integrato (classico Realtek HD audio) ha come uscite audio:
-Un'uscita coassiale
-Un set di sei prese "colorate" di tipo jack 3.5mm per capirci
E vorrei collegarci un home theater 5.1 (LG HX906SX) che però ha come entrate audio:
-HDMI
-Entrata in fibra ottica
Vorrei sapere se posso effettuare il collegamento mantentendo l'audio 5.1 e se si quale adattatore/cavo devo procurarmi, o se invece mi tocca prendere una scheda audio esterna PCI-E che abbia l'uscita audio ottica o hdmi (ammesso che esistano)
Grazie in anticipo!
Ho una scheda madre (Asus P5Q) il cui chip audio integrato (classico Realtek HD audio) ha come uscite audio:
-Un'uscita coassiale
-Un set di sei prese "colorate" di tipo jack 3.5mm per capirci
E vorrei collegarci un home theater 5.1 (LG HX906SX) che però ha come entrate audio:
-HDMI
-Entrata in fibra ottica
Vorrei sapere se posso effettuare il collegamento mantentendo l'audio 5.1 e se si quale adattatore/cavo devo procurarmi, o se invece mi tocca prendere una scheda audio esterna PCI-E che abbia l'uscita audio ottica o hdmi (ammesso che esistano)
Grazie in anticipo!