PDA

View Full Version : Quali giochi installare su SSD secondo voi?

Prezioso
12-11-2012, 19:38
ciao a tutti

penso che ormai molti di voi montano un ssd dato i prezzi abbordabili e forse molti come me hanno tanto spazio vuoto :)
sul vecchio pc ormai avevo i gb contati dato che ormai 20/25/30gb a gioco non sono pochi!:) volevo QUASI comprare un solo SSD da 256gb ma sicuramente sarebbe diventato stretto dopo poco, ora mi ritrovo con i miei bei 700gb liberi dell'hd meccanico ma anche 85 del veloce ssd

secondo voi quali sono i titoli che magari traggono un pò di vantaggio ad essere installati su sd?
con il pc nuovo finalmente posso giocarmi serenamente gta4 :D e pensavo di installarlo proprio su ssd, magari si evitano degli stuttering no?
qualche altra esperienza?
conviene o no installare qualcosa su ssd?
l'hd meccanico che ho ora è veramente veloce! legge sui 180/190mb e lo noto tantissimo, in multyplayer sono sempre il primo ad entrare nei server e ci resto almeno per 3/4 secondi :D il che vuol dire che carica i livelli per primo, ma a parte questi giochi mp che non posso installare(troppigb) voi che dite?

Pachanga
12-11-2012, 23:51
Per esperienza personale val la pena di installare su ssd solo giochi che hanno un lungo caricamento iniziale,vedi ad esempio la trilogia Stalker+mod varie applicate...
Già nel caso di caricamenti di diverse aree di gioco i benefici sono risibili,per non parlare dei caso di stuttering non dovuti al motivo suddetto.
Esempio classico e' proprio GTA IV,passando da hard disk meccanico ad ssd,nel mio caso,non e' cambiato nulla.
In definitiva io mi regolò così:installo i nuovi giochi su ssd,così mi tolgo ogni dubbio,e quando li ho finiti e non mi interessa rigiocarli immediatamente,li sposto sull'hd,usando steam mover se sono game Steam.
Non aspettarti in ogni caso notevoli migliorie prestazionali,soprattutto se hai o vuoi fare un raid ma anche nel caso tu abbia hard disk con un buon regime di rotazione...;)

circularCore
13-11-2012, 11:57
Sicuramente i giochi che richiedono piu tempo per i caricamenti e ovviamente quelli che giochi piu spesso

Essen
13-11-2012, 12:02
Io co tengo principalmente mmo e giochi che hanno larghe mappe e caricamenti in generale (vedi appunto gta/skyrim etc.) la roba non proprio recente e che non richiede accessi continui al.disco li metto nel vecchio raid di raptors.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Prezioso
13-11-2012, 12:19
per ora ci installo gta4...poi si vede :)
è un peccato quei 85gb, troppo pochi e troppo per stare vuoti :)