View Full Version : "Aggiornare" scheda madre da rev1 a rev2
francesko94
12-11-2012, 18:39
So bene che la mia richiesta è un pò folle ma qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere? La mia scheda è una asus p5vdc-mx rev1 e vorrei riuscire ad installare un core 2 o comunque qualcosa di migliore dei pentium d come nella rev2. In fondo cosa esattamente sarà cambiato da una rev all'altra? Un chip reperibile online?
la fai estremamente semplice.. e sbagli
quello che chiedi non si può fare
>bYeZ<
francesko94
13-11-2012, 06:46
la fai estremamente semplice.. e sbagli
quello che chiedi non si può fare
>bYeZ<
hai ragione ma sono completamente niubbo in materia quindi ho provato a chiedere...
ilratman
13-11-2012, 06:56
la differenza tra v1 e v2 é che la prima supporta cpu con fsb max di 800mhz per cui dovresti riuscire a montare un pentium tipo e2100 o e4200 o e3200 o e5200 che hanno fsb 800, li trovi sul mercatino a poco.
controlla se le due revision hanno il bios in comune e se lo hanno aggiorna all'ultima revisione
quando monti la cpu potrebbe non riconoscerla ma settato il bios dovrebbe funzionare
tutto questo per dire che un tentativo lo farei.
francesko94
13-11-2012, 12:01
la differenza tra v1 e v2 é che la prima supporta cpu con fsb max di 800mhz per cui dovresti riuscire a montare un pentium tipo e2100 o e4200 o e3200 o e5200 che hanno fsb 800, li trovi sul mercatino a poco.
controlla se le due revision hanno il bios in comune e se lo hanno aggiorna all'ultima revisione
quando monti la cpu potrebbe non riconoscerla ma settato il bios dovrebbe funzionare
tutto questo per dire che un tentativo lo farei.
sembra che non abbiano il bios in comune, almeno nel sito asus hanno numeri diversi, ma il link rimanda allo stesso file per aggiornare il bios, cosa vuol dire? comunque i processori che hai elencato non sono supportati nelle specifiche della scheda ma potrebbero funzionare? la scheda supporta il fsb a 1066mhz perchè c'è il pentium extreme 3,73ghz tra i processori supportati
Capellone
13-11-2012, 15:21
probabilmente la differenza tra V1 e V2 è giustificata dal diverso design elettronico del gruppo di alimentazione della cpu; si tratta di una incompatibilità riscontrata in molte schede costruite all'epoca dei Pentium 4 e Pentium D.
per questo non serve a niente il crossflash del bios e sulla V1 non funzioneranno i processori Core2 e derivati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.