PDA

View Full Version : Server porte aperte client non riesco

arsavery
12-11-2012, 18:25
Devo aprire delle porte in una rete perchè un client deve accedere ad un sito che ha bisogno di avere aperte alcune porte.
Ho provato ad aprirle tutte nel router ma da un test online risultano comunque chiuse anche se disattivo il firewall di windows.

Sia il client che il server sono collegati sullo stesso router tramite un semplice switch dlink.

Dal server riesco ad accedere al sito, dal cliente niente, mi rimane sempre in attesa di connessione.

C'è qualcosa che mi sfugge?
Ho provato anche da altri client ma niente, solo dal server mi fa accedere.

Il Bruco
12-11-2012, 18:31
Non è che hai attivo sul Router il DMZ verso l'IP del Server

P.S. Ma le porte le apri verso l'IP dei Client?

arsavery
12-11-2012, 21:24
Non è che hai attivo sul Router il DMZ verso l'IP del Server

P.S. Ma le porte le apri verso l'IP dei Client?

È un semplice router alice business che fa solo aprire le porte tcp e udp e niente altro. Si le apro per il client ma è come se non lo facessi. Le apro, nella configurazione del router sono aperte ma poi su internet risultano chiuse

Il Bruco
12-11-2012, 22:38
L'Alice Business avendo un IP Pubblico è configurato per mandare le richieste dall'esterno solo verso l'IP assegnato al Server.

arsavery
12-11-2012, 23:15
L'Alice Business avendo un IP Pubblico è configurato per mandare le richieste dall'esterno solo verso l'IP assegnato al Server.
Ah bene e quindi come posso risolvere il problema?

Il Bruco
13-11-2012, 07:22
Non lo puoi risolvere normalmente, devi far fare al Server da DHCP, montando una seconda scheda di rete, attivare l'ICS e collegarti con il Client alla nuova scheda di rete.

arsavery
13-11-2012, 08:00
Non lo puoi risolvere normalmente, devi far fare al Server da DHCP, montando una seconda scheda di rete, attivare l'ICS e collegarti con il Client alla nuova scheda di rete.

Grazie per la dritta.Me lo puoi spiegare meglio o dirmi dove leggere una guida su cosa fare di preciso così lo faccio?

Il Bruco
13-11-2012, 08:17
http://www.techrepublic.com/article/windows-xps-internet-connection-sharing-opens-up-client-connectivity-options-with-server-publishing/1056226