davlak
12-11-2012, 18:23
ciao a tutti.
ho sostituito il server edubuntu 10.04 con una macchina più potente, in un laboratorio scolastico con 14 thin client e un serverino ipcop.
per la configurazione di rete ho copiato quella presente sul vecchio server (dhcpd, interfaces, resolv.conf), ho rifatto gli stessi utenti e il nuovo server va in rete, esce su internet, i client fanno il boot da pxe, ma dopo aver fatto il login mi dicono
verifying password
e dopo un pò
no response from server
ho provato a dare
sudo ltsp-update-sshkeys
sudo ltsp-update-image
ma niente da fare.
nel log della sessione ssh si legge:
Could not load host key: /etc/ssh/ssh_host_rsa_key
ho dato tutti i comandi che ho trovato su google per risolvere, ma nisba.
mi è venuto anche il dubbio che il problema nasca da IPCOP, ma non so dove mettere mani, dato che non ho cambiato niente rispetto alla configurazione precedente.
appena rimetto il vecchio server, invece, i client si loggano tranquillamente.
grazie per l'eventuale aiuto.
ho sostituito il server edubuntu 10.04 con una macchina più potente, in un laboratorio scolastico con 14 thin client e un serverino ipcop.
per la configurazione di rete ho copiato quella presente sul vecchio server (dhcpd, interfaces, resolv.conf), ho rifatto gli stessi utenti e il nuovo server va in rete, esce su internet, i client fanno il boot da pxe, ma dopo aver fatto il login mi dicono
verifying password
e dopo un pò
no response from server
ho provato a dare
sudo ltsp-update-sshkeys
sudo ltsp-update-image
ma niente da fare.
nel log della sessione ssh si legge:
Could not load host key: /etc/ssh/ssh_host_rsa_key
ho dato tutti i comandi che ho trovato su google per risolvere, ma nisba.
mi è venuto anche il dubbio che il problema nasca da IPCOP, ma non so dove mettere mani, dato che non ho cambiato niente rispetto alla configurazione precedente.
appena rimetto il vecchio server, invece, i client si loggano tranquillamente.
grazie per l'eventuale aiuto.