View Full Version : IMac?
heimdall
12-11-2012, 18:03
Salve a tutti.
Stanco dei soliti problemi Wndows, ho pensato di avvicinarmi al mondo Apple, ma prima di fare il passo (e il conseguente esborso ... :D ), vorrei chiedere un consiglio a voi.
Premetto che avrei sempre il note "tradizionale" per i programmi Microsoft e i giochi ;)
Il Mac lo userei per internet, foto-video-musica.
Avevo idea di prendere un 21,5" usato, poi ho visto un 27", sempre usato del 2012 con apple care di altri 2 anni. E' un pò grande per i miei gusti ma sembra una buona occasione.
Vorrei sapere:
1. Rispetto al PC se è indicato per l'uso che intendo farne. (Internet, foto)
2. Tra 21" e 27" quello più adatto per l'uso di cui sopra.
3. Se conviene orientarsi sull'usato, anche in considerazione dell'uscita dei nuovi modelli.
Grazie :)
andyweb79
12-11-2012, 18:48
Salve a tutti.
Stanco dei soliti problemi Wndows, ho pensato di avvicinarmi al mondo Apple, ma prima di fare il passo (e il conseguente esborso ... :D ), vorrei chiedere un consiglio a voi.
Premetto che avrei sempre il note "tradizionale" per i programmi Microsoft e i giochi ;)
Il Mac lo userei per internet, foto-video-musica.
Avevo idea di prendere un 21,5" usato, poi ho visto un 27", sempre usato del 2012 con apple care di altri 2 anni. E' un pò grande per i miei gusti ma sembra una buona occasione.
Grazie :)
era una affermazione, o volevi porci qualche domanda ? :sofico:
heimdall
12-11-2012, 18:57
Ho mancato la conclusione ... :doh:
Chiedevo il vostro parere, ovviamente. Nel senso se vada bene un i Mac per questo utilizzo, se avrei problemi ad abituarmici, se è consigliabile prenderlo usato.
Non credo interessino qui affermazioni da niubbo ... :fagiano:
Esatto...non capisco cosa vorresti sapere, un consiglio tra il 21 e il 27??
Dipende dall'utilizzo, il 27 è veramente bello, ma in alcuni casi potrebbe essere preferibile il 21", dipende dall'utilizzo...
Ad esempio, essendo di una risoluzione veramente elevata, potrebbe affaticare la vista per lunghe sedute di lettura di testi, o anche nella visualizzazione di divx, avresti n fattore di up-scaling loto elevato che peggiorerebbe la qualità del video rispetto ad un full-ha qualsiasi, cosa che si sentirebbe se si visualizza da una distanza ridotta...
Le foto invece sarebbero no spettacolo!!!
heimdall
12-11-2012, 19:09
Ho completato ed editato il messaggio. Ora credo sia più chiaro.
Volevo sapere:
1. Rispetto al PC se è indicato per l'uso che intendo farne. (Internet, foto)
2. Tra 21" e 27" (ma zazzu mi ha già risposto)
3. Se conviene orientarsi sull'usato, anche in considerazione dell'uscita dei nuovi modelli.
1- con l'imac ci puoi fare bene o male le stesse cose che col pc tranne che i giochi, quindi se il tuo scopo non è giocare va benissimo!!!
2- già detto
3- l'usato, se in garanzia può essere una buona scelta, tutto dipende dal prezzo!!!
heimdall
12-11-2012, 19:28
Giocare, ci gioco col note (finchè regge ... :D ), anche per la questione della compatibilità software.
Per gli altri usi, col Mac avrei meno problemi (virus, impallamento, blocchi SO, lentezza di connessione, etc.)?
Giocare, ci gioco col note (finchè regge ... :D ), anche per la questione della compatibilità software.
Per gli altri usi, col Mac avrei meno problemi (virus, impallamento, blocchi SO, lentezza di connessione, etc.)?
Sicuramente si!!!
Sarebbe tutto più facile e velocemente, niente da configurare, lo sballi lo colleghi e lo usi...
Idem per gli incasinamenti, ne è praticamente esente...non dovrai più perder tempo con scansioni, deframmentazioni o aggiustamenti vari
È un'altro vivere!!
heimdall
12-11-2012, 19:52
Bene :)
heimdall
12-11-2012, 20:28
è indicato tanto quanto il PC.
per un utiizzo "generalista", forse è meglio il 21", per il motivo che ti hanno già esposto
se trovi un buon prezzo, sicuramente si.
Quale sarebbe il buon prezzo?
Quale sarebbe il buon prezzo?
bhe, ci sono tanti fattori, uno tra tutti è ovviamente l'età e la garanzia residua...
diciamo che un 21" base di un anno (il nuovo costa 1370), con ancora un anno di garanzia ci stà sugli 8-900€
heimdall
13-11-2012, 09:55
Per dei 21" mi hanno chiesto pure 1400 euro ... (i7 2,8 Gh - 8G RAM - Radeon HD 6770M)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.