View Full Version : Apple si sta già preparando ad iPhone 5S?
Redazione di Hardware Upg
12-11-2012, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-si-sta-gia-preparando-ad-iphone-5s_44608.html
La produzione di prova del successore di iPhone 5 potrebbe prendere il via a dicembre, con la produzione in volumi prevista per il primo trimestre 2013
Click sul link per visualizzare la notizia.
mentalray
12-11-2012, 14:37
quindi a natale prossimo avremo l'iphone 6?:asd:
birmarco
12-11-2012, 14:40
Se davvero uscisse così presto ci sarebbe da farsi 4 risate :asd:
.:Martin:.
12-11-2012, 14:42
Se davvero fosse così, se ne andrebbe un altro dei, già pochi, motivi per acquistare e/o rimanere fedeli ai prodotti apple.. :/
iPhone SS -_-
credo difficile per politica d'immagine e fedeltà dei clienti che tradiscano così la tempistica "tradizionale" in nome dell'effetto novità...
con ipad 4 ci poteva stare per uniformare i nuovi prodotti ai connettori lightning, forse lo stesso vale anche per togliere di mezzo iphone4 e il iphone 4s col 30pin? quindi a marzo avremo già un 5s insieme ad un 5 entrambi lightning e basta?? bah!
piererentolo
12-11-2012, 14:58
Quando leggo queste news mi chiedo sempre: ma quando esce un nuovo prodotto (apple o non apple) il modello vecchio smette di funzionare? Ha un decadimento nelle prestazioni? Scolorisce e perde la brillantezza diventando tutto ad un tratto brutto? No perchè mi sembra che spesso la gente ragioni in questa maniera :D
Secondo me (e sottolineo secondo me) il problema è solo a livello mentale di non avere l'ultimo modello e di apparire meno fighi (e ripeto sia per prodotti apple che i non apple).
adapting
12-11-2012, 15:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-si-sta-gia-preparando-ad-iphone-5s_44608.html
La produzione di prova del successore di iPhone 5 potrebbe prendere il via a dicembre, con la produzione in volumi prevista per il primo trimestre 2013
Probabile FAKE.
E' vero che iPhone 5 ha grossi problemi di produzione (non riescono a soddisfare nemmeno la metà della richiesta), ma al massimo quello che stanno preparando sarà la seconda revisione di iPhone 5. Stesso modello ma più facile da produrre. Ciao
NighTGhosT
12-11-2012, 15:04
E dove sono finiti ora tutti gli Appleari che sparavano a zero su Samsung e le sue politiche commerciali? :asd:
Comunque viene menzionato il primo trimestre 2013 per la produzione in volumi (o di massa), non la commercializzazione.
E te lo dico.....se avessi appena speso 950 eurini per un 5 top, a questo annuncio potrei innervosirmi e non di poco.... :asd:
Stevejedi
12-11-2012, 15:10
Se davvero uscisse così presto ci sarebbe da farsi 4 risate :asd:
Mi permetto di correggerla: 5S risate ;)
sarebbe un suicidio! anche i Fanboy hanno un'anima... :D
adapting
12-11-2012, 15:10
E dove sono finiti ora tutti gli Appleari che sparavano a zero su Samsung e le sue politiche commerciali? :asd:
Comunque viene menzionato il primo trimestre 2013 per la produzione in volumi (o di massa), non la commercializzazione.
E te lo dico.....se avessi appena speso 950 eurini per un 5 top, a questo annuncio potrei innervosirmi e non di poco.... :asd:
E' un rumor, anzi più probabilmente un FAKE. Per fortuna, non tra Samsung e Apple non è l'azienda di Cupertino a copiare.
polkaris
12-11-2012, 15:14
Mi sembra improbabile...l'iPhone è già un ottimo dispositivo e rappresenta lo stato dell'arte di oggi. L'upgrade di cui ci sarebbe bisogno è quello dell'iPad mini, che non è allineato al top della tecnologia attuale in termini di processore e display.
marchigiano
12-11-2012, 15:14
quindi se ho capito bene, le versioni S sono le definitive, le non-S le beta? :D
zulutown
12-11-2012, 15:17
Riguardo il titolo della news: "Apple si sta già preparando ad iPhone 5S?"
Risponderei, "No, al centro di ricerca di Apple stanno giocando a campo minato".
Ma che "non notizia" è che una società sta sviluppando la versione successiva di un proprio prodotto già sul mercato?
radoxis86
12-11-2012, 15:18
Esce il nuovo iphone, l'iphone 5S, perchè è stato fatto in 5 Secondi :D
NighTGhosT
12-11-2012, 15:20
quindi se ho capito bene, le versioni S sono le definitive, le non-S le beta? :D
Col 4 e' stato ESATTAMENTE cosi'. :asd:
Nino Grasso
12-11-2012, 15:27
Col 4 e' stato ESATTAMENTE cosi'. :asd:
Ti vorrei ricordare che il 4 è stato proposto come top di gamma Apple per quasi 1 anno e 6 mesi! :)
NighTGhosT
12-11-2012, 15:33
Ti vorrei ricordare che il 4 è stato proposto come top di gamma Apple per quasi 1 anno e 6 mesi! :)
E io ti ricordo che non l'ho detto per la questione temporale.....ma del Numero = a beta e Numero + S uguale a final.
Io e' dal 3G che adoro i telefoni Apple.....anzi...adorAVO....dato che il 4 dopo 22 ore che lo avevo l'ho riportato indietro ottenendo rimborso completo dato che non c'era verso di riuscire a telefonare (antennagate + proximity sensor a gentil donzelle che lavoran sotto ai lampioni per strada di notte)..... :asd:
(IH)Patriota
12-11-2012, 15:33
Facile sarcasmo a parte le considerazioni sono piuttosto semplici:
1- E' più che ovvio che dopo un iPhone 5 si cominci a pensare ad un 5S.
2- 50.000-100.000 unità sono un test per capire le modalità/capacità produttive (con i relativi problemi) e di certo non un numero sufficiente per un lancio sul mercato (visto che il primo weekend di prenotazioni del 5 parlava di più di 3 milioni di unità).
Poi, per fare 4 risate, possiamo far facile satira fino a tarda notte :asd:
dave4mame
12-11-2012, 15:35
no, non smette; però ti senti lo stesso pigghiatopoculu...
andreaberetta
12-11-2012, 15:36
Il 5 è il più famoso flop di sempre allora vogliono correre ai ripari
aafranki
12-11-2012, 15:41
E' un rumor, anzi più probabilmente un FAKE. Per fortuna, non tra Samsung e Apple non è l'azienda di Cupertino a copiare.
Copia o non copia, la mela sta iniziando a pagare il prezzo di troppi errori commessi nel breve arco di tempo, non solo l'uscita "a tradimento" di iPad4, oppure la leggerezza di spacciare come rivoluzionario iPad mini di configurazione superata da tempo a prezzi disonesti, ma soprattutto la lotta imprudente contro il colosso Samsung, il principale fornitore dei pezzi hardware, sta tornando ad Apple come bumerang... Dopo la rivincita in alcuni paesi, come il Regno Unito, Samsung ha iniziato la resa dei conti, alzando di recente il prezzo dei processori forniti ad Apple. Nel frattempo ha inondato il mercato di tablet e smartphone a prezzi concorrenziali... Apple ha subito recentemente 50% di ribasso delle forniture dei suoi prodotti, se continuano questi fenomeni, l'anno prossimo la Mela sarà molto morsicata...
Nino Grasso
12-11-2012, 15:43
Eh si, proprio un flop (ammesso che tu sappia il significato del termine).
Considera che, in base al boom di vendite del primo weekend, si è analizzata un'ipotetica cifra di 46mil terminali venduti nel primo trimestre.
Tanto per fare un esempio HTC vende 35mil di terminali l'anno, includendo anche i modelli a basso costo e non top di gamma.
Io penso che tutti nell'ambiente vorrebbero floppare così! :stordita: :stordita:
Che poi possa non piacere è più che lecito! Ma la parola flop non la assocerei mai ad un iPhone!
NighTGhosT
12-11-2012, 15:47
Considera che, in base al boom di vendite del primo weekend, si è analizzata un'ipotetica cifra di 46mil terminali venduti nel primo trimestre.
Tanto per fare un esempio HTC vende 35mil di terminali l'anno, includendo anche i modelli a basso costo e non top di gamma.
Io penso che tutti nell'ambiente vorrebbero floppare così! :stordita: :stordita:
Che poi possa non piacere è più che lecito! Ma la parola flop non la assocerei mai ad un iPhone!
46 mil nel primo trimestre non riusciranno a produrli neanche se la Foxconn chiama Maga Mago' e Mary Poppins :asd:
Comunque ci sono rumors riguardo ad un cambio del simbolo aziendale.....dalla mela morsicata passeranno al Bruco-Mela :asd:
Nino Grasso
12-11-2012, 15:49
E io ti ricordo che non l'ho detto per la questione temporale.....ma del Numero = a beta e Numero + S uguale a final.
Io e' dal 3G che adoro i telefoni Apple.....anzi...adorAVO....dato che il 4 dopo 22 ore che lo avevo l'ho riportato indietro ottenendo rimborso completo dato che non c'era verso di riuscire a telefonare (antennagate + proximity sensor a gentil donzelle che lavoran sotto ai lampioni per strada di notte)..... :asd:
Io ho avuto iPhone 4 per 1 anno e 10 mesi, venduto solamente perché agli sgoccioli con la garanzia. Non ti saprei quantificare le chiamate che ho fatto ma posso ipotizzare una media di 30 ore mensili. L'ho sostituito con un altro modello e poi con quello che vedi in firma. Ho perso molte più chiamate con gli altri modelli che con iPhone 4, per quanto il problema con l'antenna fosse presente nel mio modello.
46 mil nel primo trimestre non riusciranno a produrli neanche se la Foxconn chiama Maga Mago' e Mary Poppins :asd:
Comunque ci sono rumors riguardo ad un cambio del simbolo aziendale.....dalla mela morsicata passeranno al Bruco-Mela :asd:
L'anno scorso hanno venduto 35mil di iPhone 4S nel primo trimestre, e a Dicembre era facilmente reperibile nei negozi. Quest'anno magari almeno i 40milioni sono più che possibili, a giudicare dalle cifre del primo weekend in proporzione a quelle del 4S.
andreaberetta
12-11-2012, 15:51
Ma nei 46mln sono compresi quelli che devono rifare per via dei difetti di fabbrica che affligge una grande parte di telefoni? :rolleyes: :rolleyes:
NighTGhosT
12-11-2012, 15:55
Io ho avuto iPhone 4 per 1 anno e 10 mesi, venduto solamente perché agli sgoccioli con la garanzia. Non ti saprei quantificare le chiamate che ho fatto ma posso ipotizzare una media di 30 ore mensili. L'ho sostituito con un altro modello e poi con quello che vedi in firma. Ho perso molte più chiamate con gli altri modelli che con iPhone 4, per quanto il problema con l'antenna fosse presente nel mio modello.
Ci sono MILIONI di lamentele ancora presenti ANCHE sui forum ufficiali Apple riguardo l'antennagate e il problema del sensore di prossimita' che non funzionava proprio.......quindi.....non me lo sono di certo inventato....specie dopo 2 anni felicissimi passati col 3G.
Non e' colpa mia se sono ambidestro e il telefono lo uso SEMPRE con la sinistra.....ma e' colpa di Apple che ha progettato un telefono COI PIEDI.....al punto che Jobs siluro' seduta stante chi si era occupato di progettare il chassis e l'antenna.
Inoltre ci hanno ridato il refund completo senza manco batter cilio.....perche' NON AVEVANO iphone 4 non difettosi da darci in sostituzione.
Se TU non hai avuto problemi....buon per te.....in altri MILIONI li hanno avuti pero'. ;)
E' la FOXCONN che non riesce a produrli, non Apple che non riesce a venderli. :D
tenicamente parlando... son riusciti a fare un iphone 5 quasi piu brutto del 4. tuttavia si son "rifatti" poi sul lato tecnico, molto piu lacunoso del 4.
l'iphone, sempre tecnicamente parlando, è morto col 3gs, uno dei piu bei telefoni della storia(e uno dei primi a possederlo).
ma purtroppo questo telefono sembra quasi che sia morto con il geniale jobs.
samsung e htc sempre piu in crescita daranno le mele ad apple (sembra un gioco di parole).
ricordo che inoltre, tante vendite non è sinonimo di qualità.
apple vende di piu per il suo marketing. per lo status simbol che ha, per il MARCHIO.
perche , il tutto ovviamente IMHO, non è questo il verso ;)
Nino Grasso
12-11-2012, 16:01
Non ho detto che il mio non avesse problemi, visto che tutti gli iPhone 4 prodotti soffrivano dell'"Antenna-gate. Ma dire che quel problema ne pregiudicasse la possibilità di effettuare chiamate è un'esagerazione bella e buona.
Nino Grasso
12-11-2012, 16:12
tenicamente parlando... son riusciti a fare un iphone 5 quasi piu brutto del 4. tuttavia si son "rifatti" poi sul lato tecnico, molto piu lacunoso del 4.
Cosa vuol dire l'ultima frase? Sembra una contraddizione!
l'iphone, sempre tecnicamente parlando, è morto col 3gs, uno dei piu bei telefoni della storia(e uno dei primi a possederlo).
ma purtroppo questo telefono sembra quasi che sia morto con il geniale jobs.
samsung e htc sempre piu in crescita daranno le mele ad apple (sembra un gioco di parole).
ricordo che inoltre, tante vendite non è sinonimo di qualità.
apple vende di piu per il suo marketing. per lo status simbol che ha, per il MARCHIO.
perche , il tutto ovviamente IMHO, non è questo il verso ;)
Tecnicamente l'iPhone 3Gs aveva un display anacronistico in termini di qualità e risoluzione, non si contraddistingueva per la fotocamera. Era un bel cellulare esteticamente, indubbiamente, ma proprio tecnicamente superiore alla concorrenza non lo direi mai e poi mai. Proprio nel periodo di massimo splendore del 3Gs c'erano in commercio i primi terminali con Qualcomm Snapdragon. Adesso invece a livello hardware Apple è all'avanguardia, e per quanto riguarda la GPU è costantemente da 2 anni almeno 1/2 generazioni avanti alla concorrenza!
HTC e Samsung iniziano a fare numeri quando praticano svendite quasi clamorose (prendi l'offerta sugli S3). Se Apple andasse in difficoltà (ipotesi per adesso praticamente impossibile proprio per il motivo che hai citato tu, il blasone) immagina un iPhone a 400/500€ (praticamente poco più dei prezzi della concorrenza). Secondo me andrebbe a ruba! :)
hai detto bene sembra :D
significa che è piu bello ("brutto quasi quanto") e maneggevole del 4, ma con piu problemi tecnici. :)
birmarco
12-11-2012, 16:20
Mi permetto di correggerla: 5S risate ;)
:asd:
Quando leggo queste news mi chiedo sempre: ma quando esce un nuovo prodotto (apple o non apple) il modello vecchio smette di funzionare? Ha un decadimento nelle prestazioni? Scolorisce e perde la brillantezza diventando tutto ad un tratto brutto? No perchè mi sembra che spesso la gente ragioni in questa maniera :D
Secondo me (e sottolineo secondo me) il problema è solo a livello mentale di non avere l'ultimo modello e di apparire meno fighi (e ripeto sia per prodotti apple che i non apple).
Ci sono diversi utenti Apple che comprano Apple perchè i suoi prodotti non si svalutano presto e possono passare sempre al modello successivo ogni volta che esce rivendendo e pagando la differenza che, rispetto ad altre marche, è molto più contenuta, seppur alta (200-300€).
Facendo anche una media con altre marche, se si sta sulla fascia alta, per una cosa del genere si andrebbe a spendere molto molto di più e a volte si spende uguale comprando un modello si e uno no.
Facendo finta che questo sia un vantaggio reale (per me spendere 200-300€ ogni anno per il cell nuovo mi sembra una follia), con questa scelta di Apple 'sta strategia va a vacche, perchè accelleri i cicli di riventida e raddoppi la spesa annuale (con un modello ogni sei mesi ad esempio).
Poi c'è anche la mega fetta dei geni che lo comprano solo per status simbol, che potrebbero accorgersi che spendere tutti quei soldi ogni 6 mesi è forse troppo... aggiunto al fatto che l'iPhone sta perdendo di "figosità" le vendite calerebbero di molto, magari non appena uscito il 5S (perchè magari ci sono quelli con ancora 4S o anche 4 e 3GS) ma questo avrebbe sicuramente effetti sul 6.
Sono infatti previsioni. Sono dati irreali e non rappresentano nulla, visto che iPhone è sempre più fumo, un po' d'aria e se ne va ;)
(tra l'altro HTC è in calo drastico, paragone poco azzeccato)
http://vimeo.com/14388358 XD
Tecnicamente l'iPhone 3Gs aveva un display anacronistico in termini di qualità e risoluzione, non si contraddistingueva per la fotocamera. Era un bel cellulare esteticamente, indubbiamente, ma proprio tecnicamente superiore alla concorrenza non lo direi mai e poi mai. Proprio nel periodo di massimo splendore del 3Gs c'erano in commercio i primi terminali con Qualcomm Snapdragon. Adesso invece a livello hardware Apple è all'avanguardia, e per quanto riguarda la GPU è costantemente da 2 anni almeno 1/2 generazioni avanti alla concorrenza!
HTC e Samsung iniziano a fare numeri quando praticano svendite quasi clamorose (prendi l'offerta sugli S3). Se Apple andasse in difficoltà (ipotesi per adesso praticamente impossibile proprio per il motivo che hai citato tu, il blasone) immagina un iPhone a 400/500€ (praticamente poco più dei prezzi della concorrenza). Secondo me andrebbe a ruba! :)
forse ricordi un po male, all uscita del 3gs, l'iphone splendeva rispetto alla concorrenza, oltre per la semplicita di utilizzo e la velocità(proprio quell' "s" gli diede la spinta giusta), la vera novita era quel market strapieno di applicazioni da far rabbrividire la concorrenza.
tant'è che è stato proprio fondamentale per il lancio di tutti gli altri iphone a seguire.
per il resto quoto , ma il livello hardware non decreta mai il successo di un terminale di questo tipo. bensi, estetica, utilizzo , novita e ovviamente marchio (in questo caso determinante)
L'unico paragone che mi viene in mente, è col display dell'iPhone 5 che dicono è andato in produzione di massa a fine agosto, un mese prima del lancio.
Quindi se fosse mass production nel Q1 2013 per questo 5S, significa un lancio nel Q2 invece che a fine Q3.
Insolito, ma non più di un iPad rinnovato dopo 6 mesi.
mi sa che il soggetto e' sbagliato dovevano chiamarlo jobs5000 :P
marchigiano
12-11-2012, 17:44
:rotfl:
spero che vi ribelliate Voi utenti Apple...che almeno questi upgrade siano giustificati e accompagnati da un prezzo umano! (poi i soldi Vostri li buttano per il design di un orologio).
...se cominciano con la campagna "aumento il numero" presto tutto sarà con Google Chrome...iPhone 33XC
NighTGhosT
12-11-2012, 18:16
Non ho detto che il mio non avesse problemi, visto che tutti gli iPhone 4 prodotti soffrivano dell'"Antenna-gate. Ma dire che quel problema ne pregiudicasse la possibilità di effettuare chiamate è un'esagerazione bella e buona.
Lestat....cosa ti devo dire io.....saro' mongolo.....assieme a TUTTI i tizi del negozio.....dato che quando gliel'ho riportato....IO STESSO ho provato a fare 5 chiamate......4 perso il segnale e 1 con l'orecchio ho fatto di tutto sul touchscreen.......poi l'ho passato in mano ai commessi.....idem con patate.
Quindi tutti fessi.
FIDATI.....avrei preferito uscirmene di li' col mio iphone 4 e non col sony ericsson xperia x10 (ciccio.....seppur un telefono decente con una fotocamera OTTIMA, non all'altezza del terminale Apple).
Non mi stupirei se la apple si mettesse a ritirar fuori lo stesso telefono ogni 6 mesi e venderlo ogni volta a 20/30 € in più vantandolo come il più veloce di sempre (e ci mancherebbe altro, volevate fare un telefono peggiore del predecessore?).
Ormai le scelte di marketing della apple stanno iniziando a stancare anche alcuni fanboy più incalliti, forse la mancanza di Steve si sta facendo sentire, o hanno solo finito la scorta di fortuna che li ha accompagnati in questi ultimi anni!
luigi.lucca
12-11-2012, 18:48
Vendo iphone 5 per passare a quello S :D
TecnologY
12-11-2012, 19:53
Dannazione, ho appena preso il 5 e devo ancora finire di pagarlo, ho un mutuo triennale.... adesso come faccio tra pochi mesi sarò già fuori moda se esce il 5S. :mad: :mad:
Ma nei 46mln sono compresi quelli che devono rifare per via dei difetti di fabbrica che affligge una grande parte di telefoni? :rolleyes: :rolleyes:
Vedo che nonostante tu sia stato bannato, risegnato con un altro nome e rispospeso 15 giorni continui a trollare nei thread apple (riportando peraltro castronerie totali, vedi flop iPhone).
Sei davvero una personalità interessante:muro: :muro: :muro: :muro:
adapting
12-11-2012, 20:09
spero che vi ribelliate Voi utenti Apple...che almeno questi upgrade siano giustificati e accompagnati da un prezzo umano! (poi i soldi Vostri li buttano per il design di un orologio).
...se cominciano con la campagna "aumento il numero" presto tutto sarà con Google Chrome...iPhone 33XC
Gli utenti Apple faranno esattamente quel che vogliono senza i suggerimenti interessati dei tifosetti quindicenni che hanno scambiato delle aziende produttrici di cellulari per il derby di San Siro.
adapting
12-11-2012, 20:33
Copia o non copia, la mela sta iniziando a pagare il prezzo di troppi errori commessi nel breve arco di tempo,
E vediamoli questi errori,
non solo l'uscita "a tradimento" di iPad4,
Non ho notato un crollo di vendite a seguito di iPad 4, se hai numeri fammi sapere.
oppure la leggerezza di spacciare come rivoluzionario iPad mini di configurazione superata da tempo a prezzi disonesti,
Solito copia-e-incolla di tutti gli anti-apple (che non hanno mai preso in mano un ipad mini, che come finiture varrebbe quel che costa già solo anche solo come soprammobile). Smentita peraltro dal tutto esaurito degli iPad mini, introvabili ovunque.
ma soprattutto la lotta imprudente contro il colosso Samsung, il principale fornitore dei pezzi hardware, sta tornando ad Apple come bumerang...
Buu...
Dopo la rivincita in alcuni paesi, come il Regno Unito, Samsung ha iniziato la resa dei conti, alzando di recente il prezzo dei processori forniti ad Apple.
E' un'arma a doppio taglio, Samsung potrebbe trovarsi a breve senza commesse per alcune decine di miliardi di dollari. Chissà che ne pensano gli azionisti. E chissà che fine faranno quelle decine di migliaia di lavoratori che erano dedicati ai prodotti Apple.
Nel frattempo ha inondato il mercato di tablet e smartphone a prezzi concorrenziali... Apple ha subito recentemente 50% di ribasso delle forniture dei suoi prodotti, se continuano questi fenomeni, l'anno prossimo la Mela sarà molto morsicata...
Si chiama dumping: regalo la robaccia perché fallisca chi sa fare bene il suo mestiere. Può darsi che gli riesca come gli è riuscito nel mercato TV ormai ridotto alla spazzatura (vedi il crollo di qualità di Panasonic, la quasi-fine di Sharp e l'uscita di Pioneer, la migliore, dal settore).
Di certo faccio fatica a capire chi ci guadagna. Non certo l'utenza, altrimenti anche in questo caso avrebbe già scelto la robaccia cinese, i China-Tablet da 30 euro.
È matematicamente impossibile.
Che Apple stia già preparando il 5s (e probabilmente anche il 6) è ovvio, questi dispositivi non vengono certo prodotti il giorno prima.
Ma prima di giugno-settembre non si vedrà di certo alcun nuovo modello.
Del resto l'iPhone 5 è già un prodotto compiuto e finito, un prodotto maturo, non ha praticamente punti deboli, ma appare perfetto così com'è.
Mi spiego: avendo l'iPad Mini, percepisco chiaramente che pur essendo bellissimo, dovrà ricevere un display Retina in futuro per essere "perfetto".
L'iPad Retina da 9.7, dovrà ricevere un miglioramento del form factor per essere "perfetto".
All''iPhone 5 invece, che gli manca?
È poco "potente"?
È lento?
Laggoso?
È troppo ingombrante e pesante?
Ha il display poco definito e slavato??
Che gli manca all'iPhone 5?? :D
Cel'ho da un mese e per me è lo smartphone definitivo...
Potrebbero tranquillamente far uscire il successore tra 2 anni.
Queste voci credo siano solo rumors pilotati per portare un po' di disagio, tutto qua.
Quando gli utenti decideranno che é ora di finirla con questo marketing fatto di road-map di rilascio graduale della tecnologia?
Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che se viene commerializzato un prodotto ni release "5" giá hanno nei cassetti le versioni 6, 7, 7bis, 7ter, beta 8 etc... con tanto di date di rilascio programmate... e con la chiara intenzione di venderci tutte le versioni intermedie!!! Facendo precipitare i loro valori nel giro di un anno... e ora anche di 6 mesi.
Insisto: secondo me ci sono gli estremi per una class action planetaria!!!
È matematicamente impossibile.
Che Apple stia già preparando il 5s (e probabilmente anche il 6) è ovvio, questi dispositivi non vengono certo prodotti il giorno prima.
Del resto l'iPhone 5 è già un prodotto compiuto e finito, un prodotto maturo, non ha praticamente punti deboli, ma appare perfetto così com'è.
Mi spiego: avendo l'iPad Mini, percepisco chiaramente che pur essendo bellissimo, dovrà ricevere un display Retina in futuro per essere "perfetto".
L'iPad Retina da 9.7, dovrà ricevere un miglioramento del form factor per essere "perfetto".
È poco "potente"?
È lento?
Laggoso?
È troppo ingombrante e pesante?
Ha il display poco definito e slavato??
Queste voci credo siano solo rumors pilotati per portare un po' di disagio, tutto qua.
gli manca una anodizzazione decente, un wifi che funzioni bene, ed una bella rinfrescatina all' OS
Rule #34. :D
gli manca una anodizzazione decente, un wifi che funzioni bene, ed una bella rinfrescatina all' OS
Esatto, specie la rinfrescatina all' OS.
Io non ho il 5 (ho i4S), ma quando sono andato a provarlo il senso di deja vu era assolutamente palpabile, se non fosse per la leggerezza, la lunghezza e i graffi un pò dappertutto (sul tavolo dell'apple store) sarebbe praticamente lo stesso terminale. OK è più veloce bla bla bla, ma una rinfrescata all'OS, tanto per credere di avere speso centinaia di € bene, ci vuole nel prossimo altrimenti temo che il 4S rimarrò l'ultimo che entra nelle mie tasche.
TigerTank
13-11-2012, 00:27
E pensare che io e i miei amici scherzavamo proprio su questo guardando le foto ed i servizi della gente in coda al day one per prendere il 5...e invece sembrerebbe che la cosa sia più reale di quanto credessimo...
aafranki
13-11-2012, 01:03
Non ho notato un crollo di vendite a seguito di iPad 4, se hai numeri fammi sapere.
Solito copia-e-incolla di tutti gli anti-apple (che non hanno mai preso in mano un ipad mini, che come finiture varrebbe quel che costa già solo anche solo come soprammobile). Smentita peraltro dal tutto esaurito degli iPad mini, introvabili ovunque.
Buu...
E' un'arma a doppio taglio, Samsung potrebbe trovarsi a breve senza commesse per alcune decine di miliardi di dollari. Chissà che ne pensano gli azionisti. E chissà che fine faranno quelle decine di migliaia di lavoratori che erano dedicati ai prodotti Apple.
Si chiama dumping: regalo la robaccia perché fallisca chi sa fare bene il suo mestiere. Può darsi che gli riesca come gli è riuscito nel mercato TV ormai ridotto alla spazzatura (vedi il crollo di qualità di Panasonic, la quasi-fine di Sharp e l'uscita di Pioneer, la migliore, dal settore).
Di certo faccio fatica a capire chi ci guadagna. Non certo l'utenza, altrimenti anche in questo caso avrebbe già scelto la robaccia cinese, i China-Tablet da 30 euro.
"Crollo di vendite":
non ho parlato di crollo di vendite, perché il settore di tablet va a gonfie vele. La mela sta semplicemente perdendo le quote di mercato che prima era del suo dominio assoluto, non è una bella prospettiva per il futuro slittare al 50% in un campo interamente inventato da Apple non molto tempo fa. Significa che pur aumentando le vendite nel settore che tu hai creato e dominato in maniera incontrastata, sono gli altri che vendono molto di pù e crescono di più. Dettagli:
http://www.ictbusiness.it/cont/news/tablet-in-crescita-apple-scende-al-50-del-mercato/29953/1.html
"Copia-e-incolla di tutti gli anti-apple (che non hanno mai preso in mano un ipad)":
ho utilizzato iPad2 di cui mi sono sbarazzato, ho utilizzato iPad3 di cui mi sono sbarazzato pure... Un tablet vale non solo per un pezzo di aluminio carino dal punto di vista estetico. Un tablet vale anche per la qualità dello schermo, e con il Nexus 10, oppure parecchi tablet da 7 pollici Apple non ha più il primato, perché con il mini hanno proposto uno schermo di risoluzione e parametri peggiori dei tablet che stanno sul mercato da un anno. Tornando alle sole rifiniture, dai primi confronti emerge, che persino Surface è più sofisticato come l'originalità e innovazione costruttiva.
"Buu...":
un suono e dicitura decisamente difficili da decriptare.
"E' un'arma a doppio taglio, Samsung potrebbe trovarsi a breve senza commesse per alcune decine di miliardi di dollari":
dalle statistiche prima riportate, non sembra proprio, perché la casa coreana sta quadruplicando le vendite dei propri terminali, ci siamo scordati, che poveracci non sono dei semplici fornitori di alcuni componenti per i miracolosi device delle Mela morsicata, ma è un brand vero e proprio, che negli ultimi anni sta emergendo in diversi settori hi-tech, e il campo dei tablet ne è un piccolo assaggio?
"Si chiama dumping: regalo la robaccia perché fallisca chi sa fare bene il suo mestiere":
Apple ha svolto infatti il suo mestiere in maniera magistrale: hanno guadagnato un patrimonio vendendo come l'oro colato e a prezzi stellari terminali che non hanno assemblato loro e dai componenti che non hanno prodotto loro... Benissimo, hanno inventato intero settore che un giorno, quando crescerà competenza tra diversi produttori, e quando saranno a disposizione le versioni software paragonabili all'ambiente desktop, renderà superfluo utilizzo dei grandi e dispendiosi dal punto di vista energetico PC. Nel mondo odierno però, con la dinamica di crescita dell'intero settore hi-tech, è impensabile dominare a lungo andare il mondo intero con la sola forza di marketing. Soprattutto se accanto ci sono gli altri che costruiscono prodotti tecnologicamente più avanzati e li vendono a prezzo più umano... Per fortuna... A vantaggio dell'utente finale... In questa prospettiva non mi dispiace il tramonto di nessun impero tecnologico o pubblicitario... Nemmeno di quello della Mela morsicata...
aafranki
13-11-2012, 01:20
Esatto, specie la rinfrescatina all' OS.
Io non ho il 5 (ho i4S), ma quando sono andato a provarlo il senso di deja vu era assolutamente palpabile, se non fosse per la leggerezza, la lunghezza e i graffi un pò dappertutto (sul tavolo dell'apple store) sarebbe praticamente lo stesso terminale. OK è più veloce bla bla bla, ma una rinfrescata all'OS, tanto per credere di avere speso centinaia di € bene, ci vuole nel prossimo altrimenti temo che il 4S rimarrò l'ultimo che entra nelle mie tasche.
Quoto in pieno, l'indigeribilità dell'os e la mancanza di un decente reparto office erano le cause del mio addio con iPad 2 e 3, non posso spendere un fior di quattrini per un tablet che utilizzo dopo solo come lettore, arrandiandomi con GoodReader, perché la stessa suite DataViz che sui vecchi smartphone Bold 9000 mi gira documenti Word da 20 Mb, sull'iPad va in pallone con i file oltre 1 Mb, non ci sono segnalibri, documenti li devi sincronizzare tramite iTunes con blocchi e errori di memoria assegnata alle singoli applicazioni... Qualunque altro tablet attacchi al computer, ti esce come l'unità esterna, puoi fare tutto quello che ti pare... L'os sarà un campo duro di confronto, perché con il windows 8 e l'ingresso della suite Office di Microsoft il confronto sarà molto diretto... Si giocherà sull'usabilità dell'intero sistema, soprattutto nel campo delle applicazioni non limitate solamente a qualche Angry Birds di turno...
e poi... effetto "WOW!" pari a ZERO...
al limite lo presentano al WWDC di giugno invece che a ottobre e anticipano di pochi mesi, mi pare poco probabile che esca un modello nuovo in primavera considerando che tanti lo compreranno a ridosso del Natale
AlexSwitch
13-11-2012, 08:40
A prescindere dal fatto che si tratta di una voce di corridoio riportata su carta stampata ( se già è iniziata la preproduzione non si è visto nemmeno una fotina una del 5s ), anche io credo verrà anticipato solo di un paio di mesi...
E' altresì molto probabile che, ammessa la veridicità della notizia, Apple stia iniziando a fare scorte per evitare di ritrovarsi a non poter soddisfare la domanda in quei mercati più ricettivi degli altri...
ma basta con queste news fuffa!
Per loro (i produttori) si' :D e cercano di convincerti della cosa.
Di solito per fare questo ti sparano funzioni (software o hardware, a seconda di cosa compri) nuove che in realta' sono minchiate colossali e te le pubblicizzano come se fosse una figata pazzesca.
Io ho ancora un Desire HD che finche' non muore non lo cambio (e l'ho pure preso usato o quasi nuovo (quello che e') e ancora sta durando). E con "muore" intendo proprio che non si accende piu' o che altro, perche' e' rootato e se ho problemi con la rom, ripristino ne installo una diversa.
dedalo89
13-11-2012, 10:05
io spero sia un fake. Se fosse vero, IMHO, perderebbero tantissimo di credibilità
Raghnar-The coWolf-
13-11-2012, 10:15
Concordo.. le voci sono voci... non credo proprio che il 5 lo facciano durare meno di un anno... per quanto non rivoluzionario è un prodotto completo a cui non manca niente, potenza inclusa. Migliorabile, per carità (batteria in primis), ma completo.
Al massimo devono fare una megapatch a iOS6 e Mappe. E il problema al massimo è stato lì, non nell'hardware... Mio fratello sta incazzato nero dato che ha perso tutti gli appunti di scuola :P
AlexSwitch
13-11-2012, 10:25
Concordo.. le voci sono voci... non credo proprio che il 5 lo facciano durare meno di un anno... per quanto non rivoluzionario è un prodotto completo a cui non manca niente, potenza inclusa. Migliorabile, per carità (batteria in primis), ma completo.
Al massimo devono fare una megapatch a iOS6 e Mappe. E il problema al massimo è stato lì, non nell'hardware... Mio fratello sta incazzato nero dato che ha perso tutti gli appunti di scuola :P
OT: perché? Cosa è successo?
Raghnar-The coWolf-
13-11-2012, 10:26
OT: perché? Cosa è successo?
Quando ha aggiornato l'iPad a iOS6 gli si sono cancellati tutti i file notes presenti nell'iPad (e tutti i salvataggi delle App).
Non so bene come e se avesse impostato iCloud.
FirePrince
13-11-2012, 10:28
Certa gente crede che se esce un nuovo prodotto il proprio funzioni meno bene, oppure che le case abbiano siglato un patto d'onore che consista nel non rilasciare prodotti per n mesi dopo che loro ne abbiano acquistato uno. Mah!
(IH)Patriota
13-11-2012, 10:58
A prescindere dal fatto che si tratta di una voce di corridoio riportata su carta stampata ( se già è iniziata la preproduzione non si è visto nemmeno una fotina una del 5s ), anche io credo verrà anticipato solo di un paio di mesi...
Cook ha optato per dare immediata disponibilità nei negozio di iPhone 5.
Il risultato è stato quello di dare disponibilità quasi nulla (ancora oggi a distanza di quasi 2 mesi dal lancio), di dover risolvere problemi di produzione "in corsa" e ultimo ma non meno importante di non riuscire ad impedire a qualcuno di far passare le immagini del prodotto mesi prima.
L' alternativa è fare una presentazione sulla base di una piccola produzione (in modo da essere sicuri sui tempi e problematiche), presentarlo prima che uno dei 40.000 assemblatori cinesi ne porti fuori una copia (o ne faccia una foto) che indubbiamente fa diminuire l' hype (sui Apple ha sempre "speculato") ma renderlo disponibile in volumi non dopo una sola settimana ma dopo diverse.
dedalo89
13-11-2012, 11:42
Certa gente crede che se esce un nuovo prodotto il proprio funzioni meno bene, oppure che le case abbiano siglato un patto d'onore che consista nel non rilasciare prodotti per n mesi dopo che loro ne abbiano acquistato uno. Mah!
A giudicare dalle vendite io non parlerei di "certa gente", ma di gran parte dell'utenza..:muro: :muro: :muro:
mi associo al tuo Mah!
Bello questo mondo cretino 2.0.
In pratica uno, diciamo il primo che non ha una mazza da fare, si alza al mattino e mette on-line la prima boiata che gli viene in mente in stile Maya o meteo.
Poi, tutti i siti figli del 2.0, che basano il nulla sul nulla, riportano la notizia amplificandone, possibilmente, i risvolti (sempre e totalmente inutili).
E poi lo scatenamento dei tifosi che trasformano ogni cosa in un derby peraltro noioso.
Qui si parla solo di acqua liofilizzata, quella cosa a cui devi aggiungere acqua per ottenere acqua.
Piantatela tutti di commentare queste notizie. Non sono notizie, e noi, voi, siamo/siete migliori di tutto questo.
L' alternativa è fare una presentazione sulla base di una piccola produzione (in modo da essere sicuri sui tempi e problematiche), presentarlo prima che uno dei 40.000 assemblatori cinesi ne porti fuori una copia (o ne faccia una foto) che indubbiamente fa diminuire l' hype (sui Apple ha sempre "speculato") ma renderlo disponibile in volumi non dopo una sola settimana ma dopo diverse.
è stato così con il primo iphone ma erano tempi diversi
se presentassero un ipotetico iphone 6 due o tre mesi prima del lancio avrebbero le vendite quasi bloccate per quel trimestre
sicuramente devono fare uscire meno informazioni per sfruttare l'effetto sorpresa, ma il lancio deve avvenire dopo una settimana, due al massimo
circularCore
13-11-2012, 13:47
Sante parole, è pieno di ragazzi che come vedono che il loro iphone è vecchio sentono il bisogno di cambiarlo, per avere l'ultima fotocamera per fare foto truzze ..
Se un cellulare funziona bene senza problemi, ti offre tutto quello che ti serve senza intoppi, perchè cambiarlo? ...
Sante parole, è pieno di ragazzi che come vedono che il loro iphone è vecchio sentono il bisogno di cambiarlo, per avere l'ultima fotocamera per fare foto truzze ..
Se un cellulare funziona bene senza problemi, ti offre tutto quello che ti serve senza intoppi, perchè cambiarlo? ...
Infatti, gli unici che conosco che fanno cosi' sono due dei miei amici con l'iPhone. Ce l'hanno solo perche', effettivamente, da' meno sbatti di Android (e ha molti meno problemi, che magari smanettoni come me ci passano sopra).
Uno di questi, da una collega di suo padre che aveva trovato anni fa un iPhone 2G o 3G (non ricordo) su un tram, l'ha comprato per 100 euro.
Un mesetto fa e' andato a farsi cambiare la batteria che ormai era usurata, ma alla fine ha dato dentro il suo e si e' preso il 4 per altri 100 euro. Per quello che deve fare lui basta ed avanza (telefonare, messaggi, whatsapp, navigare e giochini del cavolo tipo quello dei Simpson nuovo :D) e non ha speso una bega.
Un altro che ha una sua piccola azienda, e' passato al 4 un po' di tempo fa (quando gia' c'era il 4S) anche lui per avere meno sbatti e avere sotto controllo un po' di cose in modo piu' semplice (mail, addirittura invia e riceve fax (non tramite mail, ma con un'app a parte), ecc).
Pure io ho un Desire HD che mi basta ed avanza. Certo, quando vedo il GS2 delle amiche penso "sticazzi" perche' e' piu' leggero (e anche un bel po' plasticoso, vero che a me non interessa, ma il Desire HD sembra piu' solido) e piu' potente, ma sinceramente perche' cambiare? Arrivo da un deludente Nokia C7 ed e' un discorso diverso (durante la vacanza in california fatta a maggio, ho dovuto ripristinarlo mentre eravamo in giro in auto perche' si era impastato, poi ho dovuto approfittare dei wifi di un hotel per rimetterci su le app importanti), ma ora devo dire che per le sue potenzialita' non lo sto nemmeno usando cosi' tanto.
Giuro che non ho MAI capito perche' ci sono cosi' tante persone che ogni anno cambiano iPhone. Finche' uno dice "ok prendo l'ultimo modello uscito" ci puo' stare. Finche' lo cambia perche' quello vecchio gli si e' rotto (caduto per terra, in acqua, ecc) ok.
Ma se funziona ed e' tutto a posto, perche' cambiare? Che poi SICURO che il 90% di quelli che si pestano e fanno le notti davanti agli Apple Store sono gli stessi che stanno 24/7 su facebook, messaggi e chiamate. Un altro 5% li spacca per fare i video amatoriali su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=mAamqof7GGc, che con quello che costano e' meglio che non mi esprimo altrimenti mi bannano da internet e mi tolgono l'adsl e la connessione mobile) e il restante 5% lo usa per davvero (o almeno cosi' spero)...
LucaTortuga
13-11-2012, 16:01
Su questo concordo (l'ho preso anch'io un mesetto fa, in sostituzione del 4 che avevo da agosto 2010).
Su questo no: potrebbero anche farlo uscire domani mattina, e non me ne potrebbe fregar di meno.
LucaTortuga
13-11-2012, 16:31
Quanto hai ragione.. :mano:
Sono praticamente in lutto da quel dì, e mi tengo stretto il mio 509 :D
adapting
13-11-2012, 19:48
"Crollo di vendite":
non ho parlato di crollo di vendite, perché il settore di tablet va a gonfie vele. La mela sta semplicemente perdendo le quote di mercato che prima era del suo dominio assoluto, non è una bella prospettiva per il futuro slittare al 50% in un campo interamente inventato da Apple non molto tempo fa. Significa che pur aumentando le vendite nel settore che tu hai creato e dominato in maniera incontrastata, sono gli altri che vendono molto di pù e crescono di più. Dettagli:
http://www.ictbusiness.it/cont/news/tablet-in-crescita-apple-scende-al-50-del-mercato/29953/1.html
OK, ma il calo al 50% (raggiunto solo grazie ai tablet regalati di Samsung) è avvenuto non a caso PRIMA dell'iPad 4. A mio avviso, iPad 3 era incompleto: quello è stato il vero errore, e non a caso iPad 4 è stato rimesso in produzione appositamente per coprire quella rogna.
"Copia-e-incolla di tutti gli anti-apple (che non hanno mai preso in mano un ipad)":
ho utilizzato iPad2 di cui mi sono sbarazzato, ho utilizzato iPad3 di cui mi sono sbarazzato pure... Un tablet vale non solo per un pezzo di aluminio carino dal punto di vista estetico. Un tablet vale anche per la qualità dello schermo, e con il Nexus 10, oppure parecchi tablet da 7 pollici Apple non ha più il primato, perché con il mini hanno proposto uno schermo di risoluzione e parametri peggiori dei tablet che stanno sul mercato da un anno. Tornando alle sole rifiniture, dai primi confronti emerge, che persino Surface è più sofisticato come l'originalità e innovazione costruttiva.
Mi sembra che di dedichi a confrontare le review di riviste varie.
Io del Surface non posso parlare perché non ne ho visto uno (oggetto alieno), degli altri parlo di quello che conosco e ho provato. E ti assicuro che iPad Mini non sfigura nell'uso day-by-day. I test gamut fatti su un dispositivo da divano mi fanno ridere, scommetto quello che vuoi che nessuna persona in condizioni reali noterebbe la differenza di qualità dello schermo. La differenza di peso, di dimensioni, di senso al tatto, di praticità d'uso la si sente appena lo si prova (ho provato iPad, iPad 2, ipad3, ipad mini e il Nexus di Google: IMHO il Mini vince senza partita).
"E' un'arma a doppio taglio, Samsung potrebbe trovarsi a breve senza commesse per alcune decine di miliardi di dollari":
dalle statistiche prima riportate, non sembra proprio, perché la casa coreana sta quadruplicando le vendite dei propri terminali,
Si tratta delle consegne, regalavano un tablet con il S3 tanto per chiarirsi le idee, e comunque 3-4 milioni di tablet a trimestre sottocosto dubito che possano compensare 200 milioni di processori Apple e centinaia di milioni di componenti e schermi. Sono cifre da bancarotta per Samsung.
"Si chiama dumping: regalo la robaccia perché fallisca chi sa fare bene il suo mestiere":
Apple ha svolto infatti il suo mestiere in maniera magistrale: hanno guadagnato un patrimonio vendendo come l'oro colato e a prezzi stellari terminali che non hanno assemblato loro e dai componenti che non hanno prodotto loro... Benissimo, hanno inventato intero settore che un giorno, quando crescerà competenza tra diversi produttori, e quando saranno a disposizione le versioni software paragonabili all'ambiente desktop, renderà superfluo utilizzo dei grandi e dispendiosi dal punto di vista energetico PC. Nel mondo odierno però, con la dinamica di crescita dell'intero settore hi-tech, è impensabile dominare a lungo andare il mondo intero con la sola forza di marketing. Soprattutto se accanto ci sono gli altri che costruiscono prodotti tecnologicamente più avanzati e li vendono a prezzo più umano... Per fortuna... A vantaggio dell'utente finale... In questa prospettiva non mi dispiace il tramonto di nessun impero tecnologico o pubblicitario... Nemmeno di quello della Mela morsicata...
Infatti non può durare a lungo, come tutti i produttori di qualità, Apple è destinata a innovare costantemente, ben sapendo che ogni sua invenzione verrà fotocopiata e riprodotta dal cinese di turno, in attesa della prossima partita di scarpe di Gucci da taroccare.
Il giorno in cui Apple non riuscirà più a innovare, sarà finita come azienda e diventerà una Microsoft o una Nokia qualsiasi. A quel punto però dubito che il suo ruolo sarà preso da qualcun altro, ci vorrà un'altra rivoluzione. Ma da fuori.
unfaced12
13-11-2012, 20:16
Quando ha aggiornato l'iPad a iOS6 gli si sono cancellati tutti i file notes presenti nell'iPad (e tutti i salvataggi delle App).
Non so bene come e se avesse impostato iCloud.
Ma scrivi cavolate a prescindere per ricevere ovazioni dai troll anti apple o sei veramente convinto nelle castronerie che scrivi?
Chiunque abbia mai aggiornato un iDevice sa che quello che stai dicendo e assolutamente falso.
P.S. iCloud non c'entra un piffero con il problema da te citato.
omega726
13-11-2012, 23:02
Giusto per chi dice che l'iPhone 5 è un successo stratosferico di vendite vi dico una cosa, vivo in una città modaia dove tutti vogliono la novità e non aspettano certo...io ho un iPhone 4 e l'ho avuto un giorno prima che lo commercializzassero é ricordo l'hype che aveva intorno (ricordo le ragazze di un ristorante giappo che mi chiesero se potevano vederlo da vicino, roba che ero basito)...e subito al lancio qui a milano era pieno di IPhone 4 ma davvero pieno!
Adesso iPhone 5 è uscito da parecchio oramai e io oltre che vivere qui, prendo la metro ogni giorno (e li dentro il cellulare è sempre ben in vista)....beh in tutto questo tempo ho visto in totale 2 iPhone 5 in mano a gente...
Tutta questa storia secondo me è una gran montatura per nascondere il fatto che ne hanno prodotti pochissimi...un amico doveva comprarlo ieri, senza contratto e gli hanno detto che doveva aspettare più di un mese, forse due....fate voi!
Raghnar-The coWolf-
14-11-2012, 08:21
Ma scrivi cavolate a prescindere per ricevere ovazioni dai troll anti apple o sei veramente convinto nelle castronerie che scrivi?
Chiunque abbia mai aggiornato un iDevice sa che quello che stai dicendo e assolutamente falso.
Non sono convinto, ne sono sicuro, è l'esperienza di mio fratello... Se poi una esperienza in praticamente prima persona deve essere falsa "perchè chi aggiorna gli iDevice lo sa" allora sticazzi francamente... si chiama fanatismo questo...
LucaTortuga
14-11-2012, 10:06
Non sono convinto, ne sono sicuro, è l'esperienza di mio fratello... Se poi una esperienza in praticamente prima persona deve essere falsa "perchè chi aggiorna gli iDevice lo sa" allora sticazzi francamente... si chiama fanatismo questo...
Non è questione di fanatismo, ma di sapere di cosa si parla.
Parte integrante del processo di aggiornamento di iOS è il preventivo backup del dispositivo, cosa che permette, in caso malfunzionamenti o intoppi, di recuperare tutti i dati dell'utente.
Sarebbe interessante sapere cosa è successo, nel dettaglio, perchè deve trattarsi davvero di un caso più unico che raro.
unfaced12
14-11-2012, 20:14
Non è questione di fanatismo, ma di sapere di cosa si parla.
Parte integrante del processo di aggiornamento di iOS è il preventivo backup del dispositivo, cosa che permette, in caso malfunzionamenti o intoppi, di recuperare tutti i dati dell'utente.
Sarebbe interessante sapere cosa è successo, nel dettaglio, perchè deve trattarsi davvero di un caso più unico che raro.
Tranquillo, e solo la solita trollata. Non ho specificato il fatto dei backup apposta. Tanto chi ha sincronizzato almeno una volta un iDevice sa bene come funziona. L'unica cosa su cui iOS non e proprio attaccabile e la sicurezza e la facilita di trasferimento e ripristino delle proprie impostazioni. 100 anni avanti alla concorrenza.
Anche facendo la sconsigliatissima operazione di aggiornamento da iOS 5 ad iOS 6 on the fly, qualora si verifichi un problema si ripristina alla vecchia versione con i dati intatti.
Ma purtroppo c'e troppa gente che pur di dare del fanatico a destra e a manca s'inventa di tutto.
unfaced12
14-11-2012, 20:20
Giusto per chi dice che l'iPhone 5 è un successo stratosferico di vendite vi dico una cosa, vivo in una città modaia dove tutti vogliono la novità e non aspettano certo...io ho un iPhone 4 e l'ho avuto un giorno prima che lo commercializzassero é ricordo l'hype che aveva intorno (ricordo le ragazze di un ristorante giappo che mi chiesero se potevano vederlo da vicino, roba che ero basito)...e subito al lancio qui a milano era pieno di IPhone 4 ma davvero pieno!
Adesso iPhone 5 è uscito da parecchio oramai e io oltre che vivere qui, prendo la metro ogni giorno (e li dentro il cellulare è sempre ben in vista)....beh in tutto questo tempo ho visto in totale 2 iPhone 5 in mano a gente...
Tutta questa storia secondo me è una gran montatura per nascondere il fatto che ne hanno prodotti pochissimi...un amico doveva comprarlo ieri, senza contratto e gli hanno detto che doveva aspettare più di un mese, forse due....fate voi!
O forse non hai considerato il fatto che in Italia (paese dalle vendite irrisorie per i numeri Apple) ne hanno realmente distribuiti pochissimi, e se hanno problemi a soddisfare l'offerta vuol dire che li vendono. Io vivo in un paese dove non sono nemmeno commercializzati e dove fino alla settimana scorsa un iPhone 5 16Gb costava dai 1300$ in su e in giro se ne vedono parecchi. Adesso il prezzo si sta assestando sui 1100$ e ne venderanno ancora di più!
Raghnar-The coWolf-
14-11-2012, 21:20
Ma purtroppo c'e troppa gente che pur di dare del fanatico a destra e a manca s'inventa di tutto.
Che io mi invento le cose è una offesa bella grossa. Ti invito a chiedere scusa.
Semplicemente è quello che è successo, ha upgradato "on the fly" perché non ha un altro Apple né un PC proprio (e sui miei di installare le sue cose coi suoi dati sensibili non ci penso neanche), nessuno ha sconsigliato di farlo (certo, forse il buon senso) e i propri dati sono stati cancellati con l'upgrade di versione, di cui ha unicamente di che ridire senza trovare miglioramenti apprezzabili.
Io ho detto solo quello che è realmente successo, quello che ne sta montando un caso sei tu, io attendo le scuse.
LucaTortuga
15-11-2012, 16:12
Semplicemente è quello che è successo, ha upgradato "on the fly" perché non ha un altro Apple né un PC proprio (e sui miei di installare le sue cose coi suoi dati sensibili non ci penso neanche), nessuno ha sconsigliato di farlo (certo, forse il buon senso) e i propri dati sono stati cancellati con l'upgrade di versione, di cui ha unicamente di che ridire senza trovare miglioramenti apprezzabili.
In pratica, stai dicendo che:
1) non ha mai fatto un backup del telefono collegandolo fisicamente ad un computer;
2) non ha attivato il backup di iCloud (perchè?);
3) alla luce di quanto sopra, ha pensato bene di fare un aggiornamento "on the fly";
4) l'aggiornamento "on the fly" è andato male (l'ho fatto anch'io, più volte, e non mi ha mai cancellato nulla)
Diciamo che ha avuto una bella sfiga, ma che se l'è pure andata a cercare. ;)
P.S. Quanto al "mancato avvertimento", ti assicuro che nella procedura di upgrade è scritto in modo molto chiaro di effettuare un backup del telefono prima di procedere.
unfaced12
16-11-2012, 16:45
In pratica, stai dicendo che:
1) non ha mai fatto un backup del telefono collegandolo fisicamente ad un computer;
2) non ha attivato il backup di iCloud (perchè?);
3) alla luce di quanto sopra, ha pensato bene di fare un aggiornamento "on the fly";
4) l'aggiornamento "on the fly" è andato male (l'ho fatto anch'io, più volte, e non mi ha mai cancellato nulla)
Diciamo che ha avuto una bella sfiga, ma che se l'è pure andata a cercare. ;)
P.S. Quanto al "mancato avvertimento", ti assicuro che nella procedura di upgrade è scritto in modo molto chiaro di effettuare un backup del telefono prima di procedere.
Ti avevo detto che era tempo perso..... prova a chedergli se aggiorna ad una delle millemila ROm di Android ha un backup da cui ripristinare tutto com'era prima :asd:
E cmq si conferma la mia convinzione che il 99.9% dei problemi con i vari device elettronici e causato da chi si interfaccia con questi, e non da problemi SW o HW.
Raghnar-The coWolf-
16-11-2012, 17:01
Cioè ma io non ho detto "Apple è una merda il suo sistema operativo fa cagare si perdono sempre dati a caso", tantomeno ho sostenuto che la concorrenza fosse più avanti.
Ho detto se "AL MASSIMO (ovvero se proprio devono migliorare qualcosa) una megapatch a iOs6" che, a differenza dell'hardware di iPhone, ha oggettivamente ricevuto critiche su più fronti ed INOLTRE a mio fratello è successa una cosa mai successa, cioè di perdere tutti i dati dopo un aggiornamento di iOS (fatto molto grave, ma episodico).
Alchè, PER CURIOSITA' mi è stato chiesto di spiegare meglio.
E da lì il tuo fare di difendere qualcosa che non è stato attaccato, costringendomi a scadere nel ridicono facendo l'avvocato dei miei post, mi ricorda il set mentale ciellino più che un atteggiamento da tecnofilo, poi vedi tu, io attendo ancora scuse.
PS: siamo a 10 giorni dalle elezioni, anzichè essere di nuovo a 700 come da te pronosticato "dopo qualche giorno di assestamento ritorna a 700", pochi minuti fa le azioni apple hanno sfiorato i 500, il valore più basso da Febbraio... se sei un mago della finanza... Io dico che forse ORA possiamo sperare che tornino a salire...
(IH)Patriota
16-11-2012, 17:17
... Io dico che forse ORA possiamo sperare che tornino a salire...
Io di borsa non ci capisco un cazzo (e quindi probabilmente dirò la più grande minchiata della terra) ma contando che buona parte dello staff Apple viene "retribuito" con stock option mischiato al fatto che i 700$ non si erano mai visti e che magari sanno che non ci saranno problemi di prodotti e vendite io avrei (avendone un po') venduto subito...Per poi magari ricomprare a 480$ dopo 1 mese :asd:
Riguardo alle elezioni americane non mi pare che nessun titolo abbia festeggiato, probabilmente si aspettavano altro :)
Raghnar-The coWolf-
16-11-2012, 19:17
Io di borsa non ci capisco un cazzo (e quindi probabilmente dirò la più grande minchiata della terra) ma contando che buona parte dello staff Apple viene "retribuito" con stock option mischiato al fatto che i 700$ non si erano mai visti e che magari sanno che non ci saranno problemi di prodotti e vendite io avrei (avendone un po') venduto subito...Per poi magari ricomprare a 480$ dopo 1 mese :asd:
D'accordissimo, ma che il titolo si impenni di nuovo sopra i 700 non ci scommetterei, anche se a natale salirà di brutto e adesso è un buon comprare (motivo per cui sta stabile e probabilmente risalirà).
Il futuro del titolo dipende però se riesce a svicolarsi dalla dipendenza produttiva da Samsung e i cinesi, questo crollo è conseguente ad annunci che hanno rivelato le debolezze strutturali di Apple, il fatto che in un braccio di ferro fra chi inventa e chi produce, sembra paradossale ma è chi inventa a dover inseguire, a dover inseguire costante innovazione ed essere incommensurabilmente avanti alla concorrenza perché a chi produce, per fare soldi, non dico che basta esistere ma quasi... Poi una copiatina lì, una nuova tecnologia là da tenersi proprietari, un paio di innovazioni per conto proprio e boom.
Riguardo alle elezioni americane non mi pare che nessun titolo abbia festeggiato, probabilmente si aspettavano altro :)
Prima delle elezioni è comprensibile un po' di défaillance, come dopo le elezioni è previsto un minimo rialzo. Apple ha fluttuazioni che prescindono da questo meccanismo checchè sostenga qualcun altro...
unfaced12
16-11-2012, 21:44
D'accordissimo, ma che il titolo si impenni di nuovo sopra i 700 non ci scommetterei, anche se a natale salirà di brutto e adesso è un buon comprare (motivo per cui sta stabile e probabilmente risalirà).
Il futuro del titolo dipende però se riesce a svicolarsi dalla dipendenza produttiva da Samsung e i cinesi, questo crollo è conseguente ad annunci che hanno rivelato le debolezze strutturali di Apple, il fatto che in un braccio di ferro fra chi inventa e chi produce, sembra paradossale ma è chi inventa a dover inseguire, a dover inseguire costante innovazione ed essere incommensurabilmente avanti alla concorrenza perché a chi produce, per fare soldi, non dico che basta esistere ma quasi... Poi una copiatina lì, una nuova tecnologia là da tenersi proprietari, un paio di innovazioni per conto proprio e boom.
Prima delle elezioni è comprensibile un po' di défaillance, come dopo le elezioni è previsto un minimo rialzo. Apple ha fluttuazioni che prescindono da questo meccanismo checchè sostenga qualcun altro...
Lasciate stare la finanza perche siete in alto mare. Confronta il grafico Apple con NASDAQ e Dow Jones e con gli altri titoli e vedrai che sono simili nell'andamento generale. Ovviamente un titolo coma Apple, ma anche la Big G non scherza ha estremi sia in alto che in basso piu ampi. Ma e una cosa talmente ovvia che non andrebbe spiegata! Poi c'e anche il fiscal cliff di mezzo, la borsa e molto prudente in questo momento. Gli speculatori stanno battendo cassa. Io sto pensando di prendere ancora uno stock di azioni gia che stanno a 500$, ampiamente sotto prezzo e da investimento sicuro. Poi tu continua a pensarla come ti pare, ma la tua convinzione di vedere Apple fallire a breve va bene per Zelig.
P.S. Non ti devo scuse, se ti sei sentito chiamato in causa.... beh un motivo ci sarà. E quello che e successo a tuo fratello non e imputabile a nessuno se non a lui stesso. Apple gli ha fornito tutti gli strumenti per evitare quel problema, se lui li ha volutamente ignorati, puo solo incavolarsi con se stesso.
(IH)Patriota
16-11-2012, 22:15
Lasciate stare la finanza perche siete in alto mare...
Io partivo da una premessa :D
Io di borsa non ci capisco un cazzo
Quindi mezza cazziata please ;)
Raghnar-The coWolf-
16-11-2012, 23:39
Lasciate stare la finanza perche siete in alto mare..
A quanto pare sono state le tue previsioni ad essere in alto mare, a differenza delle mie che non ci capisco un cazzo.
Poi tu continua a pensarla come ti pare, ma la tua convinzione di vedere Apple fallire a breve va bene per Zelig..
a natale salirà di brutto e adesso è un buon comprare
Inizio a credere che tu abbia seri problemi di lettura e comprensione.
O fanatismo, tale per cui nella tua mente anche quando uno fa un complimento, nel caso in cui non sia sufficientemente sgargiante allora sta infamando.
P.S. Non ti devo scuse
Hai sostenuto che invento balle. Mi devi delle scuse eccome.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.