PDA

View Full Version : ENGT 220 overclock

Donato SARDONE
12-11-2012, 13:40
Ciao a tutti...avrei bisogno del vostro aiuto per effettuare l'oc della mia scheda video...premetto che sono una frana in queste cose...le temperature massime sotto stress test sono di 51 gradi...vorrei essere guidato passo passo su come fare questo benedetto oc tenendo sempre conto delle temperature...Grz in anticipo...

System Shock
12-11-2012, 13:53
Come prima cosa installa msi afterburner (serve per overclockare e rilevare le temperature) ed msi kombustor , simile a furmark testa la stabilita in modo rapido , abbastanza veritiero ma non totale , il test definitivo sarą usare la scheda con i giochi che usi normalmente per qualche ora .

Durante i test ed i giochi cerca di non superare gli 80° , controllando da afterburner .

Si procede aumentando un po il core clock e tesando 5/10 min con kombustor , si alza gradualmente fin che non ci sono ne artefatti visivi ne altri problemi (crash,bsod e sopratutto temperature elevate) .
Se hai un problema scendi un po con la frequenza e ripeti il test .

Un volta trovato il massimo core clock , converrą testare bene con i giochi per qualche ora e poi ripeterai la stessa procedura con il memory clock (frequenza Vram) .

Non credo che questa scheda permetta l'overvolt .

Donato SARDONE
13-11-2012, 16:29
Ciao mitico, scusami se non ho risposto tempestivamente, ho avuto un po' da fare...comunque mi potresti dire un programma per fare i test dei frap senza utilizzare fraps nei ciochi... Perche e un palla trovare le giuste frequenza e fare prove su prove con i giochi...

System Shock
13-11-2012, 16:47
;) Afterburner ha delle opzioni per visualizzare gli fps e la temperature gpu durante il gioco in OSD oltre che che nei grafici .

Donato SARDONE
17-11-2012, 19:43
a..ok...grz ancora...system shock, x tutto veramente, ho cambiato proprio la scheda grafica xkč non era adatta ai gioochi di per se, anche con tutto l'OC possibile non sarei riuscito ad ottenere i risultati desiderati, scusami per tutte le domande che ti ho postato...Per ora la scheda non č ancora arrivata, ma a tuo giudizio riuscirei a giocare a dettagli alti alla maggior parte dei giochi con una asus gtx 650 TI -1GD5,il negoziante me la ha consigliata dicendomi che avrei ottenuto prestazioni da urlo...io ora non so ,immagina che skyrim con la mia attuale asus engt 220 va a 5 fraps con dettagli ultra....Riuscirei a giocare ad almeno 30 fraps? Domanda difficilissima ,ma che in caso di una solenne risposta ti vedrebbe un mito da parte mia...grz

System Shock
17-11-2012, 20:54
;) La gtx 650 ti nonostante il prezzo ragionevole č veramente in grado di dare prestazioni elevatissime , un altra galassia rispetto alla tu gt 220 .

Quindi regge quasi tutti gli ultimi giochi in full hd dettagli alti a c/a 50 Fps .

http://www.tomshw.it/cont/articolo/nvidia-geforce-gtx-650-ti-sfida-la-radeon-hd-7850-da-1gb-risultati-benchmark-elder-scrolls-v-skyrim/40191/12.html

Donato SARDONE
18-11-2012, 11:03
Grz sei il mio idolo, comunque io non ho comperato la nvidia a me č l'asus gtx 650 ti ora non so se sono uguali, e poi volevo sapere se il mio athalon 445 fosse in grado di farmi giocare a risoluzioni e dettagli alti accoppiato con la nuova scheda grafica...o non ha molta incidenza il processore

System Shock
18-11-2012, 14:04
La asus č una delle migliori ma a paritą di modello la marca non conta molto sono tutte simili.

Stando ai vari test con la tu cpu non dovresti avere problemi .

Donato SARDONE
18-11-2012, 15:00
Ok ...direi che questa discussione si puo chiudere...sono veramente felice delle tue risposte...Grz ancora di .tutto alla prossima...;)