PDA

View Full Version : Driver sound blaster live

dukeluca86
12-11-2012, 12:33
Ciao, perdonatemi se la sezione non è adatta, sicuramente non lo è, ma c'è l'imbarazzo della scelta e non sapevo dove mettere il 3d.

Mi ha preso di resuscitare un vecchio pc, riassemblato, per far rivivere alcuni giochi del passato, intendo il periodo (per me d'oro) tra gli anni 95-00, così ho recuperato una scheda potente (per l'epoca) che avevo in cantina, della asrock, con 200Mhz di bus, 2 DDR400 CL2.5 per un totale di 512MB, processore AMD da 2,2Ghz (modello 3300 e qualcosa), una scheda video GeForce2 32MB onboard (che forse upgraderò più avanti) e una scheda audio Sound Blaster Live!. OS Win98SE
Inutile dire che il pc si avvia in 15 secondi e si spegne in 2, cosa che fà sorridere ripensando a quando ci giocavo all'epoca e i caricamenti duravano anche minuti.

Ora per la video nessun problema, i driver erano ben coperti dalla nvidia anche ad anni di distanza, sul sito creative invece i driver della live! per win98 latitano, ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare niente di funzionante, solo un paio di archivi, ufficialmente per 98 che quando cerco di installarli mi danno errore, uno addirittura mi dice di installare win98, cosa che peraltro c'è già, bah... va beh.

Se avete link oppure se avete direttamente il file io vi ringrazio molto e vi offro un birra virtuale :D

Ziosilvio
12-11-2012, 12:42
Questo forum ha una meravigliosa sezione Schede audio, altoparlanti, software e codec audio, che è decisamente più adatta di quanto lo sia Giochi per PC.
Sposto lì.