PDA

View Full Version : Problema di ping

Ffamran92
12-11-2012, 11:58
Salve a tutti,

apro questa discussione per chiedere il vostro aiuto in merito ad un problema di rete.
In un mio gioco multiplayer improvvisamente, solitamente dopo due minuti da inizio partita, mi da valori di ping assurdi come 1.000 o anche 15.000 e naturalmente ciò non mi permette di giocare sereno.
Ho notato che questo problema avviene solo col mio pc e solo con la mia rete.
Ho infatti testato prima la rete con altri pc (e funzionavano da dio) e poi col mio pc ho testato altre reti (:D).
La cosa interessante è che con altre reti non ho mai avuto problemi.
I test effettuati sono stati fatti sia con connessione wifi che ethernet, con risultati uguali.
Il mio provider sembra non avere colpa visti i risultati, che portano infatti a dedurre che sia colpa del pc.
Il mio provider è interplanet ed è dotato di router telsey, mentre le altre reti su cui ho testato il tutto sono di telecom col classico router alice.

Attendo un vostro aiuto, grazie in anticipo.

DooM1
12-11-2012, 13:09
Può essere di tutto... ma molto probabilmente, da come l'hai descritto, è un problema software.
Comunque dovresti dirci di cosa stiamo parlando :D
Che PC hai, che sistema operativo hai, e che programmi particolari usi.
Hai un rete con altri PC, switch e robe varie?
Segnala i programmi che usi, tipo firewall, antivirus, o altri particolari che usano la rete.

Inoltre hai già fatto qualche scansione antivirus-antimalware per escludere che possa essere infetto?

Ffamran92
14-11-2012, 09:35
Sistema operativo windows 7, il gioco è league of legends, il pc è un notebook hp pavillion dv5, antivirus è avira (ma non da problemi col gioco), il firewall è il classico di windows (già provato senza ma non cambia nulla), la rete ha solamente questo pc in uso, salvo alcuni momenti della giornata in cui se ne connettono uno o due (ma non dipende nemmeno da questo in quanto io gioco quando ho la rete libera).
Mi pare ci sia tutto, se c'è bisogno di altri dettagli fammelo sapere^^.
Grazie in anticipo per l'aiuto.