PDA

View Full Version : Windows 8, problema con la RAM

DVD 2000
12-11-2012, 11:22
Ciao a tutti, da quando ho installato Windows 8 ho notato che la RAM funziona in modo strano. Sul desktop senza aprire nessun programma, la RAM a volte mi occupa 0.7GB e a volte 1.5GB :confused: e c'è dell'altro. Quando apro insieme molte pagine web la RAM sale anche oltre i 2GB e fin qui è tutto normale ma quando chiudo le pagine la RAM resta occupata. Ho provato sia con IE sia con Chrome. Controllando dal Task Manager non vedo nessun programma in esecuzione che occupa cosi tanta RAM quindi cosa può essere? La memoria virtuale ce l'ho disattivata!

Khronos
12-11-2012, 12:39
è il caching.
non te ne preoccupare. da VISTA windows è pieno di servizi in background che fanno anche cose di cui non ne sei a conoscenza per migliorare la velocità d'utilizzo dello stesso. come l'indicizzazione, il defrag automatico...............

va da sé, che se il sistema operativo non usa la ram, sarà lento come la morte.

se un programma che esegui ORA ha bisogno ORA di ram, windows gliela cede immediatamente.

giannidon
12-11-2012, 13:56
è il caching.
non te ne preoccupare. da VISTA windows è pieno di servizi in background che fanno anche cose di cui non ne sei a conoscenza per migliorare la velocità d'utilizzo dello stesso. come l'indicizzazione, il defrag automatico...............

va da sé, che se il sistema operativo non usa la ram, sarà lento come la morte.

se un programma che esegui ORA ha bisogno ORA di ram, windows gliela cede immediatamente.

provalo adesso io con Explorer adobe elements usa 25%di ram

Khronos
12-11-2012, 13:57
ehm, eh?

giannidon
12-11-2012, 14:03
hai il singhiozzo Kronos credi che racconti balle

Myloch
12-11-2012, 14:11
che ogni volta che lo accendi ti da ram libera differente io non mi ci farei pippe mentali gente, avete idea al giorno d'oggi di quanti processi partono in background a random per controllare aggiornamenti, malware & katsate varie? :D
ps: anche i virus ciucciano ram :D

Khronos
12-11-2012, 14:18
hai il singhiozzo Kronos credi che racconti balle

no, semmai credo che tu non stia utilizzando punteggiature, e che in questa frase

provalo adesso io con Explorer adobe elements usa 25%di ram

25% di ram. cosa. 2GB? 4? 8? 16? con quanti e quali file aperti, di che tipo e grandezza.

non fatevi seghe mentali. Windows, da Vista in poi, sfrutta l'intera RAM come meglio crede per andare veloce.
punto e fine.
non risparmia su nulla.

giannidon
12-11-2012, 14:30
4 giga di ram
eppoi fatti una sega
la K è di Kubuntu o di TUNTU
con questo chiudo e logout perché mi sembrate ottusi

Myloch
12-11-2012, 14:41
eppoi fatti una sega

GIANNIIIIIII! non si dicono queste cose! :doh:

Khronos
12-11-2012, 14:45
4 giga di ram
eppoi fatti una sega

la K è di Khronos. l'ho fatto ieri quell'avatar.

l'hai mai visto il logo di Kubuntu?

http://www.kubuntu.org/files/kubuntu-12.10-banner.png

segnalato.

!fazz
12-11-2012, 14:50
4 giga di ram
eppoi fatti una sega

addio

DVD 2000
12-11-2012, 17:33
Quindi dite che è normale? Con Windows 7 non avevo questo problema. Ho disattivato anche il Defrag automatico ovviamente

!fazz
12-11-2012, 18:35
Quindi dite che è normale? Con Windows 7 non avevo questo problema. Ho disattivato anche il Defrag automatico ovviamente

si è abbastanza comune, calcola che quando chiudi un programma non è detto che venga liberata tutta la memoria, alcune dll potrebbero venire lasciate in memoria a discrezione del sistema operativo per futuri utilizzi.

ribaja
12-11-2012, 18:40
In W8 l'uso della RAM è stato ottimizzato! :D

saluti