PDA

View Full Version : Problema disassemblaggio Samsung R522

lolloxo
12-11-2012, 10:27
cercavo di smontare la tastiera e il mouse ma non ci sono riuscito.
non ho capito qual'è la logica perchè tirando non ho ottenuto nulla.
sotto delle immagini

ho sollevato la tastiera (foto 1)
non sono riuscito a staccare il cavo nero della tastiera (foto 2)
il cavo dell'audio (foto 3)
il cavo blu del trackpad (cavo 4)
http://img16.imageshack.us/img16/7523/filimc.jpg

forse bisogna fare pressione o c'è un blocco; provando a fare a mano ho spaccato dei pezzettini di plastica e ho rinunciato a proseguire per non danneggiare ulteriormente il pc

!marco!
12-11-2012, 13:46
nei cavetti flat di tastiera e tochpad ci dovrebbe essere una linguetta di plastica che fa da blocco, bisogna alzarla o cmq sbloccarla ed il cavo si libera ed esce... allo stesso modo quando sia aggancia occorre posizionarlo e poi "serrare" o bloccare la linguetta di plastica che li tiene fermi
il connettore nero invece è un connettore a pin e quindi è dentro ad incastro... basta tirarlo fuori, non strappando ma smuovendolo all'indietro

lolloxo
12-11-2012, 15:26
nei cavetti flat di tastiera e tochpad ci dovrebbe essere una linguetta di plastica che fa da blocco, bisogna alzarla o cmq sbloccarla ed il cavo si libera ed esce... allo stesso modo quando sia aggancia occorre posizionarlo e poi "serrare" o bloccare la linguetta di plastica che li tiene fermi
il connettore nero invece è un connettore a pin e quindi è dentro ad incastro... basta tirarlo fuori, non strappando ma smuovendolo all'indietro

dici il connettore nero della 3 immagine? neanche con la forza bruta l'ho smosso, ovviamente non vorrei romperlo.

per quello della tastiera come faccio a levarlo? per intenderci quello grosso nero della seconda immagine non trovo un qualcosa da sollevare per farlo uscire

!marco!
12-11-2012, 16:14
il flat della tastiera si collega di solito alla MB ad un connettore bianco (bianco sporco-panna) con una linguetta marrone-nera che blocca il flat in posizione e mi sembra che ci sia anche nelle foto che hai postato anche se sono un pò piccole, sblocchi la linguetta facendola scattare ed il flat è libero...

per il connettore a pin prova non tirandolo dalla plastica nera ma dai bordini bianchi di plastica rigida ovvero dalla base del connettore stesso, se è come gli altri è debtro ad incastro...