View Full Version : Problema disassemblaggio Samsung R522
cercavo di smontare la tastiera e il mouse ma non ci sono riuscito.
non ho capito qual'è la logica perchè tirando non ho ottenuto nulla.
sotto delle immagini
ho sollevato la tastiera (foto 1)
non sono riuscito a staccare il cavo nero della tastiera (foto 2)
il cavo dell'audio (foto 3)
il cavo blu del trackpad (cavo 4)
http://img16.imageshack.us/img16/7523/filimc.jpg
forse bisogna fare pressione o c'è un blocco; provando a fare a mano ho spaccato dei pezzettini di plastica e ho rinunciato a proseguire per non danneggiare ulteriormente il pc
nei cavetti flat di tastiera e tochpad ci dovrebbe essere una linguetta di plastica che fa da blocco, bisogna alzarla o cmq sbloccarla ed il cavo si libera ed esce... allo stesso modo quando sia aggancia occorre posizionarlo e poi "serrare" o bloccare la linguetta di plastica che li tiene fermi
il connettore nero invece è un connettore a pin e quindi è dentro ad incastro... basta tirarlo fuori, non strappando ma smuovendolo all'indietro
nei cavetti flat di tastiera e tochpad ci dovrebbe essere una linguetta di plastica che fa da blocco, bisogna alzarla o cmq sbloccarla ed il cavo si libera ed esce... allo stesso modo quando sia aggancia occorre posizionarlo e poi "serrare" o bloccare la linguetta di plastica che li tiene fermi
il connettore nero invece è un connettore a pin e quindi è dentro ad incastro... basta tirarlo fuori, non strappando ma smuovendolo all'indietro
dici il connettore nero della 3 immagine? neanche con la forza bruta l'ho smosso, ovviamente non vorrei romperlo.
per quello della tastiera come faccio a levarlo? per intenderci quello grosso nero della seconda immagine non trovo un qualcosa da sollevare per farlo uscire
il flat della tastiera si collega di solito alla MB ad un connettore bianco (bianco sporco-panna) con una linguetta marrone-nera che blocca il flat in posizione e mi sembra che ci sia anche nelle foto che hai postato anche se sono un pò piccole, sblocchi la linguetta facendola scattare ed il flat è libero...
per il connettore a pin prova non tirandolo dalla plastica nera ma dai bordini bianchi di plastica rigida ovvero dalla base del connettore stesso, se è come gli altri è debtro ad incastro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.