View Full Version : Identificazione mittente busta/lettera anonima
matteo171717
12-11-2012, 09:24
Incuriosito da un articolo in cui si parla di lettere anonime (una famosa recente), mi chiedevo come possa essere possibile individuare il mittente di una lettera spedita anche solo con un minimo di attenzione (tipo non toccare la carta, scriverla non a mano e nemmeno con la propria stampante e spedirla da un'altra città).
E' fantagiornalismo o c'è un minimo di veridicità nella possibilità di beccare chi l'ha scritta?
Incuriosito da un articolo in cui si parla di lettere anonime (una famosa recente), mi chiedevo come possa essere possibile individuare il mittente di una lettera spedita anche solo con un minimo di attenzione (tipo non toccare la carta, scriverla non a mano e nemmeno con la propria stampante e spedirla da un'altra città).
E' fantagiornalismo o c'è un minimo di veridicità nella possibilità di beccare chi l'ha scritta?
poi magari la persona fa tutte queste cose e... lecca la busta per chiuderla
imprimendo il proprio DNA...
Chry2000
12-11-2012, 15:24
ahahahah veramente!però non capisco chi manderebbe lettere anonime :confused: forse qualche pacco bomba :D
matteo171717
12-11-2012, 16:48
io mi riferivo a questa ;)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache_e_politica/Lettera-minacce-figlia-Elsa-Fornero/10-11-2012/1-A_003489691.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.