Redazione di Hardware Upg
12-11-2012, 07:41
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/anche-trascend-mette-la-connettivita-wi-fi-sulle-schede-sd_44592.html
Anche Trascend sceglie la connettivitą Wi-Fi per le sue schede di memoria da 16GB e 32GB Classe 10
Click sul link per visualizzare la notizia.
mentalray
12-11-2012, 08:56
Pazzesco, non avrei mai pensato che in una schedina di memoria ci potesse stare un modulo wifi. Mi chiedo solo quanto sono utili se all'interno della fotocamera non č presente un sistema operativo in grado di gestire tale connessione con SW dedicati. Se non ho capito male il direct mode č una sorta di bluetooth, ma a sto punto la colleghi al computer con la USB ...
non era meglio inserire NFC? Il wifi esiste da anni su una miriade di dispositivi.
NFC é una tecnologia non pensata per il trasferimento di dati come puó essere quello di file fotografici, bensķ per microtransazioni in prossimitį.
guido89_
12-11-2012, 10:38
NFC é una tecnologia non pensata per il trasferimento di dati come puó essere quello di file fotografici, bensķ per microtransazioni in prossimitį.
beh oddio...s beam di samsung serve a scambiare file, documenti, foto o video che siano ed č nfc...valida replica per la prossimitą, ma non per il tipo di file (che in teoria transazioni finanziarie dovrebbero essere pił complesse di un'immagine visti i protocolli di sicurezza..
Pazzesco, non avrei mai pensato che in una schedina di memoria ci potesse stare un modulo wifi. Mi chiedo solo quanto sono utili se all'interno della fotocamera non č presente un sistema operativo in grado di gestire tale connessione con SW dedicati. Se non ho capito male il direct mode č una sorta di bluetooth, ma a sto punto la colleghi al computer con la USB ...
beh, devi considerare che l'interfaccia sd non č nata solo per le memorie anzi c'č tutta una serie di periferiche esterne (principalmente per palmari) con interfaccia sd dai moduli gps al ai moduli bt fino ad arrivare alle schede di rete wifi
se ti interessa la questione trovi parecchio materiale cercando sdio
Rubberick
12-11-2012, 11:23
ma piuttosto una cf wireless? se uno non volesse accollarsi spese enormi con i grip wireless?
pensate che una scheda del genere sia compatibile con una nikon D3100 ?
pensate che una scheda del genere sia compatibile con una nikon D3100 ?
dovrebbe essere compatibile senza nessun problema il trasferimento wireless č indipendente dalla macchina utilizzata (viene gestito dal pc)
zephyr83
12-11-2012, 17:20
beh oddio...s beam di samsung serve a scambiare file, documenti, foto o video che siano ed č nfc...valida replica per la prossimitą, ma non per il tipo di file (che in teoria transazioni finanziarie dovrebbero essere pił complesse di un'immagine visti i protocolli di sicurezza..
Direttamente tramite NFC si riescono a scambiare pochi byte, va bene giusto per contatti, link e robe del genere! S beam se nn sbaglio usa l'NFC per l'accoppiamento rapido ma poi lo scambio avviene tramite wifi. In altri casi viene sfruttato il bluetooth, ma direttamente tramite nfc ti scordi di inviare immagini o altri file!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.