PDA

View Full Version : Cavo HDMI-DVI o adattatore HDMI-DVI?

KJx89
12-11-2012, 02:31
Salve a tutti,
Posseggo due S23B550V e una Asus Radeon 6970.
La sk video ha due ingressi DVI e uno HDMI. Uno dei due monitor ha un cavo HDMI-DVI e l'altro HDMI-HDMI.
Noto che il collegamento HDMI-HDMI è più "pulito", l'immagine è più definita e i colori più bilanciati.
Volendo collegare entrambe alle porte DVI, cosa mi consigliate? Un adattatore o un cavo con le estremità diverse?
Saluti
Kappa

sacd
12-11-2012, 19:24
Vanno bene entrambe le soluzioni

KJx89
12-11-2012, 19:39
Vanno bene entrambe le soluzioni

Indistintamente? Non perdo in qualità? Non riesco a capire perché con il cavo HDMI-DVI perdo in nitidezza e con quello HDMI-HDMI no...
Che marca mi consigli in caso? Sulla baia è pieno di cavi ma non vorrei prendere qualcosa che sia qualitativamente pessimo.
Saluti
Kappa

sacd
12-11-2012, 21:15
Indistintamente? Non perdo in qualità? Non riesco a capire perché con il cavo HDMI-DVI perdo in nitidezza e con quello HDMI-HDMI no...
Che marca mi consigli in caso? Sulla baia è pieno di cavi ma non vorrei prendere qualcosa che sia qualitativamente pessimo.
Saluti
Kappa

Il problema non è la connessione, se pensi che puoi passare da un connettore all'altro semplicemente cambiando una connessione vuol dire che il segnale è lo stesso....l'hdmi ha delle potenzialità in più, ma nel tuo caso non sfruttate.