PDA

View Full Version : consiglio nuovo monitor per ATI 5970

fabioss
11-11-2012, 23:34
Ciao, ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente ho questo monitor ( http://www.lg.com/it/monitor/lg-W2453V-monitor-pc ) che mi permette di sfruttare bene la 5970. Ho però bisogno di sostituire il monitor in quanto lo devo portare su un'altra configurazione e quindi ne devo acquistare un altro.
Sto cercando un monitor minimo da 24/26", minimo 1920x1080, con almeno 1 porta DVI e una HDMI e con caratteristiche che siano almeno comparabili a quelle del monitor che ho adesso.

Che modello mi consigliate? Ovviamente nel passaggio a questo nuovo monitor ci deve essere un salto in avanti dal punto di vista della qualità d'immagine.

p.s. il budget è piuttosto limitato e non ho la possibilità di strafare, quello che sto cercando è l'equivalente attuale del monitor che ho adesso e che ho acquistato 3 anni fa.

fabioss
12-11-2012, 18:04
Da quello che ho capito ci sono due tipologie di monitor e cioè IPS e TN.
Quando uscirono gli IPS i TN risultavano comunque più adatti al gaming (il monitor che sto cercando sarà usato per quello) in quanto erano più reattivi (es. i monitor da 2ms) ora invece ci sono degli IPS che riescono ad avere tempi di risposta praticamente identici ai TN ma con tutti i vantaggi appunto della tecnologia IPS.

Detto questo secondo me va chiarito, o meglio va deciso, che tipo di tecnologia è più adatta per l'uso che ne devo fare (gaming sia con pc che con PS3) lasciando per un attimo perdere la grandezza (minimo 24") e il budget (circa 250€).

Voi che dite?