PDA

View Full Version : Collegamento bridge.... Ma pochi db

giordcoll
11-11-2012, 23:06
Ciao giovani
Ho fatto un collegamento a 900 mt con 2 antenne tplink 2424b collegate ad access point wa701nd.
Purtroppo il segnale e' poco
Oscilla tra i 15 e 24 db, e solo dai 23 riesco ad accedere alle pagine web.

Eppure sto utilizzando la only g a 54mb, che va meglio della n a 150mb.

Qlk consiglio?

Dumah Brazorf
12-11-2012, 08:32
Cercare di puntare più finemente le antenne. Ridurre il più possibile la lunghezza del cavo che dall'antenna va all'ap/router.
Trovare una posizione migliore, magari più vicina e raggiungibile stendendo un cavo di rete o usando delle powerline...

giordcoll
12-11-2012, 11:47
cavo che dall'antenna va all'ap/router = 3 MT.

Ma, come dicevo.... passare da wifi 150n a 54g o 12b , riduce in qlk modo il raggio del wifi?

La configurazione è ovviamente BridgeAP->BridgeAP, ma mi sembrerebbe uno spreco impostarle come AccessPoint->Client...

Dumah Brazorf
12-11-2012, 12:52
Prova anche a trasmettere in b se puoi impostarlo. Se è solo una questione di fornire connessione internet può ancora essere sufficiente allo scopo.
Riusciresti a fare delle prove con un cavo antenna più corto o attaccando direttamente gli ap alle antenne?
Ricorda che le antenne devono vedersi, se c'è roba in mezzo...

giordcoll
12-11-2012, 16:33
Quindi in "b" non ci sono riduzioni di campo....arrivo lo stesso?

Purtroppo non posso fare a meno del cavo, gli attacchi degli apparati AP e Antenna come ovvio diversi.

Si vedono?!?:sofico: speriamo....la zona è in leggera salita in campagna...e il terreno non uniforme....potrebbe dare problemi.