PDA

View Full Version : Problema raid intel

xcavax
11-11-2012, 21:47
Ciao a tutti, questa sera dopo un clr cmos sulla mia p8p67 deluxe il raid software intel che avevo creato in precedenza (raid 1 di 2 dischi da 500 gb) si è trasformato in un raid 0 da 500 gb!!!! :eek: :eek: :eek:

ora, visto che è un raid software mi chiedo, dove azz... potrei smanettare per farlo tornare raid1?? dentro quei dischi ho dei file importanti (si lo so il raid non sostituisce il backup) che devo recuperare!! :help:

xcavax
11-11-2012, 22:14
piccola news: fortunatamente l'hdd e il suo contenuto sono accessibili attaccando l'hdd su un altro pc cosicchè possa backuppare tutti i dati! :D

però ancora non mi spiego come si potuto cambiare DA SOLO il livello raid impostato... :confused:

Capellone
11-11-2012, 23:32
è successo anche a me di incasinare un raid a causa di lavori sul bios.
quando si flasha il bios, quando si resetta, quando si fanno prove di oc che possono incasinare il bios, bisogna sempre staccare le matrici raid e riattaccarle solo quando tutto è tornato normale, ricordandosi di rimettere prima il controller in modealità raid.

xcavax
11-11-2012, 23:36
è successo anche a me di incasinare un raid a causa di lavori sul bios.
quando si flasha il bios, quando si resetta, quando si fanno prove di oc che possono incasinare il bios, bisogna sempre staccare le matrici raid e riattaccarle solo quando tutto è tornato normale, ricordandosi di rimettere prima il controller in modealità raid.

terrò a mente per i prossimi esperimenti!! grazie! ;)