PDA

View Full Version : Prezzo W8 Pro

gabmac2
11-11-2012, 20:59
Costa 60 euro la licenza per una postazione?
Grazie in anticipo

Toucan
11-11-2012, 21:24
Costa 60 euro la licenza per una postazione?
Grazie in anticipo
La "licenza upgrade" di Win8 Pro (valida per una postazione su cui è presente un vecchio OS da "sostituire") costa 59,99€ in "versione fisica" e 29,99€ in "versione digitale". :read:

La "licenza OEM" di Win8 Pro (valida per una postazione senza nessun vecchio OS) probabilmente dovrebbe costare sui 130€… ma ancora non pare disponibile.

gabmac2
11-11-2012, 21:36
intanto grazie,
se su quel pc c' era Linux ovviamente i 60 euro non valgono,no? Vale solo per W7 originale?

Toucan
11-11-2012, 21:41
La "licenza upgrade" si riferisce a XP, Vista e Windows 7.
Questi sono gli OS di cui devi possedere un seriale valido per quel pc per essere legalmente in regola.

Per "Windows 7 non originale" ovviamente non vale.
Potrebbe comunque attivarsi… ma chiaramente non sarebbe legale.

gabmac2
11-11-2012, 21:44
e se si tratta di un assemblato ?Necessariamente OEM?

Toucan
11-11-2012, 21:46
e se si tratta di un assemblato ?Necessariamente OEM?
Sul piano legale le condizioni sono queste. :read:

Non hai una licenza di XP da poter "trasferire" a quel pc?

gabmac2
11-11-2012, 21:54
una di un netbook:D

Toucan
11-11-2012, 21:58
una di un netbook:D
Mi sa che sia una licenza OEM (quindi teoricamente non trasferibile). :mbe:

gabmac2
11-11-2012, 22:00
ok,
come upgrade si dovrebbe aggiornare da W7,ma se si volesse installare 8 pulito si può?
Esisteranno versioni inferiori alla Pro(più economiche)?

pgp
11-11-2012, 22:08
C'è un altro metodo: non è una cosa correttissima da fare, ma se Microsoft non ha posto alcun blocco sw, a mio avviso, è perché è ben lieta che la gente abituata a non acquistare Windows, ora paghi anche solo 30€ per una licenza, ed è il metodo seguente.
Installi windows 7 in versione trial (senza seriale, vale per 30gg) facendoti prestare il DVD da qualunque conoscente che lo abbia acquistato a suo tempo. Poi acquisti Windows 8 aggiornamento a 30 (online) o 60€ (inscatolato) e lo installi come upgrade a win7, inserendo il seriale e facendo sì che si attivi.
Così hai win8 originale ed attivato con una spesa contenuta.

pgp

gabmac2
11-11-2012, 23:11
ok,però come si valuta il fatto che 2 W7 avranno lo stesso numero?
Inoltre un upgrade andrà bene come un' installazione pulita?

Toucan
11-11-2012, 23:41
Esisteranno versioni inferiori alla Pro(più economiche)?
Più avanti dovrebbe uscire la "versione base" (OEM) a circa 80-90€.

pgp
12-11-2012, 06:22
ok,però come si valuta il fatto che 2 W7 avranno lo stesso numero?
Inoltre un upgrade andrà bene come un' installazione pulita?

Non sarà un vero upgrade, in realtà: Installi 7, avvii il DVD di 8 dall'ambiente desktop di 7, ti si apre una procedura guidata in cui puoi scegliere di non conservare nulla di win7, quindi il pc installerà 8 come upgrade, ma da un sistema completamente vuoto.

pgp

san80d
12-11-2012, 10:55
Più avanti dovrebbe uscire la "versione base" (OEM) a circa 80-90€.

Ma non e' gia' uscita la "versione base" OEM, io la vedo su amazon, o sbaglio?

Myloch
12-11-2012, 11:16
hanno fatto bene a scremare un po' di edizioni per il nuovo Windows 8, su seven ce n'erano a mio parere un po' troppe!

adesso sono solo 4 e sono più che abbastanza.

JackM
12-11-2012, 12:47
Sabato ho acquistato il DVD "Upgrade", ho messo UN HDD vergine, staccato il PC dalla rete e l'installazione è andata liscia. Ti viene chiesto di inserire la key al momento di iniziare la nuova installazione!

Questa sera rifaccio il tutto collegando il pc alla rete così vedo se viene fatta l'attivazione!

Bye Bye

gabmac2
12-11-2012, 13:05
se la licenza XP (home) del netbook non è più utilizzata potrebbe andare per l' upgrade?
La versione home di 8 sarà l' equivalente di 7?

pgp
12-11-2012, 13:50
Sabato ho acquistato il DVD "Upgrade", ho messo UN HDD vergine, staccato il PC dalla rete e l'installazione è andata liscia. Ti viene chiesto di inserire la key al momento di iniziare la nuova installazione!

Questa sera rifaccio il tutto collegando il pc alla rete così vedo se viene fatta l'attivazione!

Bye Bye

Io avevo fatto così, ma l'attivazione non è andata a buon fine: così ho preso il mio DVD di win7, l'ho installato sull'HDD vuoto, poi appena ho raggiunto il desktop ho inserito il DVD di win8 ed ho fatto la procedura d'installazione di 8.
Di win7 mi sono rimasti circa 17GB nella cartella windows.old, quindi con l'utility Pulizia Disco di win8 ho fatto la Pulizia file di sistema, e la cartella è sparita, con conseguente liberazione dello spazio su disco.

@ gabmac2: Per ora esiste solo Windows 8 Pro, che dovrebbe sostituire le versioni Professional e Ultimate di 7. Poi, finita la promozione del prezzo di lancio ridotto, si aggiungerà un'altra versione, Windows 8 (senza "Pro"), che sostituirà le versioni Home Basic e Premium di 7.

pgp

gioloi
12-11-2012, 16:08

L'installazione sembra andare liscia, ma se vai nel menù impostazioni vedrai che la copia è ancora da attivare. E se provi a inserire il seriale, ti dirà che non va bene perché trattasi di seriale di aggiornamento, e non di installazione ex-novo.

JackM
12-11-2012, 19:49

Effettivamente da HDD nuovo non funzia... installato XP SP2, aggiornato a SP3 e poi installato Win 8 Pro... tutto ok! L'unico limite sono i 32bit...

Ora mi faccio un giretto... :D :eek: