PDA

View Full Version : Disconnessioni Infostrada 20 Mega [DGN2200v3]

StepTheBest3
11-11-2012, 20:47
Dopo essere recentemente passato ad infostrada 20 mega ed aver acquistato un modem DGN2200v3 (molto più stabile rispetto al WAG160Nv2 che avevo; ho comprato un nuovo modem perché con il Linksys le disconnessioni erano molto più frequenti) continui a riscontrare disconnessioni della linea. Quello che non riesco a capire è come mai queste disconnessioni si verifichino soltanto nel pomeriggio, quando l'snr è più alto rispetto alla sera. Mi spiego meglio: dopo aver effettuato il passaggio sto molto attento ai valori (SNR, Attenuazione, Download e Upload) del modem ed ho notato che nel pomeriggio, anche avendo un SNR pari o maggiore di 6 (che è un ottimo valore, ho visto, per chi possiede una 20 mega), più o meno regolarmente il modem si disconnette. Andando tuttavia a ricontrollare la sera ho notato che nonostante il margine di rumore sia basso(ieri era arrivato arridittura a 3.7) non ho disconnessioni di alcun tipo, e sono abbastanza sicuro che fino al pomeriggio successivo non ce ne siano affatto (visto che la portante in download resta la stessa, nonostante il rumore verso la mattina tenda a tornare più alto).
Sapreste dirmi da cosa dipendono queste disconnessioni, e cosa posso fare per evitarle?
P.S.=Ho già collegato tutti i telefoni alle prese tramite filtri/sdoppiatori, senza successo.
P.S.2=Non posso spostare il modem altrove, perché prima di infostrada avevo fastweb, che mi ha collegato la borchia con due prese (linea e adsl) separate; per far funzionare il modem e la linea telefonica devo per forza collegare il modem tramite uno sdoppiatore (che ho preso di recente) a cui collego il cavo telefonico e quello adsl. Se stacco il cavo telefonico la linea non va più, in tutta casa.

Lucky Black
12-11-2012, 11:43
più o meno la mia situazione io ho un DGN2200V1 , ma non so come risolvere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013&page=15 l'ultimo post è la mia situazione

StepTheBest3
12-11-2012, 21:04
Qualcuno che può aiutarmi a capire? :/

StepTheBest3
16-11-2012, 11:09
UP :| In questi giorni ho avuto disconnessioni anche con un SNR elevato (dai 7 in su), avendone alzato il valore oltre i normali "100" tramite il custom firmware di gnommo per il DGN2200v3.

StepTheBest3
22-12-2012, 11:20
Torno a rispondere a questa discussione per un motivo diverso: la mia connessione è passata improvvisamente dai 14 mega che avevo a 12, FISSI. Ormai le disconnessioni si erano fatte molto meno frequenti, ne capitavano si e no 2 al giorno (specialmente la sera). Tuttavia adesso, anche modificando l'SNR i Kbps restano sempre "11998". Ho notato, inoltre, che l'snr è praticamente fisso a 13, e anche se modifico il valore tramite il firmware gnommo i valori non cambiano minimanente. Quindi presumo che mi siano stati assegnati 12 mega per non avere più disconnessioni. Sinceramente, tuttavia, preferisco avere 14-15 mega leggermente instabili piuttosto che averne quasi 11-12 stabili (perché altrimenti mi converrebbe avere una 10 mega).
Cosa posso fare per far tornare la situazione come prima? Vi ringrazio.