View Full Version : win 8 si blocca
ho installato win 8 nel mio "vecchio" dell studio xps 13, all'epoca montava Vista, installazione tutto liscio... dopo 5 minuti di utilizzo si blocca, sparisce freccia mouse e bisogna spegnere manualmente.
Qualcuno ha avuto problemi simili anche in altre configurazioni??
ho installato win 8 nel mio "vecchio" dell studio xps 13, all'epoca montava Vista, installazione tutto liscio... dopo 5 minuti di utilizzo si blocca, sparisce freccia mouse e bisogna spegnere manualmente.
Qualcuno ha avuto problemi simili anche in altre configurazioni??
potrebbe essere qualsiasi tipo di incompatibilità purtroppo...un freeze totale penso sarà difficilmente risolvibile , anche in futuro...
avevi installato qualche driver/aggiornamento?
si blocca facendo qualcosa in particolare?
puoi giusto provare ad aggiornare il bios...
assolutamente sistema appena installato da zero pulito vergine...5/10 minuti in internet sia explorer che firefox e poi tutto bloccato e sparisce la freccia mouse....è sicuramente un driver , il problema è trovarlo
enigmagame
12-11-2012, 22:12
Ciao, io ho lo stesso portatile con lo stesso problema, ed ho risolto in questo modo (http://www.withinwindows.com/2012/06/28/workaround-for-windows-8-freezing-issues/).
Il problema del freezing sparisce ed il sistema operativo funziona alla perfezione. Resta il fatto che non sono riuscito a trovare alcuni driver, ad esempio quelli del coprocessore che dovrebbero essere inclusi con i driver del chipset. Tu hai trovato tutti i driver?
Purtroppo questo portatile non è nella lista Dell di quelli supportati/testati, perciò credo che difficilmente usciranno aggiornamenti.
grazie!!!!!! sono proprio contento di trovare un'altro con lo stesso note e purtroppo problema, dopo proverò la guida che hai linkato, si anche sul mio ho diverse cose che vengono date non funzionanti tipo coprocessore ed altre due sconosciute, ho provato a forzare i driver chipset x win 7 ma niente da fare.
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.