View Full Version : Pc home cinema economico, consigli
Salve a tutti
Ho bisogno dei vostri consigli sulla costruzione di un pc dalle piccole dimensioni per la visione di film in full hd (sarà collegato in hdmi ad un monitor tv samsung da 27" full hd e, sporadicamente, ad un philips 40" full hd) videoscrittura ed internet.
Per ora ho solo l'alimentatore, un ottimo fsp aurum gold 400w.
Il case deve essere piccolo, silenzioso ed anche abbastanza ventilato (per dimensioni va bene il cm elite 120 ad esempio).
Non ho preferenze tra intel e amd, non devo giocarci, girerà con win 7/8 ed eventualmente linux, vedrò quale distribuzione. Deve avere un hd ssd per il sistema operativo e qualche programma (credo che 64 gb siano più che sufficienti) ed un altro hd per l'archivio dati (5400 rpm per favorire la silenziosità).
Per prima cosa chiedo consigli sul case, poi verrà il resto.qualcosa che stia ( come fascia di prezzo) vicino al cooler master elite 120 c'è?di buona fattura ovviamente...mi piace molto il bitfenix prodigy ma non lo trovo sotto i 75€...
Aspetto fiducioso i vostri consigli.
Ciaociao
CippoLeo
11-11-2012, 22:37
Salve a tutti
Ho bisogno dei vostri consigli sulla costruzione di un pc dalle piccole dimensioni per la visione di film in full hd (sarà collegato in hdmi ad un monitor tv samsung da 27" full hd e, sporadicamente, ad un philips 40" full hd) videoscrittura ed internet.
Per ora ho solo l'alimentatore, un ottimo fsp aurum gold 400w.
Il case deve essere piccolo, silenzioso ed anche abbastanza ventilato (per dimensioni va bene il cm elite 120 ad esempio).
Non ho preferenze tra intel e amd, non devo giocarci, girerà con win 7/8 ed eventualmente linux, vedrò quale distribuzione. Deve avere un hd ssd per il sistema operativo e qualche programma (credo che 64 gb siano più che sufficienti) ed un altro hd per l'archivio dati (5400 rpm per favorire la silenziosità).
Per prima cosa chiedo consigli sul case, poi verrà il resto.qualcosa che stia ( come fascia di prezzo) vicino al cooler master elite 120 c'è?di buona fattura ovviamente...mi piace molto il bitfenix prodigy ma non lo trovo sotto i 75€...
Aspetto fiducioso i vostri consigli.
Ciaociao
thermaltake element q potrebbe essere un'alternativa?
Visto e posso dire che è veramente troppo piccolo...e mi pare di capire, anche poco ventilato...qualcosa di simile al cm 130 elite?anche poco + grande va bene. Va a finire che le il cm sarà la soluzione ideale...
Help me
CippoLeo
12-11-2012, 12:45
Visto e posso dire che è veramente troppo piccolo...e mi pare di capire, anche poco ventilato...qualcosa di simile al cm 130 elite?anche poco + grande va bene. Va a finire che le il cm sarà la soluzione ideale...
Help me
purtroppo non ci sono una vastissima varietà di case di quel formato.... ti consiglio di guardare dal dragone che ha una vasta scelta di case....
Cavolo cerco e cerco, questo prodigy mi piace troppo...anche parecchio funzionale dentro: pochi problemi di ventilazione e abbastanza piccolo...qualcosa di simile ad un prezzo minore si trova?
il cooler master elite 120 nn va bene?
oppure un Define Mini della Fractal?
Siamo troppo su di prezzo...forse ho trovato il prodigy a 60€...speriamo di si.
Possiamo cominciare a parlare del dentro...direi la scheda madre: come ho detto sopra, deve avere una presa hdmi, deve essere mini itx con usb3 sia interna che esterna.per il resto...credo che basta...ovviamente sotto i 100€, di molto sotto vorrei stare...che mi consigliate?
quale sarebbe il budget massimo per i componenti interni del pc (escludendo il budget dedicato al case)?
Per la scheda madre, ripeto, sotto i 100 €,diciamo max 90! sia socket amd che intel purchè abbia hdmi usb3 interne, così da poterci collegare quelle del case...
volevo il budget per il sistema completo, tranne i soldi destinati al case, perchè è meglio nn stabilire un budget per ogni singolo componente, magari è troppo o è troppo poco, tanto il totale entro cui rimanere si stabilisce prima, se poi si può risparmiare meglio...
Rimanere entro i 350-400€ ma,come dici tu, se si risparmia è meglio! :)
Nessuno che mi possa aiutare?
ecco una possiiblità:
SSD Samsung Serie 830 64GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 160MB/s Sata3 Retail
DISPONIBILE
(50,00 iva esclusa) 60,50 €
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX Sata3 64MB
DISPONIBILE
(44,05 iva esclusa) 53,30 €
Scheda Madre Asrock A75M-ITX Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX
DISPONIBILE
(55,29 iva esclusa) 66,90 €
CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX
DISPONIBILE
(73,55 iva esclusa) 89,00 €
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm
DISPONIBILE
(28,26 iva esclusa) 34,20 €
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
DISPONIBILE
(18,60 iva esclusa) 22,50 €
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero
DISPONIBILE
(17,02 iva esclusa) 20,60 €
Grazie! Unica cosa...dove hai visto i prezzi?
da uno shop online, e-chiave, ma scrivi chiave in inglese per trovarlo
La configurazione non mi dispiace affatto...ho letto un po' di recensioni su mobo e cpu, è esattamente quello che mi può servire...
Case...sto aspettando che un tizio si faccia sentire per vendermi il bitfenix, ma ormai ho perso le speranze...ricomincia la ricerca...chi mi consiglia qualcosa?dimensione massima 25*40*35 oppure simil cubo...l'importante, come dissi sopra, è che sia ventilato e silenzioso.
Consigli? :D
Qualche case qube?qualcuno conosce?ad un buon prezzo
Stavo dando un'occhiata anche al mondo micro atx...questo case, Aerocool QS-202, mi sembra proprio carino...volendo un mobo micro atx, ma sempre procio amd...quale mi consigliereste?sempre con hdmi.
Datemi una mano please.
Ragazzi nessuno sa darmi un consiglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.