PDA

View Full Version : OC phenom 2 x4 945 C3

Wire11
11-11-2012, 17:35
ho un dubbio, non riesco a capire come mai impostando load line calibration ad esempio a + 3.XXX % durante il test con IBT ogni tanto il moltiplicatore scende a x4 mentre il restante tempo rimane a x15 come penso dovrebbe rimanere; allora, nel bios ho impostato la velocità del bus a 250 MHz, le ram a 1000 MHz (dual channel), c1e disattivato e cool' n quien disattivati, unleashing mode abilitato; tutto il resto su auto; ciò che appunto non capisco è che abilitando la load line calibration a 3 & ò 6% il vcore scende, ogni tanto a 0.98 Volt come anche la frequenza della cpu (1000 MHz) e moltiplicatore x4; comunque ho provato or'ora un test con IBT al massimo di stress ma non passo i tre cicli; il vCore l'ho impostato a 1.35 Volt; riesco a passare il test con IBT con velocità del bus a 232; premetto che ho montato un dissipatore che non è quello di default che fornisce amd con le cpu in box! è un po' piò grande di quello menzionato ma non è ugualmente un gran chè secondo il mio parere! a parte ciò le temperature arrivano in full load a 72°, forse troppi ed in idle stanno (non stressando la cpu) a 45°! la scheda madre è un asus m4a88t-menso d'aver capito chela cpu vada in protezione alla temperatura di 72° (circa) abbassando il Vcore a 0.94 Volt ed il moltiplicatore a x4

System Shock
12-11-2012, 00:13
Si 72° sono assolutamente troppi per i phenom ii x4 , come hai scritto è la protezione termica ad abbassare il moltiplicatore .

Dovresti cercare di restare entro i 62° .